Quale sistema operativo usate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sistema operativo
Collapse
X
-
Sistema operativo
20Windows 950%1Windows 980%0Windows NT0%0Windows 20000%1Windows XP Service Pack 10%2Windows XP Service Pack 20%12Windows Server 20030%0Windows Vista0%2Mac OS X0%1Linux0%1Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!Tag: Nessuno
-
ahem... nn mi sembra un granche il sondaggio.... inserire cose oramai inutili come win95 o 98.... cioè sono obsoleti.. è ovvio che xp sia migliore possiamo inserire il confronto col 2000 perche ha piu o meno la stessa stabilità di Xp ma è piu leggero e meno semplice... invece fra i vari linux ci sono differenze sostanziali di caratterisitche (suse è diversa da mandrake che è diversa da kubuntu)e anche fra macOS1 o OS2....un vero confronto è fr winXpsp2, 2000sp4 due o tre delle migiori distribuzioni linux e l'ultimo mac... volendo potremmo aggiungere anche unix ma è solo per esperti...quindi fuffa...Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggiopossiamo inserire il confronto col 2000 perche ha piu o meno la stessa stabilità di Xp ma è piu leggero e meno semplice...
In più ha il prefetch e un netto miglioramento nelle connessioni di rete.
Imho su un pc non vecchio di 4 anni rende di più un Xp alleggerito (infatti io ho il mio fido cd ristretto con nlite e patchato ad agosto 2006 che si installa in 10-15 minuti e occupa 80Mb di ram al primo avvio, se non ci credete cliccate qui) parlando di prestazioni pure, ovviamente la maggiore facilità d'uso e sicurezza sono ulteriori vantaggi.
Fino ad 1 anno fa odiavo linux con tutto me stesso, troppo poco user friendly, le ultime versioni di Suse e Ubuntu però mi hanno abbastanza convinto, non sono affatto male e forse per un normale utente non troppo ritardato potrebbero anche andare bene.
Mac OS X mi piacerebbe proprio provarlo, a vederlo sembra una figata ma senza averlo utilizzato per un po' è difficile trarre delle reali conclusioni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggioahem... nn mi sembra un granche il sondaggio.... inserire cose oramai inutili come win95 o 98.... cioè sono obsoleti.. è ovvio che xp sia migliore possiamo inserire il confronto col 2000 perche ha piu o meno la stessa stabilità di Xp ma è piu leggero e meno semplice... invece fra i vari linux ci sono differenze sostanziali di caratterisitche (suse è diversa da mandrake che è diversa da kubuntu)e anche fra macOS1 o OS2....un vero confronto è fr winXpsp2, 2000sp4 due o tre delle migiori distribuzioni linux e l'ultimo mac... volendo potremmo aggiungere anche unix ma è solo per esperti...quindi fuffa...Originariamente Scritto da cacalatteSwen,è la tua fine!
Comment
-
Infatti, ma il sondaggio chiede quello che preferite, e dubito che qualcuno possa preferire un SO di 10 anni fa
Quindi alla fine alcune opzioni sono inutili
Io avrei messo:
-windows 98/ME (magari c'è qualche pazzo a cui piacciono)
-windows 2000
-windows xp
-windows server 2003
- ubuntu/kubuntu
- Suse/Open suse
- Slackware/Gentoo (opzione per i linari più convinti che accomuna due delle distribuzioni meno user friendly)
- Mac Os X
Comment
Comment