Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campionato Di Indovinelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PVG ma hai letto quello che ho scritto?
    se vado dal bugiardo e li faccio quella domanda lui mi rispoderebbe la porta del uscita...perchè penserebbe che l'onesto dicesse veramante la porta dell'inferno e dato che ho fatto la domanda al bugiardo lui mi risponderebbe con la porta per l'uscita...
    non so se adesso hai capito?
    se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

Comment

• oddio..mi avete messo d nuovo nel dubbio più atroce..ora mi faccio il disegnino..magari lo kapisco..LOL
      Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
      Oltre i confini del mondo....

Comment

• povera monky.......quando pensa di capirci qualche cose...........la rimettiamo nel dubbio + totale

Comment

• ma nn è difficile da capire...provo a spiegartelo meglio...
          facciamo che la porta 1 sia quella per l'inferno e la 2 per l'uscita.
          allora situazione 1:
          facciamo la domanda all'onesto(domanda:Se io chiedessi al tuo amico quale é la porta dell‘inferno, cosa mi risponderebbe?).L'onesto penserebbe:"allora il disonesto dato che è bugiardo direbbe la porta 2"
          situazione 2:
          facciamo la domanda al disonesto.Il disonesto pensrebbe:"allora l'onesto direbbe la porta 1, ma dato che io sono bugiardo rispondo con la porta numero 2".
          quindi l'avventuriero va nella porta numero 2...
          se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

Comment

• Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01
            PVG ma hai letto quello che ho scritto?
            se vado dal bugiardo e li faccio quella domanda lui mi rispoderebbe la porta del uscita...perchè penserebbe che l'onesto dicesse veramante la porta dell'inferno e dato che ho fatto la domanda al bugiardo lui mi risponderebbe con la porta per l'uscita...
            non so se adesso hai capito?
            Se io chiedessi al tuo amico quale é la porta dell‘inferno, cosa mi risponderebbe?

a) Bugiardo: Il bugiardo vuole far credere a te che l'onesto è il bugiardo e quindi ,perchè l'onesto direbbe la cosa corretta (porta inferno= porta inferno), lui dice l'opposto e quindi dice che l'amico direbbe la porta dell' uscita(porta inferno=porta dell' uscita), ma dicendo questo potrebbe continuare a mentire dicendo: Guarda, quello è uno stronzo bugiardo, non ti fidare lui ti indicherebbe questa porta (porta dell‘uscita) dicendoti che è l'inferno, ma dato che essendo bugiardo ti vuole far credere che io, l'onesto, sono il bugiardo lui ti dice la verità (porta uscita= porta inferno)[""il bugiardo mente senza dirlo""].

b) Onesto: Guarda, quello è uno stronzo bugiardo, lui ti indicherebbe questa porta (porta dell‘uscita) dicendoti che è l'inferno, ma dato che è un bugiardo, questa porta (porta dell‘uscita) è in realtà la porta dell'uscita.

Insomma, la risposta di Marco^^ è molto più corretta della tua...
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• ma io dico...nn sarebbe molto piu semplice kiedere qnt fa 2+2..cavolo la risposta è solo una..e saresti sikuro d ki mente....
              ma porka paletta...
              km kavolo fate a fare qst ragionamenti ks complessi...

Comment

• Originariamente Scritto da monky
                ma io dico...nn sarebbe molto piu semplice kiedere qnt fa 2+2..cavolo la risposta è solo una..e saresti sikuro d ki mente....
                ma porka paletta...
                km kavolo fate a fare qst ragionamenti ks complessi...

Come ho detto io all'inizio, in pratica.... Però li funziona solo se sappiamo che quello bugiardo si trova vicino alla porta dell'inferno inferno, l'onesto dall'uscita.

Questo però non è inteso nell'indovinello iniziale...

Pensavo che una vera risposta non ci fosse , ma Marco^^ ne ha trovata una
                sigpic
                Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• aaaaahhhhh eko il partikolare ke mi mankava...nn pensavo a qst ma davo x scontato ke il bugiardo fosse nella porta dell'inferno e l'onesto invece in qll dell'uscita..eko perkè nn mi tornava....

