Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Televisione che fu......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Televisione che fu......

Correva l'anno 1982 (credo Settembre) allorchè l'indimenticato Corrado Mantoni diede il via ad uno dei giochi a quiz più di successo della storia Mediaset: Il pranzo è servito.
    Voi mi chiederete il xchè di questo topic, vero? Beh, stanotte sono rientrata tardi e, accendendo su Rete 4, ho visto che mandavano in onda la prima puntata de Il pranzo è servito. Non sapete che nostalgia, ragazzi !! Ero una bimba quando mi guardavo quel programma assieme a mia cugina, xchè pranzavamo da mia nonna entrambe (dato che le nostre mamma lavorano) e quel gioco a quiz (assieme a Bis di Mike Buongiorno) ci ha tenuto compagnia x anni
    Era davvero carino! Riguardandolo, io mi sono chiesta: trasmissioni così non se ne fnno proprio più.. Oggi sono tutti reality, reality, reality!!!!
    Pensate che mia cugina aveva anche la scatola gioco de Il pranzo è servito, ricevuta in regalo al suo compleanno nell'estata del 1983 e ci giocammo x tutta quel'estate (notare che manco ci sapevamo giocare, dato che le domande non erano proprio alla portata di 2 bambine di 7 e quasi 8 anni ).
    Mi ha anche colpito un'altra cosa nel riguardarlo: ci si portava sempre, più o meno, qualcosina a casa, anche se non si vinceva la puntata, bastava guadagnarsi alcune portate del pranzo. Inoltre, ai concorrenti sconfitti veniva regalato la mascotte di Canale 5, Five: lo ricordate? Beh, certo molti di voi no, essendo molto giovani, ma forse forse alcuni se lo dovrebbero ricordare. Non sapete quanto ci sbavavamo io e mia cugina vicino a quel pupazzo: speravamo che qualche nostro parente partecipasse al quiz x recapitare Five
    Voi che ne pensate? Ricordate questa o qualche altra trasmissione cui siete particolarmente affezionati? Discutiamone.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

URKA mitica trasmissione di Paolo Bonolis e poi Amici Mostri programma per bambini condotto dalla Marcuzzi, che indossava body di vernice, e da Mauro Serio che faceva Inquinator.
    sigpic

Comment

Mah... paradossalmente non guardavo molto la tv quando ero piccina.
      Seguivo giusto qualche cartone animato, e ricordo vagamente Bim Bum Bam con quei pupazzi tra cui sicuramente ci sarà stato Five, anche se io ricordo molto meglio Four...
      Anna dai capelli rossi, gli Snorkyes (o come se scriveva..), Kiss me Licia, Pollyanna, Ken Shiro, Jem e le Ologram, e per l'appunto Dragon Ball..

Kabu.
      sigpic

Comment

E "Candy Candy"? Dove la metti? Ah ma di sicuro non era il tuo genere, vero Kabu?

Comunque Corrado era veramente il massimo come presentatore/personaggio televisivo: aveva una mimica "facciale" che mi faceva morire dal ridere e non era mai cafone o maleducato come a volte lo erano suoi colleghi (mike, pippo etc...)
        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
          E "Candy Candy"? Dove la metti? Ah ma di sicuro non era il tuo genere, vero Kabu?
          In effetti no...
          Ora che mi ci fai pensare però ricordo una certa "Milly un giorno dopo l'altro"... Che aveva una sorella pittrice e ovviamente un cavallo bianco (si vede che in quel genere di anime il cavallo bianco è indispensabile)

Kabu.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
            In effetti no...
            Ora che mi ci fai pensare però ricordo una certa "Milly un giorno dopo l'altro"... Che aveva una sorella pittrice e ovviamente un cavallo bianco (si vede che in quel genere di anime il cavallo bianco è indispensabile)

Kabu.
            Beh però ti contraddici allora, perché non è che i cartoni che hai citato tu "Kiss me Licia" e "Anna dai capelli rossi" fossero di genere molto diverso da Candy...

Comment

Beh però ti contraddici allora, perché non è che i cartoni che hai citato tu "Kiss me Licia" e "Anna dai capelli rossi" fossero di genere molto diverso da Candy...
              Kiss me licia lo guardavo perchè mi piaceva il gatto... E mi piaceva Marrabbio! (lo vedi Veggie... già ero indirizzata verso quel tipo di carattere... )
              Anna dai capelli rossi non so.. era inquietante come cartone...** Ricordo quelle sue discussioni filosofiche sull'esistenza...**
              OHHH! Me ne sono ricordato un altro!
              Sara lovely Sara!
              Di quello avevo letto il libro e lo amavo!

Poi i Transformers!!!
              Quelli li amavo...

