Originariamente Scritto da Gogeta Ssj
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I Griffin : k ne pensate?
Collapse
X
-
Si infatti c'era stata la guerra tra gli elicotteri e i caccia,si infatti per me e' stata divertente ma devo ammettere che non andra' giu' a parecchia gente.
Comment
-
i griffin sono molto piu' "colti" dei simpson.ovvero sono molto piu' allusivi,vi sembrano esagerati ma in realta' enfatizzano ed estremizzano molto certe situazioni e preconcetti occidentali.infatti i griffin non sono la famiglia media americana(i simpson) ma sono un concentrato di rudezze, sottintesi e ipocrisie occidentali.un cartone fantastico in cui nulla ma propio nulla,nenche la battuta piu' spinta e volgare ,e' lasciato al caso.tutto nei griffin ha un senso...e certe cose bisogna essere in grado di capirle.i simpson erano un cartone per dodicenni...i griffin per ventenni.sono entrambe cartoni di eronica denuncia rivolti a fasce di eta' diverse.
io i griffin lo trovo un capolavoro.
Comment
-
bè, dire che i GRIFFIN siano più colti dei SIMPSONS mi pare una cosa un pò difficile da realizzarsi, però ognuno ha le sue opinioni! i SIMPSONS però non sono da dodicienni, sono adatti a tutte le età! i GRIFFIN sono rivolti ad un pubblico adulto perchè sono pieni di volgarità sopratutto
Comment
-
Originariamente Scritto da mi sembra!i griffin sono molto piu' "colti" dei simpson.ovvero sono molto piu' allusivi,vi sembrano esagerati ma in realta' enfatizzano ed estremizzano molto certe situazioni e preconcetti occidentali.infatti i griffin non sono la famiglia media americana(i simpson) ma sono un concentrato di rudezze, sottintesi e ipocrisie occidentali.un cartone fantastico in cui nulla ma propio nulla,nenche la battuta piu' spinta e volgare ,e' lasciato al caso.tutto nei griffin ha un senso...e certe cose bisogna essere in grado di capirle.i simpson erano un cartone per dodicenni...i griffin per ventenni.sono entrambe cartoni di eronica denuncia rivolti a fasce di eta' diverse.
io i griffin lo trovo un capolavoro.
beh ad ognuno la sua opinione, dal mio punto di vista l'esagerazione va bene... vedi anche south park... ma quando vedi qualcosa ci deve essere anche un barlume di intelligenza e genialità... nei griffin per quanto mi sforzi non riesco a trovarlo.. ogni tanto si puo sghignazzare di una battuta volgare come lo potevi fare in un film di lino banfi degli anni 70.... ma cio non voleva dire che fossero film intelligenti o con un senso... alla fine erano tutti uguali... ecco anche gli episodi dei griffin.. sembrano tutti uguali... delle volte non riesco neppure a capire se la puntata era basata su qualcosa o era solo un accozzaglia di sketch piu o meno riusciti.. IMHOQuanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
Questo fatto non lo sapevo!Io i Griffin li guardo perche' non stanno facendo i Simpsons,ecco tutto non perche' io so accettare le volgarita' dette(alcune so pesanti come Peter che si strofina sul grasso di Lois).
Comment
-
i simpson non sono mai stati volgari...tante' che oggi li fanno vedere nel primo pomeriggio...allora il bigottismo li aveva lievemente boicottati...io mi ricordo che quando andavo alle elementari ,io e tutti i miei compagni guardavamo i simpson.
un dodicenne una puntata dei simpson e' perfettamente in grado di capirla...una dei griffin no.quando li guardate cercate le allusioni,i preconcetti ecc..e vedrete che inizzierete ad apprezzarli...e' un cartone piu' colto perche' certe cosse per capirle richiedono la conoscienza di molti fattori ed elementi...non tutti possono capirli,giustamente.infatti io lo metterei in seconda serata,propio per selezionare il pubblico.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil(alcune so pesanti come Peter che si strofina sul grasso di Lois).
Originariamente Scritto da Mandosdelle volte non riesco neppure a capire se la puntata era basata su qualcosa o era solo un accozzaglia di sketch piu o meno riusciti
Comment
-
Originariamente Scritto da white wolf jerichonon penso sia per quello, gli ho chiesto io la stessa cosa e mi ha risposto negativamente!
ragazzi, occhio a non andare O.T.! 1 o 2 post va pure bene, ma poi basta! GRAZIE!
Vabbè comunque tu piuttosto ripensa a quel che hai detto insieme agli altri, non possono sempre creare cartoni per tutte le età.. ci vuole qualcosa di più comica e demeniale che ha un significato nascosto.. un pò come le canzoni di Caparezza in pratica.
Comment
-
Originariamente Scritto da mi sembra!un dodicenne una puntata dei simpson e' perfettamente in grado di capirla...una dei griffin no.
he he he.... inftti io di anni ne ho 27 ma non li capisco lo stesso... ma il concetto non è di non capire le allusioni ... che non sono poi cosi velate... secondo me sono proprio gli episodi che non hanno ragione di esistere... va bene volgare... ma non volgare e noioso.... è come paragonare un episodio di berserk a un filmato con teste mozzate dall'inizo alla fine ma senza un senso... il primo è violento per un motivo.. il secondo è violento e basta.
poi puo benissimo darsi anche che sia solo una questione di gusti e sensibilità .. ognuno ha la sua... ed io non riesco a recepire i griffin...Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
Originariamente Scritto da seripaio li percepisco con le interferenze, a volte sì a volte no
Comment
-
Uno si guarda i cartoni per divertirsi e non per cercare di capire il messaggio che esprime.
Comment
-
lo sapete ragazzi in questi giorni detestavo i griffin adesso li amo e bastato solo seguirli per 2 o 3 giorni per piacermi sono troppo comici!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Mandoshe he he.... inftti io di anni ne ho 27 ma non li capisco lo stesso... ma il concetto non è di non capire le allusioni ... che non sono poi cosi velate... secondo me sono proprio gli episodi che non hanno ragione di esistere... va bene volgare... ma non volgare e noioso.... è come paragonare un episodio di berserk a un filmato con teste mozzate dall'inizo alla fine ma senza un senso... il primo è violento per un motivo.. il secondo è violento e basta.
poi puo benissimo darsi anche che sia solo una questione di gusti e sensibilità .. ognuno ha la sua... ed io non riesco a recepire i griffin...
Forse è anche un pò colpa mia che ho sempre ripugnato con tutto il cuore quella demenzialità tipica nei prodotti americani alla scemo+scemo o scary movie per intenderci,ma proprio non la digerisco visto che so per far ridere non serve doversi riferire solo al sesso o ai peti e buttare qualche citazione qua e là.
Cmq ieri rivedevo i simpson su fox.Ma proprio tutta un altra cosagni puntata ha cmq sempre una trama o almeno un filo logico,il clima è sempre abbastanza tranquillo e i comportamenti dei personaggi sono allo stesso tempo divertenti e non troppo esagerati come nei griffin.
Comment
Comment