Per non dimenticare
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
11 Settembre
Collapse
X
-
11 Settembre
http://gravagli.interfree.it/member.jpg
http://gravagli.interfree.it/2ar15smilie.gif - "WELCOME TO HELL :twisted::twisted::twisted:" c© Rava. ™ -http://gravagli.interfree.it/one_samuria.gif
Tag: Nessuno
-
già passati 4 anni, e la guerra continua.
che vergogna....http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
"There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"
-
Per non dimenticare:
Alcune delle vittime della scuola elementare a Gorla (Milano) in piazza dei Piccoli Martiri, durante la liberazione dell'Italia da parte degli eroi del bene, della democrazia e della giustizia, dei paladini Alleati della libertà.
Lettera di una bambina che esprime la sua gioia per l'intervento Alleato in Italia.
Dresda, 17 febbraio 1945, i bombardieri inglesi e americani compiono l'ultimo assalto nella liberazione della Germania dalla follia nazista. Gli eroi occidentali salvano l'innocente popolo tedesco dalle atrocità del totalitarismo di Hitler bombardando il terzo Reich.
Comment
-
Grande Connacht. La smettessero con queste sceneggiate melense, con queste commemorazioni ipocrite.
Sono passati 4 anni e icono ancora che è stato bin laden a fare gli tattentai.
Che si dessero fuoco.
I vivi meritano rispetto. I morti verità (Voltaire)Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif
Comment
-
Non mi pare intelligente nè elegante mettersi a far la classifica dell'orrore, come se la gravità di un evento potesse esser smorzata o attenuata in base al punteggio morte generale...
Esattamente con questa splendida galleria di foto ricordo cosa vorreste dimostrare? Che se lo sono meritato?
Non siete migliori di nessuno di loro.
Kabu.sigpic
Comment
-
Penso siano stati sbagliati modi e termini per voler ricordare che gli Americani non sono solo vittime ma spesso anche carnefici. A tal proposito vi consiglio di dare un'occhiata a Farenheit 9/11 che purtroppo ho potuto solo "intravvedere" su Sky Cinema d'Autore...
Ma qua è inutile stare a parlare di Americani o di Nazisti o di Ebrei ecc... la guerra è un'atrocità in sé quali che siano le parti coinvolte. Di sicuro mi verrebbe voglia di fucilare personalmente quei marines che sono stati protagonisti di quelle orribili torture nei confronti dei prigionieri iraqueni, ma cosa pensate che invece abbiano subito altri prigionieri di qualsiasi altra guerra?! Altro che Convenzioni di Ginevra e dell'Aya che dovrebbero valere a far rispettare i diritti dei prigionieri di guerra... Gli esseri umani sono questi...I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -
Comment
-
Finchè regneranno atroci disparità economiche queste guerre non finiranno mai..E comunque,che serve mostrare morti di altre fazioni?I morti sono morti,da qualunque parte essi siano...
Bah,una domanda...Voi credete davvero che Bin Laden fugga "romanticamente a cavallo"per citare le parole del mio prof di latino del liceo?Dimenticate che sono i "Santi"Americani a addestrare Bin Laden negli anni 70 per combattere l'Orso sovietico...
Meditate,meditate...Purtroppo non possiedo Sky,ma sto scaricando un documentario di Moore...Vedremo che cosa mi dice...http://www.hokutonoken.it/immagini/173.jpg
Bello,ma bastard inside(ma proprio per questo ancora più bello :sbav: )
http://www.hokutonoken.it/immagini/80.jpg
Colui che,in nome di un'amicizia sincera,pur sapendo di morire,ha osato sfidare il possente Raul,il re di Hokuto
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuEsattamente con questa splendida galleria di foto ricordo cosa vorreste dimostrare? Che se lo sono meritato?
Per mettere i miei 2 cent vi lascio una scansione del manga storico "Kajimunugatai" nella cui appendice sono elencati i sopprusi americani compiuti nell'isola di Okinawa.
http://www.cbland.net/images/okinawausa.png (sono solo 50Kb)
Buona lettura.
Poi volendo si può riflettere su chi è che crea il terrorismo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuO forse che certi gesti sono considerati a seconda di chi li guarda, e che volendo pure gli americani possono essere considerati colpevoli di atrocità di tutto rispetto.
Con ciò sia cosa che?
E' divertente come certi argomenti vengano fuori sempre solo come bei fregi ornamentali ed ineleganti di commemorazioni che vorrebbero avere tutt'altro scopo che fare la conta dei cadaveri dall'una e dall'altra parte.
I primi di Agosto è stata commemorata la strage di Hiroshima e Nagasaki, scommetto sarebbe stato di un gran gusto appendere foto ricordo di Pearl Harbor per l'occasione.
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuE quindi?
Con ciò sia cosa che?
E' divertente come certi argomenti vengano fuori sempre solo come bei fregi ornamentali ed ineleganti di commemorazioni che vorrebbero avere tutt'altro scopo che fare la conta dei cadaveri dall'una e dall'altra parte.
