Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho combinato guai...già me lo sento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ho combinato guai...già me lo sento!

    Salve a tutti, mi sono appena iscritta quindi portate pazienza la poca praticità.... ho un problema..(o forse no...o forse ne ho molti ...mah! aiutatemi voi).

    1. ho il pc da appena qualche mese e mi sono accorta solo ora di essere sempre entrata come utente amministratore.... è un guaio? (windows xp), ora mi sono cambiata in utente limitato...(merito!)
    2. da poco ho disinstallato Norton antivirus (sotto consiglio), anche perchè risultava inattivo nonostante abbia appena speso la modica cifra di.... del cd di installazione originale 2006.... un virus me lo disattivava, va beh... dicevo, e ho installato (sempre sotto consiglio) NOD32 che mi ha tolto il virus.
    Il problema (o il non problema) è che quando lo faccio partire per l'analisi profonda mi da:
    errore durante il controllo del settore MBR di 1.disco fisso. errore nella lettura del settore.
    C\pagefile.sys-errore durante l'apertura del file (accesso negato)
    eccccc
    C:\i386\FRAMD.TT_>>TAR-ARCHIVIO DANNEGGIATO
    ECC

    Cosa dite? Nonostante io sia totalmente ignorante in informatica...sono messaggi che destano ugualmente un certo allarme....help! che succede?
    3. altro problema: volevo scaricare openoffice ma nel momento dell apertura compare una tutt'altro che amichevole scritto che dice:
    THE INSTALLER YOU ARE TRYING TO USE IS CORRUPTED OR INCOMPLETE.
    THIS COULD BE THE RESULT OF A DAMAGED DISK(oddio mi sparo!!!!!!!!!!!!!!!), A FAILED DOWNLOAD OR A VIRUS (difficile inquanto il mio amico nod32 non me l 'ha segnalato).
    Che faccio? Secondo voi ho combinato qualche guaio al disco magari usando i privilegi di amministratore non intenzionalmente?
    Scusate il letterone ma sono in crisi!
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE Giada

  • #2
    Secondo me un bel format ci sta.™
    sigpic
    Blink182 rulez.

    Comment


    • #3
      Semplice:

      1) Entra come administrator (un utente nascosto) e cambiati da limitato ad amministratore. Devi scrivere administrator a mano. Non ha una password.

      2) Che sia perchè sei limitata? Non ne ho idea..

      3) Riscarica openoffice.

      ^_^
      "Homo faber fortunæ suæ"

      Comment


      • #4
        guarda che non si combinano guai come amministratore....
        cmq anzi comunque (altrimenti darkman91 si inca...skerzo darkman) anche io ti consiglio di formattare....non formattare tu se non sei capace mafa formattare a qualcuno che lo sa fare, oppure portalo in un centro assistenza e preparati a cacciare 30€.

        Comment


        • #5
          sn d'accordo con MysticGohanssj2... a cmq benvenuta

          Comment


          • #6
            Rientra come amministratore e rifai l'analisi profonda... poi dimmi se ti dà sempre gli stessi messaggi.
            http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

            Comment


            • #7
              Ormai ti hanno aiutato,benvenuta!

              Comment


              • #8
                gli altri han gia detto tutto quello che dovevo dire
                quindi ti do direttamente il benvenuto nel forum
                sigpic
                "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
                dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

                Comment


                • #9
                  ciao e benv
                  Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
                  Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

                  Comment


                  • #10
                    i post precedenti ti hanno illuminata. non pensavo ci fosse qualcuno nel forum in grado non solo di accendere il pc. (skerzo). welcome

                    Comment


                    • #11
                      La cosa incredibile è che si avvii nonostante trovi errori nell'MBR

                      Comment


                      • #12
                        accidenti non avevo letto tuti i post. ti si avvia con errori nell'mbr? io avrei già formattato.

