Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campionato Di Indovinelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    Ok, così la chiudiamo una volta per tutte e passiamo al tuo!
    La domanda "cosa ti direbbe l'altro" la puoi formulare ad uno qualsiasi dei 2 guardiani, non ha importanza capire se l'hai fatta all'onesto o al sincero.
    Nel caso sia stata fatta all'onesto cosa succede? L'onesto pensa a cosa avrebbe detto il bugiardo, cioè una bugia, allora indicherà la porta che manda all'inferno
    Nel caso sia stata fatta al bugiardo succede l'opposto. Questo sa che l'onesto avrebbe risposto indicando la porta che va al paradiso, ma essendo bugiardo indicherà quella che manda all'inferno.

    Quindi si nota che a chiunque tu faccia la domanda otterrai sempre la stessa risposta, cioè la porta per l'inferno. A te non tocca fare altro che scegliere l'altra porta e sei salva
    ma se non ti indicano la porta dell'inferno o non sai se ciò che ti indicano è vero o falso (il bugiardo dice una cosa ma ne indica un' altra) come cacchio fa a sapere con certezza che la porta "opposta" è quella giusta?



    entrambi ti diranno l'inferno, ma non puoi sapere se è davvero ciò che indicano perchè non sai se stai parlando col bugiardo o coll'onesto
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

    Comment


    • Originariamente Scritto da zik
      ora ne fò uno io:
      PIù è CALDO e PIù è FRESCO
      cos'è???
      Il pane!
      http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

      Comment


      • Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
        ma se non ti indicano la porta dell'inferno o non sai se ciò che ti indicano è vero o falso (il bugiardo dice una cosa ma ne indica un' altra) come cacchio fa a sapere con certezza che la porta "opposta" è quella giusta?



        entrambi ti diranno l'inferno, ma non puoi sapere se è davvero ciò che indicano perchè non sai se stai parlando col bugiardo o coll'onesto
        Quello che intendo io per risposta è l'indicazione, non risposta a voce. Vuoi una domanda più complessa?
        "Indicami la porta che mi indicherebbe l'altro alla domanda qual è la porta per il paradiso?"
        La spiegazione l'ho data sopra, a chiunque l'hai chiesta otterrai come indicazione quella per l'inferno. Non resta che andare dall'altra
        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da Xian
          Il pane!
          esatto!!!!
          brava Xian

          Comment


          • un po complessa come soluzione..complessa e ambigua...
            Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
            Oltre i confini del mondo....

            Comment


            • Originariamente Scritto da Marco ¬¬
              Quello che intendo io per risposta è l'indicazione, non risposta a voce. Vuoi una domanda più complessa?
              "Indicami la porta che mi indicherebbe l'altro alla domanda qual è la porta per il paradiso?"
              La spiegazione l'ho data sopra, a chiunque l'hai chiesta otterrai come indicazione quella per l'inferno. Non resta che andare dall'altra

              Ok, ora funzionerebbe
              sigpic
              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

              Comment


              • Evvai, ce l'abbiamo fatta

                Originariamente Scritto da Xian
                Il pane!
                Uao, brava, non ci sarei arrivato :P
                sigpic

                Comment


                • Eccone uno:

                  Siete al piano terra di una casa. Davanti a voi ci sono 3 interruttori che sono collegati a 3 lampadine al piano di sopra. Le lampadine e gli interruttori sono identici tra loro.

                  Una volta saliti al piano di sopra non potete più scendere. Potete accendere o spegnere gli interruttori quanto volete.

                  Dovete stabilire a quale lampadina corrisponde ogni interruttore.....

                  Comment


                  • spako due interrutori e qll ke rimane è x forza la lampadina ke si accenderà al piano superiore..LOL
                    Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                    Oltre i confini del mondo....

                    Comment


                    • Accendo il primo interruttore per qualche minuto e poi lo spengo, accendo il secondo e poi vado al piano di sopra. La lampadina spenta ma calda corrisponderà al primo interruttore, quella accesa al secondo, quella spenta al terzo.
                      http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

                      Comment


                      • ma ti sei mangiata un enciclopedia di indovinelli...
                        kakkio sei una forza...
                        va bhe...anke io la sapevo ma volevo lasciare il merito a qualkun altro LOL
                        Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                        Oltre i confini del mondo....

                        Comment


                        • cavoli sono uscito per un po' e guardra cos'è successo, nn pensavo che il mio indovinello facesse così tanto successo(e mi sono anche dovuto leggere 7 pagine)...
                          allora la risposta ufficiale del mio indivinllo è...
                          La domanda che si deve fare a un qualunque guardiano é: Se io chiedessi al tuo amico quale é la porta dell‘inferno, cosa mi risponderebbe?, poi io vado nella direzione che lui dice e trovo l‘uscita. (La soluzione é un po difficile da comprendere, ma forse uno schizzo può aiutare molto. Pensare al ragionamento che deve fare il guardiano per rispondere)
                          se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

                          Comment


                          • difficile da comprendere???nn hai idea di qnt lo sia-_- ci siamo scervellati..e io cio messo un po x kapire...anzi nn sn nemmeno sikura d averla kapita LOL
                            cmq complimenti..
                            bell'indovinello...
                            Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                            Oltre i confini del mondo....

                            Comment


                            • grazie...
                              se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01
                                cavoli sono uscito per un po' e guardra cos'è successo, nn pensavo che il mio indovinello facesse così tanto successo(e mi sono anche dovuto leggere 7 pagine)...
                                allora la risposta ufficiale del mio indivinllo è...
                                La domanda che si deve fare a un qualunque guardiano é: Se io chiedessi al tuo amico quale é la porta dell‘inferno, cosa mi risponderebbe?, poi io vado nella direzione che lui dice e trovo l‘uscita. (La soluzione é un po difficile da comprendere, ma forse uno schizzo può aiutare molto. Pensare al ragionamento che deve fare il guardiano per rispondere)
                                Ho detto che conoscevo già la risposta ufficiale , ma che non era corretta neanche quella...

                                Marco ^^ ha trovato una risposta molto più corretta di questa, per che qui in senso lato il bugiardo può ancora rigirare la frittata...
                                sigpic
                                ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                                __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                                Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                                Comment

                                Working...
                                X