Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistema operativo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    La differenza principale è che su un pc Mac OS non gira.
    Mica scemi quelli della Apple (io ero scettico al passaggio agli x86 ma visti i nuovi processori intel... Steve Jobs ci ha azzeccato ancora una volta).
    Per essere corretti, il Mac Os X ideato per i processori Intel riuscirebbe anche a funzionare con un normale pc ma questi dovrebbe avere un'architettura molto simile ad un Macinotsh e, anche in quel caso si arriverebbe a nn pochi compromessi per far girare il programma.
    Ci tengo a sottolineare che in ogni caso é illegale installare una copia di Mac OS Su di un normale Pc.
    Perquanto rigurada Steve, sì é stato davvero geniale a mio avviso ad avvicinarci al mondo Intel, ha portato molto e son convinto che i vantaggi che gli Intel continueranno a portare nn saranno pochi.. uno svantaggio é che adesso nel mondo Mac nn c'é più la stabilità ( intesa come aggiornamento Hardware) come nei PPc.. prima un PPc nuovo lo si vedeva a distanza di un anno, ora con gli Intel neanche sei mesi e già ne esce un qualcosa di nuovo.. questo ad alcuni da fastidio ad altri no ( a me nn da fastidio sinceramente)
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
      Per essere corretti, il Mac Os X ideato per i processori Intel riuscirebbe anche a funzionare con un normale pc ma questi dovrebbe avere un'architettura molto simile ad un Macinotsh e, anche in quel caso si arriverebbe a nn pochi compromessi per far girare il programma.
      Più che altro dovrebbe avere un bios basato sullo standard EFI, senza contare il modulo del Trusted Computing.
      Queste dovrebbero essere le due differenze più importanti.

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
      uno svantaggio é che adesso nel mondo Mac nn c'é più la stabilità ( intesa come aggiornamento Hardware) come nei PPc.. prima un PPc nuovo lo si vedeva a distanza di un anno, ora con gli Intel neanche sei mesi e già ne esce un qualcosa di nuovo.. questo ad alcuni da fastidio ad altri no ( a me nn da fastidio sinceramente)
      Non vedo quali potrebbero essere gli svantaggi, ok, chi compra un mac potrebbe trovare qualche mese dopo allo stesso prezzo un modello decisamente migliore ma d'altronde è il progresso.
      D'altronde è stata proprio la mancanza di aggiornamenti significati nell'architettura dei power pc (la apple si continuava a ritrovare un G5 che scaldava come un forno e non aveva vantaggi prestazionali rispetto ai migliori processori x86) a far propendere la apple per il cambio.

Comment

io sono di xp sp2 e tu?

Io non sono il massimo,ma per vedere felice te,mi butto pure dall'aereo.
        L'arcangelo Michele aiuta tutti noi

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio

Non vedo quali potrebbero essere gli svantaggi, ok, chi compra un mac potrebbe trovare qualche mese dopo allo stesso prezzo un modello decisamente migliore ma d'altronde è il progresso.
          D'altronde è stata proprio la mancanza di aggiornamenti significati nell'architettura dei power pc (la apple si continuava a ritrovare un G5 che scaldava come un forno e non aveva vantaggi prestazionali rispetto ai migliori processori x86) a far propendere la apple per il cambio.
          Esattamente, la penso come te! Infatti io conosco una discreta minoranza che nn vede di buon ochio il passaggio ad Intel per i frequenti aggiornamenti..ma daltronte é il progresso! E Cmq se spendi 2000€ per un Mac non ti fai problemi di ( voglio il computer più potente) dato che da 2000 é ancora bello potente scattante e..performante. I soldi che si spendono son comunque un investimento ( duratoro )
          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Working...
          X