Tutti i cartoni in cui si tratta di violenza(Esplicita o implicita) insegnano qualcosa di sbagliato.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tom & Jerry
Collapse
X
-
avevo pensato anche io a cartoni molto violenti, ma non a questo in particolare. ti quoto in pieno. mentre in dragon ball i personaggi interagiscono, ed ogni mossa ha un suo perché, in cartoni come quello si fanno male tanto per fare
-
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioMagari e' censurato!XD XDIo sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!
Comment
-
In Tom e Jerry c'è una sorta di violenza alternativa rispetto a quella di altri cartoni animati. Infatti possiamo distinguere:
1) Violenza verosimile, ovvero il tipo di violenza che si vede per esempio in Dragon ball per darvi una idea, ovvero violenza che tende ad avere termini maggiormente realisti e che quindi potrebbero impressionare maggiormente i bambini oppure i loro genitori (più i loro genitori) tanto da poter avere anche effetti emulatori nelle generazioni minori (anche se l'utilizzo di onde energetiche ha scongiurato un po' questo fattore per quanto riguarda Dragon ball)
Questo ha portato delegazioni come Moige, associazione genitori e quant'altro, che nn hanno un cazzo da fare tutto il giorno, a protestare per l'eccessiva violenza di alcune scene (e non solo in Dragonball o nei cartoni animati in generale, sia chiaro)
2) Violenza surreale, ovvero violenza tanto incredibile e inverosimile che non suscita particolare avversione da parte di genitori e nonni, zii, cugini, padrini, figliocci, parenti alla lontana e altre conoscenze varie.... questo perchè l'azione risulta appunto tanto impossibile da non poter essere emulata in alcun modo dai bambini.... in questa categoria spiccano Tom e Jerry ma anche Willy il coyote e Braccio di Ferro per esempio, che non mi pare abbiano mai suscitato lamentele particolari....HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Ragazza nn per dire ma stai parlando di un cartone che ha più di 50 anni e che ancora ha successo!Che é stato nominato a 13 oscar e che ne ha vinto 1 speciale grazie ad una "partecipazione straordinaria" nel film musicale Anchors Aweigh (conosciuto in Italia come Canta che ti passa oppure Due marinai e una ragazza), film diretto nel 1945 da George Sidney e interpretato da Gene Kelly e Frank Sinatra.
A me piace Tom&Jerry, tolto questo nn lo definirei diseducativo! Certamente nn più di DB.. ci sn scene di violenza, questo sì! Ma chi lo guarda capisce che é finzione!
Brrr.. mi sembra "Associazione Genitori "MOIGE"2, la vendetta"Last edited by Jarod; 08 September 2006, 20:55.
Comment
-
hum.. io però non punteri il dito neppure contro tom & jerry... alla fine mi ha sempre divertito da piccolo lo vedevo e non sono un serial killer....
in realtà è un discorso complesso... molto!!!
allora... di sicuro un tom & Jerry non è una cosa educativa... ed è probabilmente piu violento di un dragonball... che perlomeno propone qualche valore come la costante redenzione dei malvagi lealta coraggio.. senso della sfida.. amicizia... ma nello stesso tempo è abbastanza ben confezionato e simaptico... diciamop che se i genitori fanno il loro dovere non nuoce affatto alla salute... e poi ci sono episodi anche piu carini in cui alla fine i due nemici si aiutano cosa che piace ai bambini... insomma alla fine e una cosa demenzile al pari di wile e coyote e tanti altri....
puo essere nocivo solo nella nostra società che è un po freddina... e molto latente di comunicazione .... anche con i figli.. ma alla fine è il solito discorso ed è difficle venirne capo....
in generale comunque preferisco non condannare nulla... (anche se ho profondamente odiato alcuni videogame realizzati da cane in cui l'unica cosa che faceva vendere copie era poer andare in grio a picchiare vecchiette e rubare macchine... quando i cattivi valori (ma molto cattivi) si uniscono a realizzazioni indecenti dei prodotti.. solo in quel caso puinto il dito)
e scusate se sono sempre cosi prolisso...!!!Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Proprio in questo momento su rai 2 trasmettono il cartone animato "Tom e Jerry", che i miei fratellini di 5 anni seguono con molto interesse
comunque forza tom ero contento quando quando vinceva o non perdevaC'è sempre un buon motivo
sigpic
per sorridere :)
Comment
Comment