Comment

• sono andato a controllare la risposta di marko e ho notato caro mio PGV che è UGUALE ALLA MIA!!!!!!
                    per me ce l hai con me...perchè non hai fatto lo stesso discorso con marco???
                    (scusa marco ma non avevo letto tutti i post... )

Comment

• "Indicami la porta che mi indicherebbe l'altro alla domanda qual è la porta per il paradiso?"

non è affatto uguale a

Se io chiedessi al tuo amico quale é la porta dell‘inferno, cosa mi risponderebbe?, poi io vado nella direzione che lui dice e trovo l‘uscita.

La prima risposta è MOLTO più corretta e fa funzionare la cosa, mentre per il motivo che ho già spiegato nella seconda opzione si può ancora avere il beneficio del dubbio perchè permane una piccola ambiguità di pensiero del bugiardo.

Marco^^ ci ha messi tutti nel sacco...
                      sigpic

Comment

• si lo so la mia risposta chiede quel'è la porta dell'inferno invece quella di Marco quella dell'uscita...il tuo discorso di prima vale per tutti e due

Comment

• Se io chiedessi al tuo amico quale é la porta dell‘inferno, cosa mi risponderebbe?

a) Bugiardo: Il bugiardo vuole far credere a te che l'onesto è il bugiardo e quindi ,perchè l'onesto direbbe la cosa corretta (porta inferno= porta inferno), lui dice l'opposto e quindi dice che l'amico direbbe la porta dell' uscita(porta inferno=porta dell' uscita), ma dicendo questo potrebbe continuare a mentire dicendo: Guarda, quello è uno stronzo bugiardo, non ti fidare lui ti indicherebbe questa porta (porta dell‘uscita) dicendoti che è l'inferno, ma dato che essendo bugiardo ti vuole far credere che io, l'onesto, sono il bugiardo lui ti dice la verità (porta uscita= porta inferno)[""il bugiardo mente senza dirlo""].

b) Onesto: Guarda, quello è uno stronzo bugiardo, lui ti indicherebbe questa porta (porta dell‘uscita) dicendoti che è l'inferno, ma dato che è un bugiardo, questa porta (porta dell‘uscita) è in realtà la porta dell'uscita.

Insomma, la risposta di Marco^^ è molto più corretta della tua...
                          L'ultima parte del bugiadro nn l'ho capita, cioè: ma dato che essendo bugiardo ti vuole far credere che io, l'onesto, sono il bugiardo lui ti dice la verità (porta uscita= porta inferno)[""il bugiardo mente senza dirlo""].

Guerda PGV anche se cambi la domanda con: Se io chiedessi al tuo amico quale é la porta DELL'USCITA, cosa mi risponderebbe?
                          e il testo, cioè ad es.:dell'uscita con dell'inferno e così via...
                          il tuo discorso vale anche per la teoria di Marco!!!!!!!!

Comment

• qst indovinello sta diventando un affare di stato..kavolo....
                            ma è ks dificile...

Comment

• si lo so che la sto tirando per le lunghe, ma voglio chiarire con PGV...

Comment

• Provo a spiegarvelo semplicemente (sarà dura ):

- Io chiedo al bugiardo "Se chiedessi all'altro qual'è la porta dell'Inferno quale mi indicherebbe?".
                                L'altro sarebbe l'onesto e mi indicherebbe la porta dell'inferno ma dato che ho chiesto al bugiardo lui mi indica la porta del paradiso

- Io chiedo all'onesto "Se chiedessi all'altro qual'è la porta dell'Inferno quale mi indicherebbe?"
                                L'altro sarebbe il bugiardo e mi indicherebbe la porta del paradiso, e dato che ho chiesto all'onesto anche lui mi indicherebbe la porta del paradiso.

Quindi, sia che lo chiedo all'onesto sia che lo chiedo al bugiardo, entrambi mi indicherebbero la porta del paradiso, quindi scelgo quella

Capito tutti?

Comment

Working...
                                X