Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Caro PGV... Chibi mi aveva chiesto di dare un'occhiata a questo post circa 24 ore fa, ma tra una cosa e l'altra sono riuscito a collegarmi ad internet solo adesso... pardon!
Tralasciando la storia sulla fine del mondo... chiariamo, sei liberissimo di crederci... innanzitutto ti chiedo scusa per tutti quelli che si sono presi gioco di te, perché mi è sembrata una vicenda seria, dove una persona cercava per davvero un consiglio o, quanto meno, uno sfogo.
Chi si sentiva di dover dire una "cattiveria" per una volta poteva risparmiarsela e pensare che magari qualcuno, a cui veramente girava male, poteva prendersela. Tanto di topic inutili se ne aprono...
Poi mi pare che tra un post (stupido) e l'altro (sempre stupido) qualcosa di buono sia venuto fuori... persone che raccontano le proprie esperienze... e mi pare di capire che tu abbia fatto qualche piccolo passo in avanti.
E poi ascolta... se questa facoltà non ti piace, perché non scegliere quella che più si adatta alle speranze che nutri per il tuo futuro? Potresti pentirtene un giorno...
Eventualmente fare l'università in una diversa città potrebbe essere un tentativo buono se dovessi arrendermi li dove sono ora....
Gogeta79, l'informatica non mi fa affatto schifo, mi fa schifo il fatto che i corsi si svolgono quasi interamente in ambito matematico.
Le due cose sono collegate, non c'è dubbio, ma farle in una maniera così rigorosa e severa mi sembra ridicolo, d'altronde a me interessa imparare a programmare, non devo mica fare il matematico.
Comunque oggi ho studiato tutta la mattina e non è stato così male....
Per fortuna l'esame che doveva essere oggi è slittato alla prossima settimana a causa dello sciopero, lol.....
probabilmente questa è l'unica occasione in cui posso ringraziare Berlusconi...lol
Lo so, sono nuovo e molti di voi non mi conoscono affatto.
Comunque volevo vedere se qualcuno di voi ha qualche buon consiglio per farmi uscire dalla crisi in cui sto passando.
Ho cominciato da un paio di mesi a studiare informatica (alla facolta' di scienze) e ci capisco ogni giorno di meno. Sono ormai disperato e sto seriamente pensando ad abbandonare gli studi.
Cosi' facendo pero' deluderei i miei e me stesso....... d' altronde pero' sono un artista e ho bisogno di liberta', non riesco a sottostare a delle regole e mi rifiuto di passare altri 5 anni sui libri dopo le scuole superiori che tanto mi hanno ferito nel profondo del cuore.
Non solo perche' li ho conosciuto (in diversi anni) 2 ragazze a cui mi sono legato profondamente, ma che mi hanno entrambe lasciato brutalmente, ma anche per il dover studiare, cosa che odiero' sempre, perche' imparare le cose a memoria non potra' mai dimostrare l' intelligenza di una persona...
Se ho passato la matura con 95/100 lo devo solo alla mia memoria, perche' mi sono impegnato a studiare il meno possibile.
Comunque , tornando al problema iniziale, come dovrei comportarmi?
Neanche il fatto di avere un fratello laureato in matematica con 110 e lode disposto ad aiutarmi mi puo' consolare,.... poiche' mi sto sempre piu' rendendo conto che la materia in se non fa per me.
Vorrei anche prendere in considerazione il fatto che la mia famiglia e' benestante e non avrebbe problemi a mantenermi (tra l'altro mi basta un pasto al giorno), perche' mai dovrei appropriarmi di un lavoro quando c'e' molta gente che ne ha piu' bisogno di me?
E tornando al punto di partenza, sono un artista e sento ogni giorno il desiderio irrefrenabile di esprimere la mia arte, sia con i disegni che con il modellismo e i music videos.
E come ultima cosa, ho appreso e ne sono ormai convinto che il 21 dicembre 2012 il mondo come lo conosciamo finira'.... perche' mai dovrei passare i miei ultimi anni sui libri... quando sarei morto non potrei che pentirmi del fatto di non aver mai potuto dare sfogo alla mia arte cosi' come avrei voluto.
Cosa devo fare?
- abbandonare gli studi?
-cercare di studiare cose incomprensibili continuando a tormentare il mio povero fratello, senza poi ottenere comunque risultati poiche' l' informatica ormai non fa per me?
- suicidarmi direttamente?
- andarmene di casa non so dove ?
Vi prego ditemi cosa ne pensate....
accoppati.
fai un favore a noi a te stesso e alla gente che ti sta intorno.
certo che spararsi i cazzi propi su un forum...
ma non avete essere umani con cui comunicare?
Veghito Revolutions se non ti piace il thread non guardarlo.
Il punto non è avere gente con cui parlare, il punto è che mi sembra interessante sentire diversi punti di vista da quelli della gente che mi sta attorno.
suvvia gt! nn scandalizzare troppo ,però sono d'accordo con prince se nn ti piace una thread ,Veghito Revolutions,puoi anche evitare di criticare venendo a dirci che abbiamo fatto male a crearla, a te , che te frega di quello che facciamo noi ?
suvvia gt! nn scandalizzare troppo ,però sono d'accordo con prince se nn ti piace una thread ,Veghito Revolutions,puoi anche evitare di criticare venendo a dirci che abbiamo fatto male a crearla, a te , che te frega di quello che facciamo noi ?
non hai capito bene ^^"!
Io cerco di consolare prince,e la gente mi critica...
Ho solo detto il mio parere,eh?
per veghito revolutions sono d'accordo con te,energy.
Comment