I primi di Agosto è stata commemorata la strage di Hiroshima e Nagasaki, scommetto sarebbe stato di un gran gusto appendere foto ricordo di Pearl Harbor per l'occasione.
No, però magari le porcate che i giappi hanno fatto in Corea sì (insieme a tutte le altre atrocità commesse dall'esercito giapponese).
Perché alla fine queste commemorazioni portano a pensare "poverini quelli" senza pensare che dietro a tutto questo non c'è solo un popolo, una nazione, anzi, il ricordo dovrebbe essere un ricordo universale, quella cacchio di bandiera americana lì non ci sta a fare niente.
Parliamo del genocidio degli ebrei, è significativo perché erano gli ebrei o perché è stato un genocidio?
Basta con il falso moralismo "poveri ebrei" "poveri americani", se le giornate dei ricordi vogliono essere utili allora bisogna imparare da quello che è successo, finché questo non avviene ben vengano quelli che fanno vedere l'altra faccia della medaglia, potrebbe benissimo essere l'occasione per qualche riflessione seria, che, con l'attuale sistema delle commemorazioni, non avverrà mai.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuPerché alla fine queste commemorazioni portano a pensare "poverini quelli" senza pensare che dietro a tutto questo non c'è solo un popolo, una nazione, anzi, il ricordo dovrebbe essere un ricordo universale, quella cacchio di bandiera americana lì non ci sta a fare niente.
Io di poverini nella storia dell'umanità non ne ho mai visti.
Mi limito a constatare il cattivissimo gusto di chi perde le migliori occasioni per starsene zitto, privando del loro rispetto centinaia di morti nel metterli a confronto con altre centinaia di morti.
Io credo che il rispetto sia dovuto a qualunque morto di qualunque nazionalità, e credo anche che se uno ritiene di dover commemorare lo debba fare al momento e nel luogo opportuno.
Ma si sa.. il cattivo gusto fa moda in questo periodo.sigpic
Comment
-
scusate se uso frasi fatte...ma penso che siano le più indicate;
la storia la scrivono i vincitori...
in una guerra non esistono vincitori ma solo vinti.
tutti la fanno facile,hanno fatto questo hanno fatto quest'altro...ma alla fine qualsiasi popolo è in grado di commettere atrocità...senza eccezioni.
è triste pensarlo ma anche la persona migliore travolta dagli eventi può smarrire la propria morale...io penso che abbiate ragione,se si deve commemorare si deve commemorare tutto non solo ciò che fà comodo...
non sò se chibi goku lo sà,ma alcuni anni fà dalle nostre parti successe un piccolo casino perchè durante il 4 novembre insieme alle associazioni partigiane volevano commemorare i propri caduti anche i nipoti dei fasciti morti in guerra...i partigiani mancava poco che andassero a cercare le armi per impedirglielo,finchè esisterà una simile prospettiva secondo la quale io ho ragione e tu torto le commemorazioni diventano inutili dal momento che sono simboli di coloro che credono di aver vinto,inrealtà in guerra vince solo chi rimane vivo...forse è OT ma è il mio pensiero...scusate se è fuori luogo.nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuI primi di Agosto è stata commemorata la strage di Hiroshima e Nagasaki, scommetto sarebbe stato di un gran gusto appendere foto ricordo di Pearl Harbor per l'occasione.
Kabu."Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
Ore wa kisama no tausu muru na de!"
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuCosa portano a pensare te queste forme di commemorazione sinceramente sono problemi un po' tuoi.
Detto questo l'immagine che apre il topic non fa pensare a niente, è un'immagine patriottica, un'immagine tra l'altro dei vincitori come dice giustamente senpai.
Di queste cose ne ho piene le scatole, se si deve rispettare qualcuno allora che si rispettino tutti i morti, non solo i forti, chi fa la storia dimenticandosi tutti gli altri.
Originariamente Scritto da KabuMi limito a constatare il cattivissimo gusto di chi perde le migliori occasioni per starsene zitto, privando del loro rispetto centinaia di morti nel metterli a confronto con altre centinaia di morti.
Io credo che il rispetto sia dovuto a qualunque morto di qualunque nazionalità, e credo anche che se uno ritiene di dover commemorare lo debba fare al momento e nel luogo opportuno.
Accostare a morti altri morti per far vedere come la storia è costellata di morti da una parte e dall'altra è mancanza di rispetto?
A me invece pare presenza di spirito, un contributo che di sicuro porta a discutere.
Ma si sa.., il politically correct fa moda in questo periodo.
Edit: E che cacchio, c'è altro da dire, a quanti dice qualcosa la parola Bhopal?
1?
2?
Eppure lì di morti ce ne sono stati 20.000 e nessuno li ha mai commemorati.
Perché dobbiamo commemorare gli americani delle twin tower quando degli altri morti fatti dalle mani dell'occidente se ne sbattono tutti?
Non è giusto, e allora pensiamo, ragioniamo, non prendiamo tutto per buono.
Per quanto riguarda Bhopal leggete qui ad esempio.Last edited by Chibi Goku; 12 September 2005, 23:09.
Comment
Comment