Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tom & Jerry

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    anche io seripa XD
    concordo con francesca, un bimbo di 2-3-4-5 anni potrebbe credere normale dare padellate in testa al gatto
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.

    sigpic

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
      anche io seripa XD
      concordo con francesca, un bimbo di 2-3-4-5 anni potrebbe credere normale dare padellate in testa al gatto

      oddio un mio amico da piccolo aveva spiaccicato i criceti a mani nude credendo che poi si rigonfiavano.... agghiacciante..... 6 criceti.... 6...
      Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

      Comment


      • #18
        Beh... non li condanno perchè sarebbe "ipocrita e incoerente" (quanto sono abusate queste parole?? Ma quanto??). Sta di fatto che mi/ci fanno fare quelle grassissime risate, proprio per via di quella comicità surreale a cui si riferiva Swen.

        Qual è la soluzione al problema dell'emulazione? Sono sempre stato (e sono tuttora) dell'idea che i genitori devono stare coi propri figli, "assieme", e più che fare proteste e censure lasciare i programmi così come sono (nel pieno rispetto dell'opera dell'autore, sempre fermi restano determinati punti-cardine nei contenuti che la trasmissione dovrebbe rispettare). Insomma.... la TV deve essere un mezzo per far crescere i figli, non deve essere la prima educatrice.

        Comment


        • #19
          credo sia uqesto quello che francesca volesse dire, ovvero che c'è il rischio di scambiare la finzione per realtà, come il tuo amichetto
          Take a look at Neo elite.

          With life, there's still hope.

          sigpic

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Francesca92
            Anche io adoravo Tom & Jerry da piccola, e soprattutto non ho mai deto che sia un brutto cartone, mi diverte tuttora quando lo guardo con i miei fratellini, però ciò non toglie che per i piccoli sia MOLTO diseducativo...
            Non vorrei fare la parte della moralista, anche se probabilmente è questa l'impressione che sto dando, però a mio parere se lo guardi TU, se lo guardo IO, o qualsiasi altra persona al di sopra di una certa età CAPISCE che è finzione: se lo guarda un bambino di 2-3-4-5 anni, forse no.

            PS: Quoto Mandos, il problema di fondo è sempre lo stesso, ma non voglio accusare, solo discuterne con voi...
            Ma io guardo Tom & Jerry da quando ero piccolissimo

            Non sono questi generi di cartoni ad essere diseducativi! Son i genitori che lasciano i figli piccoli soli a guardare la tv ad essere diseducativi!

            Daccordo che le cose hanno impato diverso da un bambino ad un adulto, ma nn son certo Tom&Jerry che sono diseducativi ( o educativi), ripeto: non più di DB
            I don't think about things, but I respect who does!*

            Comment


            • #21
              Tom e Jerry se e' come dite voi cioe' diseducativo la Warner Bros uccide!XD XD Cmq non lo mai pensata in questo modo infatti l'ultima cosa che vado a pensare di un cartone non e' neanche questa,non ci penso affatto.

              Comment


              • #22
                Jerry sarebbe da prendere e tagliarli la testa...se lo fanno m voglio godere l'evento... la stexa kosa vale anke x Beep Beep kon Willy il coyote...

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da seripa
                  mi piaceva ank quando tom urlava dopo aver preso 1 batosta da jerry
                  A me piace che spunti così di botto e ti ricordi di quelle scene e in pratica non c'è altro da fare che ridere.. Pensate che io e mio padre facevamo la parte di Tom e di Jerry cioè lui era Tom che mi diceva " ora ti prendo " e io Jerry che gli rispondevo " tanto non mi prendi ( non a cantilena ) ora vedi " e quando il topo si faceva male dicevo per esempio " UFF! tanto ora ti fai male tu " e se succedeva ridevo senò continuava a ridere lui.. vi sembra così pericoloso farsi quattro risate?
                  Io direi solo che i genitori dovrebbero stare più a contatto con i figli soprattutto a certe età, se ti stanno accanto facendoti capire che sono solo cartoni allora non rischi niente ( la presenza serve lo stesso ) ma se sei da solo, nel caso in cui tu sia fratello di Bam Bam dei Rubbles nel cartone dei Flistones allora sei apposto ugualmente ( ora ci arrivo allo spiaccicamento ). ( non lo guardavo solo da piccolo ma proprio piccolo.. cioè ormai no ma se proprio dovesse succedere se l'atmosfera è buona perchè no! visto che era proprio lui a invogliarmi )

