Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La strage degli innocenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La strage degli innocenti

Infanzia: 2 milioni di bambini muoiono muoiono entro 24 ore
    Save the Children denuncia la strage degli innocenti che avviene ogni anno nei Paesi poveri. Per impedirla, basterebbero piccole precauzioni, che però non vengono prese Ogni anno, due milioni di persone non raggiungono le 24 ore di vita. Uno scandalo alla luce del Sole, gigantesco, che riguarda soprattutto i Paesi poveri del pianeta.

E’ la denuncia di Save the Children, l’organizzazione umanitaria che si occupa d’infanzia, nel suo Rapporto sullo stato delle madri nel mondo.
    Le cifre sono aghiaccianti: un altro milione di bambini muore tra il secondo e il settimo giorno di vita, ancora un altro milione tra la seconda e la quarta settimana. In tutto, un "popolo" di 4 milioni di bambini, pari alla popolazione della Svizzera, che muore senza aver raggiunto il mese di vita. La strage è dovuta all’incuria sanitaria in cui versano decine di Paesi nel Sud del mondo: "Solo un piccolissimo numero di neonati nei paesi poveri riceve cure e assistenza appropriate durante questo periodo così delicato - spiega la direttrice dei programmi di Save the Children - . Semplici precauzioni e misure sanitarie che da noi diamo per scontate -prosegue- possono fare la differenza fra la vita e la morte per questi bambini". Semplici precauzioni, che però non vengono prese.

Vi sono a tuo avviso responsabilità? In caso affermativo, da parte di chi? E' possibile fare qualcosa? Cosa, come, quando?

Che è, un tema da fare a casa?
    sigpic
    Blink182 rulez.

Comment

Originariamente Scritto da darkman91
      mi sa,che è proprio così
      venite a visitare questo bellissimo forum http://dragonballrpg.forumfree.net/?...UserCP&CODE=22
      http://img58.imageshack.us/img58/9303/verdeal1.gif

Comment

eh si...mi sa che è proprio un tema....
        mmmmmm......ma non ne facciamo gia abbastanza a scuola!!!!????????
        Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
        Oltre i confini del mondo....

Comment

Certo monky.
          E' per questo che il signorino vorrebbe che il tema glielo facessimo noi, per toglierselo davanti.
          Spegni il pc e studia.
          sigpic
          Blink182 rulez.

Comment

porca paletta hai ragione...ora filo subito a studiare e faccio il suo tema....mirakomando deve essere perfetto perciò impegnatevi tutti..
            Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
            Oltre i confini del mondo....

Comment

Spero che te stia scherzando, è lui che deve studiare, non noi
              Anche se a mooooooooooooooooooooooltissimi un po' di italiano farebbe benissimo!!!
              sigpic
              Blink182 rulez.

Comment

Spero che te stia scherzando, è lui che deve studiare, non noi
                Anche se a mooooooooooooooooooooooltissimi un po' di italiano farebbe benissimo!!!
                A chi ti starai riferendo...
                http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Xian
                  A chi ti starai riferendo...
                  A te no di certo
                  sigpic
                  Blink182 rulez.

Comment

Originariamente Scritto da u211155
                    Infanzia: 2 milioni di bambini muoiono muoiono entro 24 ore
                    Save the Children denuncia la strage degli innocenti che avviene ogni anno nei Paesi poveri. Per impedirla, basterebbero piccole precauzioni, che però non vengono prese Ogni anno, due milioni di persone non raggiungono le 24 ore di vita. Uno scandalo alla luce del Sole, gigantesco, che riguarda soprattutto i Paesi poveri del pianeta.

E’ la denuncia di Save the Children, l’organizzazione umanitaria che si occupa d’infanzia, nel suo Rapporto sullo stato delle madri nel mondo.
                    Le cifre sono aghiaccianti: un altro milione di bambini muore tra il secondo e il settimo giorno di vita, ancora un altro milione tra la seconda e la quarta settimana. In tutto, un "popolo" di 4 milioni di bambini, pari alla popolazione della Svizzera, che muore senza aver raggiunto il mese di vita. La strage è dovuta all’incuria sanitaria in cui versano decine di Paesi nel Sud del mondo: "Solo un piccolissimo numero di neonati nei paesi poveri riceve cure e assistenza appropriate durante questo periodo così delicato - spiega la direttrice dei programmi di Save the Children - . Semplici precauzioni e misure sanitarie che da noi diamo per scontate -prosegue- possono fare la differenza fra la vita e la morte per questi bambini". Semplici precauzioni, che però non vengono prese.

Vi sono a tuo avviso responsabilità? In caso affermativo, da parte di chi? E' possibile fare qualcosa? Cosa, come, quando?
                    Beh.. purtroppo questo avviene in quei Paesi dove c'é molta povertà e nn é possibile dare una copertura sanitaria adeguata.. certo i Paesi del Nord del mondo potrebbero fare di più di quanto già fanno ma cmq la percentuale di morti tra neonati sarebbe altissima!
                    Quello che si potrebbe fare a mio avviso é dare più aiuti possibili a queste popolazioni.. magari i dati saranno ancora così elevati all'inizio ma dopo un po' caleranno se gli "aiuti" che riceveranno saranno sostanziosi e con una certa continuità..
                    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

avevo fatto un tema simile 6 anni fa.. alla seconda prova per essere ammesso alla prestigiosa accademia navale di livorno.... nonstante io scrissi cancro e peste del sistema, che le stesse istituzioni tentano di difendere, presi ovviamente il massimo dei voti... in seguito superai anche il tirocinio e dopo essere stato ammesso con tutti gli onori al corso ufficiali, me ne andai via perche avevo compreso che quella militare non era la mia strada..... (fra le lacrime del guardiamarina Ettorre che mi voleva negli incursori... )

in ogni caso a parte gli aneddoti sulla mia vita non mi mettero a rifare il tema adesso... io gli esami di italiano li ho superati da un bel pò !!! (e ora mi posso permettere anche di fare strafalcioni!!!)
                      Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

soccia che umanità complimenti,un applauso qui è d'obbligo,GRANDE

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330
                          soccia che umanità complimenti,un applauso qui è d'obbligo,GRANDE
                          Wei mastro, non ritieni che i compiti siano più istruttivi se fatti da soli?
                          E poi ho fatto una domanda altro che soccia e applausi...
                          sigpic
                          Blink182 rulez.

Comment

clicca qui, sono mesi che u211155 fa opera di sensabilizzazione a riguardo di argomenti simili cercando di iniziare una discussione.
                            Di certo non è una tema che ha da fare, anzi, penso sia già più che contento di sapere che qualcuno legge quello che scrive.
                            Last edited by Chibi Goku; 16 May 2006, 22:46.

Comment

Beh, a questo punto chiedo scusa, dopotutto avevo fatto una domanda, alla quale non avevo neanche ricevuto risposta. La richiesta era formulata come in un compito.

Il link mi dice Nessun Risultato, ma vabbè

Scusa ancora
                              sigpic
                              Blink182 rulez.

Comment

Working...
                              X