Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scuole migliori!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da BlackCherry Visualizza Messaggio
    (certo sennò non avresti detto ke il latino e il greco sono spreco di tempo e fatica e non servono a un caxxo )
    Le traduzioni (per lo meno quelle dal latino, non avendo fatto il greco non mi posso esprimere) sono sicuramente utili perché permettono di applicare in modo pratico il metodo scientifico, ed allenare la mente in questo modo sicuramente non è inutile.
    Detto questo dipende tutto dalla finalità, se l'imparare il greco e il latino è finalizzato all'impararsi a memoria nel triennio (o nel liceo per chi fa il classico) testi su testi di letteratura (spesso inutile ai fini formativi) allora tanto vale.

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj
    Io faccio matematica, chimica, biologia, fisica li faccio e vado all'itis perchè sò cosa mi aspetta e sono contento di aver fatto la sceta giusta
    Non è solo questione di farle ma di farle bene.
    Ti dico soltanto che un mio amico ha il fratello che fa l'itis (lui ha fatto lo scientifico come me), ogni volta che vedeva come insegnavano a suo fratello la matematica si metteva le mani nei capelli.
    La fisica da questo punto di vista è anche peggio, trovare professori che la insegnano bene è un terno al lotto (nel 90% ti capitano professori di matematica che ormai di fisica si ricordano solo le lezioncine e che non sono manco interessati più di tanto a spiegarla) anche nelle scuole in cui dovrebbe essere una materia fondamentale.
    Last edited by Chibi Goku; 04 ottobre 2006, 01:12.

Comment

quoto francesca.
      Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Working...
      X