Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scuole migliori!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Dipende se hai piacere di insegnare.. che poi comunque secondo il tuo ragionamento ( non dico che è sbagliato ) gli alunni dopo di te saranno pochi e niente fino a non esserci più.

Comment

aspetta videl89. la filosofia nasce proprio come grande contrapposizine alle materie pratiche. prima della filosofia si studiava la scienza o la matematica, o anche la religione, per spiegare cose che servivano alo momento, come lo studio della geometria, insomma. nessuno trova uilità pratica alla filosofia. è una materia per la conoscenza fine a se stessa.

Comment

Originariamente Scritto da VIDEL89 Visualizza Messaggio
        Ci sn certi ragazzi, la maggior parte delle volte influenzati dai genitori, ke credono ke il liceo classico sia la migliore scuola fra tutte perchè ti da una preparazione ottima in tutte le materie!!!
        Ecco come la penso io! Secondo me questo nn è affatto vero, io conosco un sacco di ragazzi ke hanno fatto il liceo classico e poi si sn iscritti nella facoltà di ingegneria, (e dico io ke senso ha??!!) e alla fine si sn trovati male! Allora io nn dico ke il classico nn serve a niente, ma quasi, perchè? Allora innanzi tutto io penso ke il classico sia una scuola buona solo x ki volesse scegliere in futuro lettere e filosofia, (anche se io penso ke alla fine nn servano assolutamente a niente, perchè ormai siamo in un mondo dove la tecnologia ha preso il sopravvento su tutto, e la realtà è questa!), ma dai se la prende uno ke poi vuole fare ingegneria si rovina!!! E poi il greco antico e il latino, a ke ca**o servono nella vita, assolutamente a niente. Molti si vantano perchè studiano greco e latino, ma io penso sia solo uno spreco di tempo e di fatica!
        A mio parere le migliori scuole sn il liceo scientifico, e l'industriale (ke molte volte viene sottovalutato tantissimo solo perchè nn è liceo)! Queste sn vere scuole dove uno veramente viene preparo al meglio nelle materie dove ormai tutto il mondo gira!!!

Io ho detto la mia, ma ora vorrei sapere cosa ne pensate voi!
        t posso assikurare una cosa! mia sorella è uscita dal classico e ha preso ingegneria informatica... è bravissima! ha finito in tempo tutti gli esami del triennio e adesso deve portare solo la tesi! molti che fanno lo scientifico invece s trovano male xkè credono d sapere tutto e danno molto x scontato! in qst modo s trovano malissimo... io faccio lo scientifico e credo sia un ottima scuola (completa in tutto), anzi forse la migliore... xò anke il classico è buono
        sigpic
        Kuromiko Tsubaki
        [x] My Forum [x] My Deviantart

Comment

c'è anche da dire che il classico è cambiato. ora si fa molta matematica. e anche allo scientifico è stato integrato molto italiano e altre materie ad esempio.

Comment

Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggio
            c'è anche da dire che il classico è cambiato. ora si fa molta matematica. e anche allo scientifico è stato integrato molto italiano e altre materie ad esempio.
            vero, io faccio molte + ore di italiano ke di mate
            X DREAM i migliori

Comment

Originariamente Scritto da Tsubaki Visualizza Messaggio
              t posso assikurare una cosa! mia sorella è uscita dal classico e ha preso ingegneria informatica... è bravissima! ha finito in tempo tutti gli esami del triennio e adesso deve portare solo la tesi! molti che fanno lo scientifico invece s trovano male xkè credono d sapere tutto e danno molto x scontato! in qst modo s trovano malissimo... io faccio lo scientifico e credo sia un ottima scuola (completa in tutto), anzi forse la migliore... xò anke il classico è buono
              Allora mio fratello è iscritto all'ingegneria informatica ed ha fatto l'indistriale, mi ha detto ke ha una collega ke ha fatto il classico e ke è uscita con 100 ke è molto indietro con le materie e si è trovata male, x mio fratello invece è stato molto + facile, perchè molte cose le aveva già fatte prima!
              http://img218.imageshack.us/img218/8207/gohan2xe0.jpg

Comment

ma ovviamente videl qs dipende dalla xsona
                X DREAM i migliori

Comment

infatti! mia sorella pure è uscita cn 100!

cmq anke da noi s fanno molto le materie letterarie... secondo me nn c'è molta differenza tra le due scuole...
                  sigpic
                  Kuromiko Tsubaki

Comment

io penso ke la matematica dello scientifico nn si può paragonare con quella del classico, perchè una mia amica ke fa il 2° anno di classico ancora di mate fa cose ke io ho fatto a metà del primo anno di scientifico

Comment

Originariamente Scritto da VIDEL89 Visualizza Messaggio
                      io penso ke la matematica dello scientifico nn si può paragonare con quella del classico, perchè una mia amica ke fa il 2° anno di classico ancora di mate fa cose ke io ho fatto a metà del primo anno di scientifico
                      qst dipende dai programmi del prof! anke noi d storia siamo indietrissimo, ma qst xkè è mankata la prof nn xkè facciamo meno storia
                      sigpic
                      Kuromiko Tsubaki

Comment

allo scientifico la matematica logicamente è più tosta... più bella XD però rispetto a qualche anno fa ce n'è molta di più

Comment

Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggio
                          allo scientifico la matematica logicamente è più tosta... più bella XD però rispetto a qualche anno fa ce n'è molta di più
                          io m kiedo a cosa m servirà tutta la matematica e geometria che... faccio finta d studiare xD nn c capisco nulla @.@
                          sigpic
                          Kuromiko Tsubaki

Comment

dillo a me tsubaki anzi io nn capisco a ke me servono tt ql materie ke devo studià
                            X DREAM i migliori

Comment

la amatematica è la parola di Dio. per fini più pratici dipende da quello che farai nella vita, ovvero...?

Comment

la matematica serve e come!!! serve a fare camminare le rotelle del cervello serve a fare ragionare, la matematica è la materia migliore di tutte e nn dite ke è inutile!!! ma anche la fisica cmq è molto importante!!!

Comment

Working...
                                X