Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Computer Nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Goku-92 scegli: o chiudo il topic o cancello tutto il flood ( ovvero il topic )
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

I direi di kiudere il topic.. fai prima
      sigpic
      *i'm lost without you
      * i gotta do what's best for me, you'll be okay *

Comment

Ma sto tecnico è fissato con sti 8Gb, va bene che ci guadagna a vendere ram ma oltre i 2Gb è tutta ram inutile a meno che tu non faccia editing a livello iperprofessionale (per esempio lavorando su molti layer con immagini di risoluzione altissima).
        Inoltre sopra i 4Gb potresti avere più problemi che altro.

Spero anche che non ti rifili un lcd scadentissimo, solitamente i sony non è che siano proprio grandiosi... anzi...

Comment

Originariamente Scritto da Goku-92 Visualizza Messaggio
          We raga,
          io mi compro il pc nuovo, ho già detto tutto al tecnico(nn sto a spiegare perkè ci abbiamo messo 1 ora...)
          e lui mi ha fatto la lista degli Hardware:

ATHLON AMD2 X2 3800 GHZ + BOX
          Memoria 512 MB DDR2 (mi mette quella da 1 giga..ha solo sbagliato)
          Scheda Madre ALIVENFG4-SATA2
          Cabinet 450w sporting bianco + 2 usb( nn è questo il cabinet, ne mette uno + affascinante)
          Hard Disk 300GB Maxtor SATA2
          Scheda Video X1600 PRO 256MB
          Monitor LCD 17" Sony

La Scheda Madre ha 4 slot di ram liberi....A natale quando costeranno poco, lui mi mette su 4 blokki di ram ognuno da 2 giga...e fanno 8 giga

EURO 1050 IVATO, TUTTO COMPRESO NEL PREZZO

volevo sapere i vostri pareri anke se lo compro di certo
          mmm, buon pc l'uica cosa che non va bene, secondo me è la schedamadre, perchè la asus era meglio, poi la scheda viedeo è della ATI?
          volevo dire anche che hai fatto un'ottima scelta per l'athlon, il pentium fa schifo, complimenti il mio è simile al tuo solo che ha la scheda madre della asus e il processore 3200 athlon
          ...:::me ne sono andato da dba:::....

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
            Goku-92 scegli: o chiudo il topic o cancello tutto il flood ( ovvero il topic )
            Originariamente Scritto da Francesca92
            quoto, a che ti servono 8 GIGA?
            a me sembra un lusso sprecato, nel senso che alla fine utilizzerai massimo un gigabyte...mi hai anche detto che non hai mai usato un software di video editing, suppongo quindi che tu non faccia lavori professionali, con immagini in HD...sono infatti queste che richiedono "bestioni" come i tuoi per essere lavorate...

UN'altra cosa, mi sembra abbastanza sproporzionato...
            che te ne fai di quella bestia di processore se la memoria video è di "soli" 256 MB? Il processore finirà prima i calcoli, e sarà costretto ad aspettare che la scheda video faccia altrettanto, con conseguente perdita di tempo:
            il PC diventerà lento come un PC di fascia bassa, e avrai perso un sacco di soldi...

Poi scusa, ma mi sembra un prezzo un po' troppo basso... si, il tecnico è un tuo amico e tutto, ma 1050 euro.... io il mio l'ho pagato tanto, e il processore è un "semplice" AMD Athlon 64, il case non ha nulla di speciale, inoltre l'hard disk è da 200 GB...
            E amico o non amico, quel processore meno di 400 euro non lo paghi...

Vedi tu, non voglio sciupare il tuo entusiasmo,
            ma riflettici bene perchè è una scelta importante e non è bello sprecare tutti quei soldi.

EDIT: Dimenticavo, non sono 3,8 GHZ, ricordatelo...saranno al massimo 2...
            nono nn chiudeteeeeeee

cmq fancy, io gli otto giga nn me li metto mica....al massimo faccio 2 giga
            ed è impossibile ke nn siano 3,8GHZ.... lui me mia ha fatto anke vedere un'altro pc come il mio, c'èra scritto 3,80 Ghz.....

