Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Astronomia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    colonie spaziali.....mmmmmm,nn sò comunque ho letto in un libro che lo shuttle portera fra un anno 4 famiglie nello spazio!,che cul* !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

    Comment


    • #17
      per quanto riguarda il transito di venere, io ho visto tutto a monte pellegrino,(Gogeta SSJ ne sa qualcosa di sto monte)col mio fido telescopio e si vedeva a meraviglia!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Francesca92
        ADoro l'astronomia da quando ho cominciato a leggere Focus, mi ha istruito su tutto :Q__
        E' stupendo stupedno stupendo:
        la cosa più affascinante sono sicuramente i buchi neri.

        Per quanto riguarda i buchi bianchi andiamoci piano, nel senso per ora sono solo ipotesi: non è stato scoperto alcun campo antigravitazionale che sia in grado di produrre materia invece di risucchiarla, quindi l'esistenza dei buchi bianchi rimane nell'ambito del puramente teorico e speculativo.

        Il buco di vermi io lo conoscevo come WORMHOLE...
        Vabbè il significato è lo stesso ^_^

        Un'altra cosa che ho scoperto è che c'è chi pensa che le quasar siano in realtà dei buchi bianchi e non dei buchi neri moooolto massicci.

        Però non tutti ci credono.
        per i quasar, io penso che sono davvero dei buchi bianchi perchè se fossero buchi neri la stella sarebbe spenta perche sarebe risucchiata dal buco nero.invece se fosse un buco bianco la luce del quasar potrebbe venire dalla luce di un altra stella risucchiata dal buco nero!!!!!

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Biohazard82
          Allora,qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Buchi Bianchi????io ho letto in un libro che sarebbe il contrario di un buco nero e che buchi neri e buchi bianchi si possono unire,Fino a formare I cosidetti ''Buchi Di vermi'' che dicono che possono portare in un altra dimensione!!!!
          Sono tutte balle. Non è ancora stato dimostrato da nessuna parte che questi fantomatici buchi bianchi esistonano veramente, producano invece di distruggere materia e se uniti ai buchi neri formino portali dimensionali. Sinceramente la trovo una balla colossale creata ad arte da qualche autore di fantascienza per rendere più credibile il suo libro o il suo film ma molto, mooooolto lontana dalla verità.
          HANNO DETTO:
          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

          Comment


          • #20
            io sono appasionatissimo di astronomia inanzitutto ci sono due ipotesi sull'universo.

            Se esistessero i buchi bianchi,l'universo continuerà ad espandersi all'infinito,fino a quando tutte le galassie non si spegneranno definitivamente

            Se ci fosse la maggioranza di buchi neri allora succederebbe l'effetto contrario che credo si chiami BIG CRUNCH,l''universo si restringerà ritornando in un unico punto,ritornando alla forma originaria prima del big bang.

            Elusys

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Francesca92
              Si si, hai ragione... proprio il BIG CRUNCH, si verificherebbe perchè la forza di gravità di tutta la materia dell'universo spingerebbe quest'ultimo ad una regressione, l'Universo si contrarrebbe, e tutta la materia e l'energia verrebbero compresse in un punto. È impossibile dire cosa succederebbe in seguito, perché il tempo stesso si fermerebbe in questa singolarità.

              Piccolo appunto, Ale, non è vero che l'universo sarebbe esattamente uguale rispetto al momento della sua nascita, perché nel frattempo le stelle hanno emesso una notevole quantità di energia. Quest'energia in più sembra però trascurabile rispetto al totale, e l'unica differenza sarebbe la presenza di numerosi buchi neri di varie dimensioni, che tenderebbero a crescere velocemente via via che la materia viene introdotta a forza nel loro interno dalla pressione esterna.

              Anche se, a parer mio questa teoria non è giusta. infatti, osservando le supernove più lontane, si è scoperto che la forza di gravità non sta rallentando la crescità dell'universo: Questo'ultima infatti si sta velocizzando sempre più.
              Dunque ora la teoria sulla fine di tutto più accreditata è quella del BIG RIP...

              La chiave della teoria è nell'ammontare di energia oscura nell'Universo. Se l'energia oscura è superiore ad un certo valore, tutta la materia verrebbe alla fine fatta letteralmente a pezzi.

              La formula per quantificare questo fenomeno è la seguente:
              Il valore da considerare è w, il rapporto tra la pressione dell'energia oscura e la sua densità. Se w < -1, l'Universo verrà alla fine frantumato.

              Ecco cosa succederebbe:

              Prima le galassie verrebbero separate le une dalle altre, poi la gravità sarebbe troppo debole per tenerle assieme e le stelle si separeranno. Circa tre mesi prima della fine, i pianeti si separerebbero dalle stelle. Negli ultimi minuti, le stelle e i pianeti sarebbero disintegrati, e gli atomi verrebbero distrutti una frazione di secondo prima della fine. In seguito, l'Universo sarebbe ridotto ad una serie di particelle elementari isolate le une della altre, in cui ogni attività sarebbe impossibile. Poiché ogni particella sarebbe impossibilitata a vedere le altre, in un certo senso l'Universo osservabile si ridurrebbe effettivamente a zero.

              Si ipotizza che questo accadrà tra 20 miliardi di anni. Sembra molto, ma in realtà è l'ipotesi che vede la fine del nostro universo più vicina di qualsiasi altra...

