Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Raga mi dite un po' gli indovinelli risolti? è per la classifica...gli autori degli indovinelli sono pregati di monitorare le soluzioni e affermare se la soluzione è esatta...
L'indovinello e' il seguente: ai 3 condannati (tra cui uno non vedente) vengono separatamente distribuiti ad ognuno uno dei 5 cappelli (3 bianchi e 2 neri) che indossano immediatamente e poi viene chiesto a ciascuno di indovinare il colore del proprio cappello (ogni condannato vedente puo' vedere soltanto il colore del cappello degli altri due). Per primo risponde un condannato vedente: "Non lo so!" e percio' viene ucciso; per secondo risponde l'altro condannato vedente: "Non lo so!" e percio' viene ucciso; per ultimo risponde il condannato cieco (che ovviamente tiene conto delle due precedenti risposte e dell'ordine con cui sono state date): "Il colore del mio cappello e' ...." e si salva perche' la risposta e' giusta.
mi sapete dire che ragionamento ha fatto?
se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!
ne faccio 1 facile facile:
hai 9 palline di ferro....una di queste pesa pochissimo + di tutte le altre 8
hai una bilancia a piatti precisissima
con massimo 2 pesate come fate a dirmi quale pesa di +??????
Comment