per quanto riguarda i soli 256 MB della scheda video, oggi quando vado da lui a confermare ke lo prendo, mi prendo l'altra scheda video, ke è da 512MB(costa 20 euro in più ma fa niente)
            ma nn capisco perchè dici ke lo pago poco il pc, magari ora costa meno l'hardware...si è mio amico,te quanto lai pagato il tuo(se vuoi manda anke un msg pvt.) per il processore, lui me lo fa pagare 380€ credo, nn so perkè dici ke il prezzo sia basso, ma lui mi ha fatto lo sconto di 100€ ,
            cmq oggi vado a confermare ke lo prendo!
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Ma sto tecnico è fissato con sti 8Gb, va bene che ci guadagna a vendere ram ma oltre i 2Gb è tutta ram inutile a meno che tu non faccia editing a livello iperprofessionale (per esempio lavorando su molti layer con immagini di risoluzione altissima).
              Inoltre sopra i 4Gb potresti avere più problemi che altro.

Spero anche che non ti rifili un lcd scadentissimo, solitamente i sony non è che siano proprio grandiosi... anzi...
              come ho gia detto, mi faccio o 1 giga o 2 di ram, nn otto,
              cmq nn faccio editing a livello iperprofessionale(°_°"),
              e poi i sony sono scadenti???
              sigpic

Comment

a me sembra un lusso sprecato, nel senso che alla fine utilizzerai massimo un gigabyte...mi hai anche detto che non hai mai usato un software di video editing, suppongo quindi che tu non faccia lavori professionali, con immagini in HD...sono infatti queste che richiedono "bestioni" come i tuoi per essere lavorate...

che te ne fai di quella bestia di processore se la memoria video è di "soli" 256 MB? Il processore finirà prima i calcoli, e sarà costretto ad aspettare che la scheda video faccia altrettanto, con conseguente perdita di tempo:
                il PC diventerà lento come un PC di fascia bassa, e avrai perso un sacco di soldi...

Poi scusa, ma mi sembra un prezzo un po' troppo basso... si, il tecnico è un tuo amico e tutto, ma 1050 euro.... io il mio l'ho pagato tanto, e il processore è un "semplice" AMD Athlon 64, il case non ha nulla di speciale, inoltre l'hard disk è da 200 GB...
                E amico o non amico, quel processore meno di 400 euro non lo paghi...

Vedi tu, non voglio sciupare il tuo entusiasmo,
                ma riflettici bene perchè è una scelta importante e non è bello sprecare tutti quei soldi.

EDIT: Dimenticavo, non sono 3,8 GHZ, ricordatelo...saranno al massimo 2...
                ah, dimenticavo, i software di video editing li uso anke molto, vabbuo spiego meglio...
                io usavo una volta(1 anno fà) software di video editing, solo ke il pc è diventato na merda vivente, e nn ho più avuto voglia di farli...., è anke per quello ke cambio pc,
                cmq alla fine il pc mi verrà più di 1.050 € perchè mi prendo le casse, mouse,tastiera,cam,ecc...
                sigpic

Comment

cmq fancy, io gli otto giga nn me li metto mica....al massimo faccio 2 giga
                  ed è impossibile ke nn siano 3,8GHZ.... lui me mia ha fatto anke vedere un'altro pc come il mio, c'èra scritto 3,80 Ghz....
                  no, invece ha ragione perchè gli athlon hanno un conteggio diverso, io ho il 3200+ ma non significa che è 3,2 Ghz significa che è potente come un 3,2 e nel mio caso anche di più infatti c'è il + ma veramnte i ghz sono 2,0, nel tuo che è un althlon 3800 avrà 2,0 o 2,5 ghz ma è potente come un 3,8 ghz perhcè quelli della AMD contano la potenza dei processori così, capito?

Comment

parlando di computer, su ebay ho visto un athlon 4600+ che costava 713 euro, solo il processore! ma dopo il computer abbinato ha una buona scheda grafica di manda 10 giochi contemporaneamente

Comment

a me sembra un lusso sprecato, nel senso che alla fine utilizzerai massimo un gigabyte...