                  Mandos con tutto il rispetto per te che per me sei un grande ma anche per il tuo amico, però ho la vaga impressione che lui abbia avuto qualche problema infantile per vivere così tanto nel mondo dei sogni cioè se io vedo Jerry spiaccicarsi e rigonfiarsi per riprendere posizione da terra a pancia all'ingiù per dopo passare all'impiedi ( solita rincorsa classica di chi scappa nei cartoni ) per scappare.. e continua ad essere preso dalla scopa di Tom, sicuramente capisco che anche se è un topo e non un umano, se si fà male stringendolo e vedo cbe si dimena lo lascio andare anche perchè nel cartone, gira e rigira stanno tutti bene come hanno già detto. Almeno questo.

                  Francesca92 ma ti rendi conto? va bè dai a questo punto ho solo una cosa da dire:
                  Facciamo l'amore non facciamo la guerra.
                  Last edited by Goge; 09 September 2006, 04:32.

                  Comment


                  • #24
                    Ho sempre pensato che Itchy e Scratchy fosse un cartone molto più educativo....


                    Tom & Jerry si massacrano in modo orrendo e mai ne riportano le conseguenze... non mi stupirei se qualche bimbo imbracciasse un ferro da stiro bollente e lo spiatellasse sulla faccia di sua madre...

                    E poi censurano DragonBall...
                    sigpic
                    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                    Comment


                    • #25
                      gia...almeno a itchy e scratchy si levano ossa, occhi, fegato cuore ecc.....si capiscono le conseguenze, ma a tom e jerry no, anche per esempio a willie il coyote....gli cade l'incudine in testa e si rialza come se niente fosse

                      Comment


                      • #26
                        si infatti. comunque è vero tom e jerry sono un pochino violenti, e i bambini hanno un grande spirito di emulazione... comunque io ci sono cresciuto e non sono un tipo violento. molto dipende dai genitori. anzi tutto.

                        Comment


                        • #27
                          Io ho seguito ken shiro, dragon ball e saint seiya fin da piccolo e non sono mai diventato violento. Figuriamoci con un paio di buffi animali che si inseguono allegramente, in modo divertente, con spensieratezza e senza mai ferirsi
                          sigpic

                          Comment


                          • #28
                            diventano anche amici a volte

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
                              Mandos con tutto il rispetto per te che per me sei un grande ma anche per il tuo amico, però ho la vaga impressione che lui abbia avuto qualche problema infantile per vivere così tanto nel mondo dei sogni cioè se io vedo Jerry spiaccicarsi e rigonfiarsi per riprendere posizione da terra a pancia all'ingiù per dopo passare all'impiedi ( solita rincorsa classica di chi scappa nei cartoni ) per scappare.. e continua ad essere preso dalla scopa di Tom, sicuramente capisco che anche se è un topo e non un umano, se si fà male stringendolo e vedo cbe si dimena lo lascio andare anche perchè nel cartone, gira e rigira stanno tutti bene come hanno già detto. Almeno questo.

                              Francesca92 ma ti rendi conto? va bè dai a questo punto ho solo una cosa da dire:
                              diciamo che ho citato solo l'episodio senza chiedere giudizi.. però un bimbo sui 4 anni capisce davvero nulla del dolore e della morte le sue nozioni su questi concetti sono a zero... diciamo che il topic puo essere un riscontrare che con genitori affettuosi ma anche attenti e presenti col bambino, di sicuro non succedera mai nulla.... al contrario anche tom & Jerry puo diventare pericoloso.... ma non è colpa di tom & Jerry
                              Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

                              Comment


                              • #30
                                E poi c'è pure da dire che censurano Dragonball e nn questo.. -.-' Cmq nn ci avevo fatto caso..Ma anche i film come Harry Potter sono pericolosi x i 'cretini' che cercano di imitarlo, anni fa, avevo sentito che in Bulgaria un ragazzino si era buttato con la scopa da non so quanti piani, pensando di essere Harry Potter .___.
                                sigpic
                                *i'm lost without you
                                * i gotta do what's best for me, you'll be okay *

                                Comment

                                Working...
                                X