Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vietata la COCACOLA&PEPSI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vietata la COCACOLA&PEPSI

    Indian state bans Pepsi and Coke
    By Sanjoy Majumder
    BBC News, Delhi



    The Indian state of Kerala has banned the production and sale of Coca Cola and Pepsi following a report that the drinks contain harmful pesticides.
    It said it was taking the step because the drinks pose a health risk. Both soft drinks manufacturers have said their products are safe.

    Five other states have already announced partial bans on the drinks in schools, colleges and hospitals.

    But Kerala is the first to completely ban their production and sale.

    The move by the communist government in Kerala in southern India is the most severe reaction to a report released last week by an Indian non-government organisation, the Centre for Science and Environment.

    It said tests carried on samples of the drinks across 12 Indian states revealed dangerously high levels of pesticides.

    Both Coca Cola and Pepsi have disputed the report's findings, saying their drinks meet international safety standards.

    'Absolutely safe'

    The Indian Soft Drinks Manufacturers Association issued a statement on Wednesday after the Kerala ban was announced.

    "Our products manufactured in India are absolutely safe and meet every safety standard set by food health and regulatory bodies in India and all over the world," it said.

    It said it would only comment on the Kerala ban once it had been told about it by the authorities.

    In 2003, the Indian parliament upheld a similar report by the NGO, alleging that soft drinks sold by the two companies in India contained pesticides.

    It recommended that India set purity standards for soft drinks.

    But three years later, the government is yet to act on the recommendation.

    Fonte BBC NEWS:
    http://news.bbc.co.uk/go/pr/fr/-/2/h...ia/4776623.stm

    *******************************************
    *******************************************
    Lo stato indiano del Kerala ha vietato la produzione e la vendita di Coca-Cola e di Pepsi in seguito ad un rapporto secondo il quale le bevande conterrebbero degli antiparassitari nocivi.La decisione è stata presa perchè le bevande comportano un rischio grave per la salute.Entrambe i produttori delle bibite analcoliche hanno detto che i loro prodotti sono sicuri.Cinque altri stati hanno annunciato divieti parziali di bevande nelle scuole, in università ed ospedali,ma il Kerala è il primo stato a vietare completamente la loro produzione e vendita.Il rapporto emesso nel governo comunista del Kerala in India del sud è il più severo mai emesso da un'organizzazione non governativa indiana, il Centro per la Scienza ed Ambiente.Sono stati analizzati vari campioni delle bevande nei 12 stati indiani e sono stati riscontrati livelli pericolosamente elevati di antiparassitari.Sia la Coca-Cola che Pepsi hanno contestato il rapporto emesso dichiarando che le loro bibite in base alle regole di sicurezza internazionali delle bevande sono assolutamente sicure. L'associazione indiana dei fornitori delle bibite analcoliche ha pubblicato una dichiarazione il mercoledì dopo che il divieto del Kerala è stato rilasciato:i nostri prodotti in India sono assolutamente sicuri e rispondono ad ogni standard di sicurezza regolamentati dagli enti della salute e dell'alimentazione indiani ed internazionali ed hanno inoltre aggiunto che commenteranno il divieto del Kerala solamente quando e se ci sarà una presa di posizione da parte delle autorità competenti.Il Parlamento indiano dopo aver ricevuto un rapporto simile nel 2003 da NGO che dichiarava che bibite analcoliche vendute dalle due aziende in India contenevano antiparassitari,aveva dichiarato che avrebbe provveduto a regolamentare degli standard di purezza per le bibite analcoliche vendute in India.Ma dopo tre anni il governo non ha ancora preso nessuna decisione in merito.

    Tradotto velocemente per tutti.

    Pesticidi e non solo ... qui
    Di qua invece, si parla di stevia.

    beh per rimanere in tema guardatevi questo e poi ditemi http://eepybird.com/dcm1.html
    Gigi, l'unico vizio che "giova" gravemente alla salute

    The kick...

    the bass...

    The drum...

    The groove...

    The Gi-Gi-Gigi style...

  • #2
    Cioè nell'ultimo video in una bottiglia di Coca Cola mettono solo una Mentos per far succedere questo? °__°
    Sono diciamo allibito...pesticidi e cocaina nella Coca Cola. Bah.
    sigpic
    Blink182 rulez.