                        Comment


                        • #13
                          Prima di tutto GRAZIE PER LE RISPOSTE (anche quelle poco carine... si so di essere limitata ma solo per quanto riguarda l'informatica, ma mi dai tempo per imparare? sono solo tre mesi che ho il pc! )
                          Seconda cosa...... ChibiGoku.......che c..... è l' MBR?????????
                          Se formatto (e penso che lo farò o lo farò fare) risolvo? Siamo sicuri? E devo quindi traferire tutto ciò che ho dentro al pc? Ma i programmi scaricati li perdo?
                          E ancora...qualcuno sa dirmi esattamente cos'è il boot attivo? e il C:\i386\FRAMD.TT_>>TAR? che risulta come archivio danneggiato? E C:\\WINDOWS\system32\config\system.LOG- che da errore durante l apertura del file, file bloccato?
                          MA SOPRATTUTTO QUALCUNO SA DIRMI COME CAVOLO HO FATTO A COMBINARE QUESTO MACELLO?
                          ho già provato a far ripartire l'analisi profonda come administrator ma da lo stesso risultato....
                          Per quanto riguarda openoffice, già fatto anche quello e mi da lo stesso....già tentato di scaricarlo anche attraverso altre vie...altri indirizzi, dal sito openoffice.org spesso mi da IMPOSSIBILE TROVARE LA PAGINA....ecchecavolo! tutte a me! vabbè che sono imbranata ma una oggi che mi vada bene no?!!!!
                          BEH... attendo altre news.... e se non va...domani tutti allegramente a formattare!YUHU!

                          Comment


                          • #14
                            PS il fatto che oltre a NOD32 ho installato anche ewido anti-spyware non può causare danni vero?
                            So che essere amministratore dovrebbe essere più pericoloso perchè si ha accesso a dati-file che in genere sarebbe meglio non toccare....soprattutto da parte di unA che per di più non ne sa un tubo! giusto? inoltre ci sono più rischi di beccarsi virus che danneggino irreparabilmente....?!? weee posso contare solo su ciò che mi si dice!
                            Grazie ancora siete stati molto carini a risp!!!!

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da giadarara Visualizza Messaggio
                              Seconda cosa...... ChibiGoku.......che c..... è l' MBR?????????
                              E' la parte di hard disk letta all'avvio, nell'MBR è posizionato il boot loader (il programma che poi carica windows, linux, insomma, il programma che fa partire il sistema operativo) e sono scritte informazioni sulle partizioni.
                              Se l'MBR è rovinato il pc semplicemente non si dovrebbe poter avviare (ma penso dipende molto dall'errore).

                              Originariamente Scritto da giadarara Visualizza Messaggio
                              Se formatto (e penso che lo farò o lo farò fare) risolvo? Siamo sicuri? E devo quindi traferire tutto ciò che ho dentro al pc? Ma i programmi scaricati li perdo?
                              Perdi tutti i dati presenti nella partizioni che formatti

                              Originariamente Scritto da giadarara Visualizza Messaggio
                              MA SOPRATTUTTO QUALCUNO SA DIRMI COME CAVOLO HO FATTO A COMBINARE QUESTO MACELLO?
                              Questo dovresti dircelo tu ad essere sincero...


                              Originariamente Scritto da giadarara Visualizza Messaggio
                              PS il fatto che oltre a NOD32 ho installato anche ewido anti-spyware non può causare danni vero?
                              Molto improbabile che 2 software così famosi e conosciuti provochino problemi di questo genere.

                              Originariamente Scritto da giadarara Visualizza Messaggio
                              So che essere amministratore dovrebbe essere più pericoloso perchè si ha accesso a dati-file che in genere sarebbe meglio non toccare....soprattutto da parte di unA che per di più non ne sa un tubo!
                              In teoria è vero, in pratica in windows se non sei amministratore non puoi fare un tubo quindi è abbastanza consigliato accedere sempre come amministratore per evitare scocciature inutili.

                              Comment

                              Working...
                              X