Beh no ora nn esageriamo. Certo 8 giga difficilmente li userà tutti ( soprattutto per la compatibilità tra gli hardware), ma 2 o 3 sì ( anche se dovrei conoscere la scheda madre per esserne sicuro).
                      Cmq mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse sui compiti della scheda video ( GPU ) e del processore ( CPU ):
                      Per mostrare un filmato é la CPU ad essere essenziale, nel video editing ( anche 3-D )LA visualizzazione é data dalla CPU, i calcoli li fa lei! Mentre la GPU si occupa della risoluzione e di quegli accorgimenti stilistici che hanno i moderni S.O. ( vedi vista ), oltre che della risoluzione ovviamente ( ma anche qui da 256 a 512 cambia poco, é la scheda grafica che dev'essere buona e soprattutto in grado di gestire il tuo monitor).
                      Per far girare un gioco invece, ovviamente nn basta la sola CPU ( la quale calcola tutti i poligoni) Ma ha bisogno anche della Ram ( 1 Giga é la media ormai) e della scheda Video che dev'essere buona ( e qui entra in gioco lei, dando la possibilità di mettere il gioco a risoluzione massima.. ). La molta ram, 2 giga son più che sufficenti in questo caso, son adeguati nel supportare la scheda video qualora nn riuscisse a risoluzioare il gioco come si desidera.
                      Per fare i vari film Pixar ( computer Macintosh rulez ), hanno usato soprattutto computer con una elevate capacità di calcolo, piuttosto che schede video.
                      Cmq attento che da 3 a 3,8 nn cambia niente, mettii su 2 Giga di Ram e sei tranquillo Evita di mettercene di più xché dubito fortemente che un pc possa sfruttarli tutti, e cmq rimandando sui 2 giga ti eviti rogne.

costerà più di 1.050 € perchè mi prendo le casse, mouse,tastiera,cam,ecc...
                      Con quello che paghi avresti fatto prima a prendere un iMac 20"

Scherzi a parte per il monitor nn ti so cosnigliare, credo che i monitor Sony siano buoni ma nn credo che siano il meglio che la piazza ha da offrire
                      Last edited by Jarod; 03 October 2006, 15:35.
                      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

We raga,
                        io mi compro il pc nuovo, ho già detto tutto al tecnico(nn sto a spiegare perkè ci abbiamo messo 1 ora...)
                        e lui mi ha fatto la lista degli Hardware:

ATHLON AMD2 X2 3800 GHZ + BOX
                        Memoria 512 MB DDR2 (mi mette quella da 1 giga..ha solo sbagliato)
                        Scheda Madre ALIVENFG4-SATA2
                        Cabinet 450w sporting bianco + 2 usb( nn è questo il cabinet, ne mette uno + affascinante)
                        Hard Disk 300GB Maxtor SATA2
                        Scheda Video X1600 PRO 256MB
                        Monitor LCD 17" Sony

La Scheda Madre ha 4 slot di ram liberi....A natale quando costeranno poco, lui mi mette su 4 blokki di ram ognuno da 2 giga...e fanno 8 giga

EURO 1050 IVATO, TUTTO COMPRESO NEL PREZZO

volevo sapere i vostri pareri anke se lo compro di certo
                        e andiamooo il mio amicone torna in scena!! ahaha compratelo è un affare!
                        Originariamente Scritto da TAO
                        Che bravo ragazzo Legolas!!!
                        E tu 6 la mia Fata! :D

Comment

Fooorte, anche tu?
                          Che genere di lavori facevi?

Cmq ho capito bene? Ti prendi solo 2 GIGA?
                          In ogni caso continua a sembrarmi un prezzo molto basso, anche perchè io avevo fatto i calcoli senza considerare mouse, tastiera, cam, eccetera...
                          si, per ora avrò la ram 512 MB DDR2, poi ha detto il tecnico ke a natale mi mette su quella da 2 giga perchè costerà poco, e perchè saranno molto compatibili con il mio processore,(nn ho capito bene perchè ero tutto incasinato....)
                          nn so perchè ti sembra un prezzo poco...è vero è un prezzo senza masterizzatore, cam, altroparlanti, tastiera, eccc.....
                          cmq il computer lo pago 1100 € perchè ho preso una scheda video da 512 MB molto potente,
                          e anke il cabinet sarà bellissimooooo, praticamnete ha lo skermo e le luci blu, quando arriva vi posto le foto!XD
                          cmq lo prendiamo il 13 ottobre, quindi fra 10 giorni

