Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campionato Di Indovinelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    hei ne ho un altro...
    Il signor M. é imprigionato in un labirinto. Dopo molto tempo trova l‘uscita. A questo punto gli si presenta l‘ultimo problema. Ci sono due porte; una delle due conduce all‘inferno, l‘altra all‘uscita del labirino. Davanti a tutte due le porte ci sono i rispettivi guardiani. La paricolarità di questi guardiani é che uno di loro mente sempre e l‘altro dice solamente la verità. I guardiani accettano qualsiasi domanda; il problema é che non si riesce a distinguere il mensogniere dall‘onesto; perciò tutte le riposte hanno una attendibilità del 50%. Che domanda si deve porre ai guardiani per essere sicuri dove é uscita?
    forse questo indovinello lo conoscono in tanti, ma comunque ho voluto metterlo...
    se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

    Comment


    • #92
      Io la so... magari aspetto a dirla
      sigpic

      Comment


      • #93
        dai prova...
        se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

        Comment


        • #94
          si, la conosco la soluzione ufficiale, ma è errata, quindi non c'è una vera soluzione.

          Comunque, do la risposta per la versione fattibile, dove quello che mentiva aveva vicino la porta dell'inferno, l'altro quella dell'uscita.

          In realtà basta chiedergli una qualsiasi cosa su una verità inconfutabile.

          Ad esempio: E' vero che il cielo è blu?

          In questo modo si identifica se sta mentendo o meno e quindi si conosce l'uscita.
          sigpic
          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

          Comment


          • #95
            sekondo me x essere + esatti,visto ke il cielo nn è sempre blu ma cambia a sekonda del tempo si poteva kiedere semplicemente se 2+2 fa 4...qst è una domanda ke sikuramente avrebbe fatto kapire ki mentiva...
            mmmmm.....ma la soluzione di Prince è giusta???????
            Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
            Oltre i confini del mondo....

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01
              hei ne ho un altro...
              Il signor M. é imprigionato in un labirinto. Dopo molto tempo trova l‘uscita. A questo punto gli si presenta l‘ultimo problema. Ci sono due porte; una delle due conduce all‘inferno, l‘altra all‘uscita del labirino. Davanti a tutte due le porte ci sono i rispettivi guardiani. La paricolarità di questi guardiani é che uno di loro mente sempre e l‘altro dice solamente la verità. I guardiani accettano qualsiasi domanda; il problema é che non si riesce a distinguere il mensogniere dall‘onesto; perciò tutte le riposte hanno una attendibilità del 50%. Che domanda si deve porre ai guardiani per essere sicuri dove é uscita?
              forse questo indovinello lo conoscono in tanti, ma comunque ho voluto metterlo...
              allora:::::::::
              deve chiedere "da dove vieni?" a 1 dei 2

              è giusto???????










              rispondi

              Comment


              • #97
                kakkio è vero..la domanda più semplice....mmmmmmm....perchè nn ci ho pensato...
                Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                Oltre i confini del mondo....

                Comment


                • #98

                  il falso gli dirà la porta del paradiso xk mente ma il vero gli dirà la stessa porta...

                  Comment


                  • #99
                    w_dragon_ball_18_01 ci dici se la soluzione è giusta!!!!??????
                    Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                    Oltre i confini del mondo....

                    Comment


                    • mmmmm..porca paletta hai ragionissimo....è la domanda più semplice e più scontata..dai di la verità ke te lo konsigliata io LOL
                      Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                      Oltre i confini del mondo....

                      Comment


                      • Basta chiedere ad una delle 2 guardie che cosa risponderebbe l'altra
                        sigpic

                        Comment


                        • è vero........(come no')

                          Comment


                          • aspetta un attimo...ma..se tt e due dikono la stessa kosa lui nn lo kapisce ki mente..nell'indovinello ce scritto ke il signore nn sa qual'è l'uscita..xcio se gli vien detto la setssa kosa è di nuovo al punto d partenza..dovrebbe invece fare una domanda di kui konosce l'esatta risposta x sapere ki mente...sn riuscita a spiegarmi bene....mha....forse sbaglio....ma la ora ke ci penso la risp d zik nn mi sembra piu ks tnt scontata...
                            mmmmmmmmmm....sn nel dubbio piu atroce.....
                            Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                            Oltre i confini del mondo....

                            Comment


                            • quello falso indica la porta del peradiso(xk mente) e quello vero anche quindi la mia è giusta!!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da monky
                                aspetta un attimo...ma..se tt e due dikono la stessa kosa lui nn lo kapisce ki mente..nell'indovinello ce scritto ke il signore nn sa qual'è l'uscita..xcio se gli vien detto la setssa kosa è di nuovo al punto d partenza..dovrebbe invece fare una domanda di kui konosce l'esatta risposta x sapere ki mente...sn riuscita a spiegarmi bene....mha....forse sbaglio....ma la ora ke ci penso la risp d zik nn mi sembra piu ks tnt scontata...
                                mmmmmmmmmm....sn nel dubbio piu atroce.....
                                Partendo da ciò che ho detto io 2-3 post sopra lui chiede ad uno dei 2 che risposta darebbe l'altro su qual è l'uscita. Se l'ha chieso all'onesto allora riceverà come risposta la porta che va all'inferno perchè l'altro avrebbe dato questa risposta. Se l'ha chiesto al disonesto avrà di nuovo come risposta quella che va all'inferno perchè lui mentirà.
                                Quindi il caro amico andrà dalla porta opposta e sarà fuori con un'unica domanda
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X