Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Televisione che fu......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Beh, sì, credo che su questo punto siamo un po' tutti concordi.
    La tv di prima era migliore anche come personaggi; basti guardare che ora è letteralmente invasa da Maria de Filippi e Co., mentre prima c'erano personaggi come Corrado, Enzo Tortora (una persona veramente come si deve, ingiustamente incarcerata x un fatidico errore), e tanti.
    Perdona l'ignoranza...ma che hanno fatto a Tortora? E perché?
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
      Beh, sì, credo che su questo punto siamo un po' tutti concordi.
      La tv di prima era migliore anche come personaggi; basti guardare che ora è letteralmente invasa da Maria de Filippi e Co., mentre prima c'erano personaggi come Corrado, Enzo Tortora (una persona veramente come si deve, ingiustamente incarcerata x un fatidico errore), e tanti.
      Beh imperversa Maria de Filippi Costantino ( come lo odio!) e Co. xkè è Costanzo che dirige tutta la faccenda..................

Comment

Anche io: ABORRO MARIA DE FILIPPI E TUTTE LE C***ATE DI TRASMISSIONI CHE PRESENTA!
        ''Orokanaru otouto yo...
        Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
        soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
        sei ni shigamitsuku ga ii!"
        - ITACHI -

..................................................

Comment

Originariamente Scritto da djdarkdevil
          Anche io: ABORRO MARIA DE FILIPPI E TUTTE LE C***ATE DI TRASMISSIONI CHE PRESENTA!
          QUOTO ANCH'IO NATURALMENTE!!!

Comment

Originariamente Scritto da Jarod
            Perdona l'ignoranza...ma che hanno fatto a Tortora? E perché?
            Era un presentatore televisivo molto noto, molto quotato....Finì, all’improvviso, in un tritacarne allestito dalla procura di Napoli sulla base di un manipolo di "pentiti" che prese ad accusarlo di reati ignobili: traffico di droga ed associazione mafiosa.....
            Il suo arresto fu un evento mediatico. Prima di trasferirlo in carcere i carabinieri lo ammanettano come il peggiore dei criminali e gli allestiscono una sorta di passerella davanti a fotografi ed operatori televisivi.
            Gli indizi che lo accusavano sono debolissimi, praticamente inesistenti: oltre alle parole dei "pentiti", soltanto un’agendina trovata nell’abitazione di un camorrista. Un nome scritto a penna e un numero telefonico. Solo dopo lungo tempo si saprà che quel nome non era "Tortora", ma "Tortosa" e che il recapito del telefono non era quello del presentatore.
            Nel giugno del 1984 Enzo Tortora – nel frattempo divenuto il simbolo delle tragedie della giustizia italiana – viene eletto deputato europeo nelle liste dei radicali che ne sosterranno sempre le battaglie libertarie.
            Il 17 settembre 1985 (ad oltre due anni dall’arresto) Tortora viene condannato a dieci anni di galera. Nonostante l’evidenza, le accuse degli 11 "pentiti" (definiti da un giornale "la nazionale della menzogna") hanno retto al dibattimento.
            Con un gesto nobile, l’ormai ex divo della TV – protetto dall’immunità parlamentare - si consegna. Resterà agli arresti domiciliari.
            Il 15 settembre 1986 (a più di tre anni dall’inizio del suo dramma) Enzo Tortora viene assolto con formula piena dalla corte d’Appello di Napoli.

Il 20 febbraio 1987 torna sugli schermi televisivi.
            Il 17 marzo 1988 Tortora viene definitivamente assolto dalla Cassazione.
            Il 18 maggio 1988, stroncato da un tumore, Enzo Tortora muore

I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

CHe brutta storia...mi dispiace.

P.S. Grazie Veggie
              Last edited by Jarod; 11 April 2005, 22:14.

Comment

Originariamente Scritto da Jarod
                CHe brutta storia...mi dispiace.

P.S. Grazie Veggie
                Mi ha preceduta Veggie
                Comunque, è come è scritto nella citazione di Veggie : Tortora è stato una grande vittima della giustizia italiana, anche se, a parer mio, c'è stato qualche arcano motivo x cui questo poveretto non riusciva mai ad essere dichiarato completamente innocente... Era una persona davvero onesta, una delle pochissime persone oneste della tv

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Working...
                X