Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Politica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

concordo in buona parte

ma infatti più che il rinunciare ad arricchirsi, vedo lo sfruttare direttamente le risorse senza far compiere loro tutti i giri che il capitalismo impone, come la possibiltà di produrre maggiore benessere per tutti... pensa solo alle risorse che vengono sprecate fra valutazioni bancarie.. transizioni... sicurezza... l'ammazzarci l'un l'altro e sprechi vari...

è un sistema molto funzionale e produttivo che nel contesto storico attuale è una cosa ancora utopistica ma non è detto che nel futuro non sia plausibile, anche perche purtroppo il "benessere" in aumento in paesi dell'area asiatica non porteranno il bene del mondo ma solo conflitti di civiltà e altre guerre.

Naturalmente Marx all'epoca non aveva ancora una visione del genere, perche i maghi non esistono, ma aveva la speranza che tutti i sistemi produttivi che si stavano creando col capitalismo un giorno sarebbero serviti direttamente alla felicità di tutti gli uomini e non di pochi... ovviamente dare a tutti piena possibiltà di lavoro e diritti non vuole dire che chi non ha voglia di fare nulla debba poter avere lo stesso di chi si impegna moltissimo... ma deve appunto essere una questione di voglia e stimoli.. non di possibilità.. purtroppo oggi lo vediamo che spesso persone di valore non contano nulla e i figli incapaci di chi gia è ricco vanno a ricoprire cariche importanti.... facendolo malissimo....
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

che bel topic!!! ho letto alcuni post ma sinceramente non tutti, quindi magari mi ripeto. ma la mia idea non la sapete, quindi è una ripetizione parziale.
      vediamo...

casini: si mi piace, ma mi piace ora. significa che non è sempre stato così...comunque tra i più rispettabili. mi sembra che questo concordin con chibi goku.

partito: ecco, invece per quanto riguarda la fede politica non concordo con chibi. anzi non concordo assolutamente. fate un po' voi. comunque non mi schiero con forza italia come akerbabber. piuttosto con an. stimo forza italia, ma an un'altra cosa.

ponte sullo stretto: per questo mi sa che non sono assolutamernte d'accordo. si, sono perfettamente d'accordo con il rilancio economico, i contatti, lo smaltimento ecc. e non penso che sia un problema economicamente (insomma, se i contabili di prodi sono riusciti a far apparire tutto quasi quadrato XD...), ma restano molti problemi anche geologici. è un dato di fatto che la sicilia va alla deriva. sicuramente si parla di un centinaio di anni, anche di più, ma sarà soggetto a manutenzione, anche seria. comunque sarei abbastanza favorevole, problemini da risolvere a parte.

ultimamente nei post più recenti mi pare di vedere affacciarsi i problemi col mondo asiatico, anche solo economicamente. bè, per quanto riguada l'eonomia asiatica sono seriamente preoccupato perchè quella della cina è un'espansione mostruosa. credo che bisognerebbe chiudere i contatti. lo sfruttamento della gente porta in cina ad un costo della manodopera bassissimo e i prezzi bassi della loro merce qui portano a grandi guadagni in madrepatria. è una forma di conquista molto sottile, e presto i cinesi saranno ovunque, cosa che già è così in molti posti. non si tratta di razzismo ragazzi.

Comment

sono di destra ..i comunisti li odio...tuti con la puzza sotto il naso
        La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggio
          ultimamente nei post più recenti mi pare di vedere affacciarsi i problemi col mondo asiatico, anche solo economicamente. bè, per quanto riguada l'eonomia asiatica sono seriamente preoccupato perchè quella della cina è un'espansione mostruosa. credo che bisognerebbe chiudere i contatti. lo sfruttamento della gente porta in cina ad un costo della manodopera bassissimo e i prezzi bassi della loro merce qui portano a grandi guadagni in madrepatria. è una forma di conquista molto sottile, e presto i cinesi saranno ovunque, cosa che già è così in molti posti. non si tratta di razzismo ragazzi.
          non si tratta di razzismo ma di xenofobia.... la paura di quelli diversi da te solo alcuni secoli fa si faceva lo stesso errore con francesi o altri popoli europei... qualche migliao di anni fa lo si faceva con la città vicina... (genova combatteva contro gli intrusi di firenze... e qualche milione di anni fa ci si litigava con la caverna affianco... chiudere i contatti? ma hai la vaga idea di cosa vuole dire chiudere i contatti ? se si spiega il tuo piano.

io credo che magari dovremmo capire che il mondo e solo uno e tutti i suoi abitanti sono nostri fratelli di pari dignità.... ma nonostante gli ottusi e i reazionari ci si arriverà un giorno.
          Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

guarda che non si tratta di paura. sai che tra tre secoli gli italiani saranno più simili agli asiatici del 10 per cento? quando arriverà il giorno che qualcuno ti toccherà perzonalmente sono curioso di sapere come la peserai allora...

Comment

guarda che non si tratta di paura. sai che tra tre secoli gli italiani saranno più simili agli asiatici del 10 per cento? quando arriverà il giorno che qualcuno ti toccherà perzonalmente sono curioso di sapere come la peserai allora...
              ma speriamo di no! nn hai visto qn sò brutti?! e poi sn tt uguali!
              X DREAM i migliori

Comment

mi tocchera in che senso ? se è per questo li tocco tutti i giorni per buona parte dell'anno gli asiatici datto che lavoro in uno studio di videogames in thailandia per sei mesi l'anno...

Comment

certo ke te le battute nn le capisci mai eh
                  e poi è vero ke sn tt uguali e x giunta pure nani
                  X DREAM i migliori

Comment

[QUOTE=Francesca92;523697]Mi dispiace di aver toccato la sensibilità dei Messinesi, ma se io ho aperto questo topic è proprio per capirci di più, dato che ho più volte ribadito che non ci capisco ancora molto...ho parlato secondo mie supposizioni, e ho parlato da tarantina, dato che probabilmente molti di voi sanno che cosa è diventata taranto dopo l'installazione dell'ILVA (ex Ital Sider)...

nn ti preoccupare se hai letto tutti i messaggi avrai capito ke nn tutti i messinesi
                    sono contro il ponte...x me se sara fato bene e con tutti i progetti in regola sara un bene x la citta.........cos è l ILVA???
                    sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                    Tourniquet
                    My suicide

Comment

ahahaha quoto
                      sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                      Tourniquet
                      My suicide

Comment

ki quoti?
                        X DREAM i migliori

Comment

te ke dici ke sn tutti uguali e nani
                          sigpic

Tourniquet
                          My suicide

Comment

lo sò sn troppo forte ma poi è anke vero
                            pensa ke ai mondiali de basket qn ho visto Italia-Cina mica riuscivo a riconoscerlo Yao Ming...............la squadra era tt uguale ci fosse stato uno diverso de faccia
                            X DREAM i migliori

Comment

si kiamano anke tutti quasi allo stesso modo ling chi lan long chu...sembra 1 scioglilingua
                              sigpic

Tourniquet
                              My suicide

Comment

dicono lo stesso di noi... che c'entra con la politica?

Comment

Working...
                                X