Kabu.
              Last edited by Kabu; 10 April 2005, 12:47.
              sigpic

Comment

In Candy Candy c'era un procione mi pare ... non mi ricordo però il suo nome!
                Comunque, la mia era una battuta perché io non sono mai stata il tipo da seguire un solo genere di programmi o cartoni, anche perché sono sempre stata dell'idea che per giudicare (o meglio criticare) un programma bisogna vederlo e poi magari decidere di non sprecare altro tempo a seguirlo!!!! (Ecco solo de "il Grande Fratello 1- 2 - 3 ecc " e "La fattoria 1 - 2 ecc.. non sono mai riuscita a vedere una puntata intera... era veramente troppo per me! )

E comunque io adoravo Goldrake o meglio il titolo in Italia era "Atlas Ufo Robot"

Comment

Io di programmi nel vero senso della parola credo di aver visto solo Quark..
                  Quando ancora aveva la sigla con le montagne virtuali che salivano e scendevano al suono della sonata di Bach, e parlava sempre dei leoni del Serengheti...

Kabu.
                  sigpic

Comment

mi piaceva molto il vecchio Bim Bum Bam con Bonolis.
                    Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                    http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

E comunque io adoravo Goldrake o meglio il titolo in Italia era "Atlas Ufo Robot"
                      Waaaaaaaaaaaaaa!!!! Anch'io lo adiravo!!! E lo adoro a tutt'oggi a dire la verità!
                      Se parliamo di anime, io da piccola i robottoni li guardavo praticamente tutti: era il mio genere preferito
                      X Kiba: anche a me piaceva un sacco Bim Bum Bam con Bonolis , quando c'era anche Uan e Manuela.
                      Ricordo gli avvicendamenti di conduttori:
                      1a edizione: Sandro, Marina e Paolo (appunto Bonolis)
                      2a e (se non erro) 3a: Paolo, Uan (che fece la sua prima comparsa) e Licia (Colò)
                      dalla 5a in poi (non ricordo fino a quale): Paolo, Uan e Manuela.
                      Dell'ultima triade, ricordo che erano troppo forti gli sketch all'interno della trasmissione; ce n'era uno in prticolare, anzi 2, che mi facevano sganasciare dalle risate: Uanathan (parodia di Jonhathan, programma con Ambrogio Fogar) e quella del caramellone energetico, una specie di pubblicità a questo fantomatico caramellone (parodia agi sponsor delle trasmissioni) che, mi ricordo, era fatto a base di aglio ed altre schifezze mischiate ed era gigantesco ; questo sketch finiva sempre con il fatidico assaggio da parte di Bonolis che veniva costretto, tra molti pianti, a deglutirlo
                      X Kabu: Four era il pupazzo di Ciao Ciao, trasmissione analoga a Bim Bum Bam che andava in onda su Rete 4 all'ora di pranzo (ricordo che, nella prima edizione di Ciao Ciao trasmisero Evelyn e la magia di un sogno d'amore, alias Pelsia); Five, invece, era la mascotte di Canale 5 presente in una trasmissione pomeridiana con Columbro cheandava in onda i primisismi anni '80 (credo '80 o '81 ); mentre la mascotte di Bim Bum Bam era, appunto, Uan.

Originariamente Scritto da Kabu
                      Io di programmi nel vero senso della parola credo di aver visto solo Quark..
                      Quando ancora aveva la sigla con le montagne virtuali che salivano e scendevano al suono della sonata di Bach, e parlava sempre dei leoni del Serengheti...
                      Quel Quark sì che era bello! Hai ragione! Lo facevano, ricordo, nel primo pomeriggio ogni giorno quando facevo la 3a/4a elementare.

Comunque, lo confesso: da piccola ero una vera e propria teledipendente , guardavo davvero tutto in tv, dai cartoni animati, ai varietà, ai giochi a quiz.

Ricordo che mi piaceva moltissimo Portobello, chi se la ricorda?

Comunque Corrado era veramente il massimo come presentatore/personaggio televisivo: aveva una mimica "facciale" che mi faceva morire dal ridere e non era mai cafone o maleducato come a volte lo erano suoi colleghi (mike, pippo etc...)
                      E' vero! Hai proprio ragione.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Anch'io seguivo bim bum bam e mi piaceva parecchio.di cartoni andavo pazzo per transformer (di cui custodisco molto gelosamente tanti modellini trasformabili tipo commander ,megatron,maggiolino,ecc...),mazinga,jeeg robot d'acciaio,daitan 3 e tutti i cartoni di robot.Dragon ball l'ho scoperto da grande circa 8 anni fa'.altri cartoni li guardavo ma non li seguivo assiduamente.....quando capitava.

Comment

anche io guardavo il pranzo e servito da piccolissimo, saranno state le ultime stagioni, avevo anche il gioco da tavola
                          http://inuyasha.altervista.org/dany/.../bannerino.gif

Comment

Saremo d' accordo sul fatto che la TV ai tempi doveva essere molto più bella... ora che non è più un lusso è già da buttar via...

Comment

Originariamente Scritto da Andrea Paschina
                              Saremo d' accordo sul fatto che la TV ai tempi doveva essere molto più bella... ora che non è più un lusso è già da buttar via...
                              Beh, sì, credo che su questo punto siamo un po' tutti concordi.
                              La tv di prima era migliore anche come personaggi; basti guardare che ora è letteralmente invasa da Maria de Filippi e Co., mentre prima c'erano personaggi come Corrado, Enzo Tortora (una persona veramente come si deve, ingiustamente incarcerata x un fatidico errore), e tanti.

Comment

Working...
                              X