              Spero di avere esposto con chiarezza...
              Si ti sei esposta chiaramente,anche se però mi rattrista sapere che in ogni modo il nostro universo finirà,quindi mettetevi il cuore in pace se more tutti

              Elusys

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Francesca92
                Moriremo molto prima, non preoccuparti
                Oltretutto tra un migliaio di anni la terra la distruggeremo con le nostre mani...a meno che intanto non inventiamo qualcosa che salverà il pianeta...
                1000 anni...lo so sono troppo ottimista!
                Diciamo 500?
                No be fra 500 anni magari saremo già su altri mondi colonizzati,ma se l'universo finisse dove si scappa? se si restringe moriamo disintegrati,se si allarga,prima o poi le stelle si spegneranno insieme a tutte le galassie,quindi siamo destinati a scomparire in ogni caso.

                Elusys

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Francesca92
                  Ma tu sei davvero certo che tra 20 miliardi di anni ci sarà ancora la specie umana?
                  Andiamo, imbecilli come siamo non dureremo neanche due millenni, poi ci distruggeremo a vicenda.

                  Ci saranno specie più complesse ed evuolute al nostro posto...
                  giustissimo
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Francesca92
                    Ma tu sei davvero certo che tra 20 miliardi di anni ci sarà ancora la specie umana?
                    Andiamo, imbecilli come siamo non dureremo neanche due millenni, poi ci distruggeremo a vicenda.

                    Ci saranno specie più complesse ed evuolute al nostro posto...
                    Non puoi dirlo,magari fra un millennio gli uomini smetteranno di ragionare nel modo che conosciamo oggi,non si può sapere come si evolverà la storia umana,la sola cosa certa e che un umano fa di tutto pur di sopravvivere.
                    Last edited by Alessandro330; 23 July 2006, 20:01.

                    Elusys

                    Comment


                    • #25
                      Chi ha detto che l'evoluzione dell'uomo si e' fermata,puo' darsi anche che diventeremo noi la specie complessa ed evoluta.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Francesca92
                        Ma tu sei davvero certo che tra 20 miliardi di anni ci sarà ancora la specie umana?
                        Andiamo, imbecilli come siamo non dureremo neanche due millenni, poi ci distruggeremo a vicenda.

                        Ci saranno specie più complesse ed evuolute al nostro posto...
                        Secondo me sarà tutto pieno di insetti... piccoli Gli animali grossi sono sempre andati sparendo...
                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Gogetto
                          Secondo me sarà tutto pieno di insetti... piccoli Gli animali grossi sono sempre andati sparendo...
                          Animali grossi ma stupidi,noi siamo grossi si ma siamo forse una delle intelligienze più evolute del cosmo,poi se sulla terra si scatenasse la guerra nucleare allora sopravviverebbero solo gli scarafaggi XD

                          Elusys

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Francesca92
                            Moriremo molto prima, non preoccuparti
                            Oltretutto tra un migliaio di anni la terra la distruggeremo con le nostre mani...a meno che intanto non inventiamo qualcosa che salverà il pianeta...
                            1000 anni...lo so sono troppo ottimista!
                            Diciamo 500?

                            Diciamo 5?

                            L'astronomia mi ha sempre affascinato, però più di tanto non ho mai approfondito.

                            Sul discorso dei wormholes non ne so molto, perciò non saprei fare un commento adeguato.

                            Beh, per quanto riguarda l'astronomia in generale devo dire anche che ho la fortuna di abitare accanto ad un campo di calcio abbastanza grande che di notte è privo di illuminazione e le case sono abbastanza lontane e posso godermi lo spettacolo delle stelle quando non ci sono nuvole.

                            Poi è una meraviglia nelle notti successive a san lorenzo andare a vedersi le stelle cadenti, sdraiato li sulla panchina con il naso all'insu' e vedere queste meteore o come si chiamano che bruciano al contatto con l'atmosfera terrestre. E il bello è che se ne vedono davvero molte.

                            Per quanto riguarda le costellazioni ne riconosco qualcuna, ma quella che mi ha sempre affascinato di più è Orione.
                            sigpic
                            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                            Comment


                            • #29
                              fatto sta che fra 5 miliardi di anni la TERRA non ci sarà più, così come accadrà per il SOLE,ma forse a quel tempo i nostri discendenti troveranno una soluzione, anche se, l'unica plausibile, è quella di viaggi galattici alla ricerca di pianeti adatti alla vita umana, anche se, tutto questo, per adesso, è solo fantascienza!

                              come ha detto FRANCESCA poi, l'UNIVERSO prima o poi finirà, dopodichè, secondo me, si realizzerà un nuovo BIG BANG, e tutto avrà di nuovo inizio, fors ci rincontreremo lì, e anche DB esisterà di nuovo!

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da white wolf jericho
                                fatto sta che fra 5 miliardi di anni la TERRA non ci sarà più, così come accadrà per il SOLE,ma forse a quel tempo i nostri discendenti troveranno una soluzione, anche se, l'unica plausibile, è quella di viaggi galattici alla ricerca di pianeti adatti alla vita umana, anche se, tutto questo, per adesso, è solo fantascienza!

                                come ha detto FRANCESCA poi, l'UNIVERSO prima o poi finirà, dopodichè, secondo me, si realizzerà un nuovo BIG BANG, e tutto avrà di nuovo inizio, fors ci rincontreremo lì, e anche DB esisterà di nuovo!
                                ma guarda che l'universo si sta per autodistruggerti perchè sei nato tu e ha bisogno di rinnovarsi, ormai non ti sopporta più manco lui....
                                HANNO DETTO:
                                cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                                Comment

                                Working...
                                X