    Comment


    • #3
      Godetevi questo:

      http://www.youtube.com/watch?v=_77YY-_QW0k


      0_o


      Comunque si, è una porcheria, anche se una volta ogni due mesi una bottiglia di pepsi me la scolo volentieri...
      sigpic
      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da darkman91
        Cioè nell'ultimo video in una bottiglia di Coca Cola mettono solo una Mentos per far succedere questo? °__°
        Sono diciamo allibito...pesticidi e cocaina nella Coca Cola. Bah.
        e già....cmq se guardi in youtube oppure su google video c'è ne stanno a centinaia di video così.
        Cmq la cosa sconvolgente è che queste bevande,come tante altre cose, quando vengono scoperti gli ingredienti dannosi tutti i giornali non ne parlano.
        Avete letto l'articolo della stevia.....semplicemente allucinante
        Gigi, l'unico vizio che "giova" gravemente alla salute

        The kick...

        the bass...

        The drum...

        The groove...

        The Gi-Gi-Gigi style...

        Comment


        • #5
          Sarà perché mi son alzato da poco, ma non ho capito molto riguardante la stevia, sebbene abbia letto tutto...Riassunto in due righe? Grazie.
          sigpic
          Blink182 rulez.

          Comment


          • #6
            La mentos non reagisce ad alcun pesticoso particolare, semplicemente è lo zucchero e l'anidride carbonica, o forse la forma della mentos, chi lo sa... magari viene meglio con la Diet Coke proprio perché non c'è già lo zucchero.

            Detto questo bevete, godete e divertitevi con le mentos qualche volta
            http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da darkman91
              Sarà perché mi son alzato da poco, ma non ho capito molto riguardante la stevia, sebbene abbia letto tutto...Riassunto in due righe? Grazie.
              bhè è un dolcificante molte volte superiore allo zucchero
              Gigi, l'unico vizio che "giova" gravemente alla salute

              The kick...

              the bass...

              The drum...

              The groove...

              The Gi-Gi-Gigi style...

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da darkman91
                Sarà perché mi son alzato da poco, ma non ho capito molto riguardante la stevia, sebbene abbia letto tutto...Riassunto in due righe? Grazie.
                La stevia è un ottimo dolcificante (senza calorie) che però non è diffuso per salvaguardare le solite lobby.
                In giappone viene usato nella coca cola light, in Italia vengono usati dolcificanti artificali pericolosi per la salute.

                Detto questo si parla comunque di prodotti indiani quindi ognuno di noi può continuare a bere coca cola o pepsi in sicurezza, gli indiani invece è bene che facciano controllare i vari impianti di produzione.

                Comment


                • #9
                  Oh mio Dio. O.O
                  Ma che schifo :S
                  sigpic
                  *i'm lost without you
                  * i gotta do what's best for me, you'll be okay *

                  Comment


                  • #10
                    ua devo provare anche io il fatto della bottiglia che zompa!

                    Comment


                    • #11
                      io l'ho provato ad un compleanno insieme a dei miei amici.sapesse che è successo dopo.....
                      il mio forum su dragon ball

                      http://img342.imageshack.us/img342/6310/cell3ys3.jpg

                      Comment


                      • #12
                        però riesce solo con la versione light di coka o pepsi
                        Gigi, l'unico vizio che "giova" gravemente alla salute

                        The kick...

                        the bass...

                        The drum...

                        The groove...

                        The Gi-Gi-Gigi style...

                        Comment


                        • #13
                          Ma xkè succede questo effetto?
                          Spoiler:
                          Ciao!

                          Comment


                          • #14
                            bè che nelle due rispettive bevande ci sia la coca(e non la cocaina)e la cola è chiaro,una c'ha addirittura il nome,ma le piante sono allo stato naturale,quindi non causano nessuno stato critico nella psicosi umana...
                            Originariamente Scritto da cacalatte
                            Swen,è la tua fine!

                            Comment


                            • #15
                              Per ora!!!!(skerzo) cmq anche io bevo tanta coca-cola ma non mi e' accaduto niente.

                              Comment

                              Working...
                              X