e per il video editing, 1 anno fà, modificavo i video fatti con la videocamera quando eravamo in vacanza, cioè mettevo cornici, musiche di sottofondo,ecc-ecc-ecc......
                          e poi praticamnete facevo delle puntate di dragonball e miglioravo come volevo io alcuni film....ma nn sto a raccontare tuttoXD
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                            Beh no ora nn esageriamo. Certo 8 giga difficilmente li userà tutti ( soprattutto per la compatibilità tra gli hardware), ma 2 o 3 sì ( anche se dovrei conoscere la scheda madre per esserne sicuro).
                            Cmq mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse sui compiti della scheda video ( GPU ) e del processore ( CPU ):
                            Per mostrare un filmato é la CPU ad essere essenziale, nel video editing ( anche 3-D )LA visualizzazione é data dalla CPU, i calcoli li fa lei! Mentre la GPU si occupa della risoluzione e di quegli accorgimenti stilistici che hanno i moderni S.O. ( vedi vista ), oltre che della risoluzione ovviamente ( ma anche qui da 256 a 512 cambia poco, é la scheda grafica che dev'essere buona e soprattutto in grado di gestire il tuo monitor).
                            Per far girare un gioco invece, ovviamente nn basta la sola CPU ( la quale calcola tutti i poligoni) Ma ha bisogno anche della Ram ( 1 Giga é la media ormai) e della scheda Video che dev'essere buona ( e qui entra in gioco lei, dando la possibilità di mettere il gioco a risoluzione massima.. ). La molta ram, 2 giga son più che sufficenti in questo caso, son adeguati nel supportare la scheda video qualora nn riuscisse a risoluzioare il gioco come si desidera.
                            Per fare i vari film Pixar ( computer Macintosh rulez ), hanno usato soprattutto computer con una elevate capacità di calcolo, piuttosto che schede video.
                            Cmq attento che da 3 a 3,8 nn cambia niente, mettii su 2 Giga di Ram e sei tranquillo Evita di mettercene di più xché dubito fortemente che un pc possa sfruttarli tutti, e cmq rimandando sui 2 giga ti eviti rogne.

Con quello che paghi avresti fatto prima a prendere un iMac 20"

Scherzi a parte per il monitor nn ti so cosnigliare, credo che i monitor Sony siano buoni ma nn credo che siano il meglio che la piazza ha da offrire
                            capito, capito!!
                            gli hardware tra di loro sono tutti compatibili, oggi sono andato dal tecnico e ho confermato ke lo prendo
                            ma nn sto a spiegare tutto perchè abbiamo passato 1 ora a parlare..
                            sigpic

Comment

L'X2 3800+ è un dual core a 2Ghz, la sigla (3800+) è il PR Rating, inserito dalla AMD non meno di 4 anni fa.
                              Quoto il discorso di Jarod sulla scheda video e ribadisco l'inutilità di giudicare le prestazioni della scheda video dalla quantità di memoria, 256Mb tra l'altro sono più che sufficienti a meno che non si utilizzino risoluzioni esagerate (e con un lcd 17' non c'è pericolo) e giochi pieni di texture gigantesche.
                              Inoltre memoria della scheda video e memoria centrale non sono cose legate, non è che aumentando l'una si sgrava l'altra (a meno di schede con tecnologia particolare, ma la X1600 PRO non è una di queste).

Il prezzo tra l'altro è abbastanza ben proporzionato e quel processore costa qualcosa meno di 200€, per controllare i prezzi potete usare il sito http://www.tiburcc.it/index.php che ha una discreta varietà di prodotti e prezzi generalmente molto buoni.

I monitor sony che ho visto recensiti solitamente non erano sto granché, marche più affidabili imho sono viewsonic, belinea, samsung, anche gli ultimi lg non sono malvagi, comunque per ulteriori considerazioni bisognerebbe conoscere il modello, una stessa casa può fare un modello scadente e uno ottimo.

Comment

Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggio
                                no, invece ha ragione perchè gli athlon hanno un conteggio diverso, io ho il 3200+ ma non significa che è 3,2 Ghz significa che è potente come un 3,2 e nel mio caso anche di più infatti c'è il + ma veramnte i ghz sono 2,0, nel tuo che è un althlon 3800 avrà 2,0 o 2,5 ghz ma è potente come un 3,8 ghz perhcè quelli della AMD contano la potenza dei processori così, capito?
                                Giustissimo, anche io ho il 3200+, ma ovviamente non ho 3,2 Ghz, bensì 2...
                                per questo nn saprei...
                                cmq ho capito, vedrò meglio quando arriva,
                                visto ke arriva il 13 ottobre, gli ho dato 100€ di anticipo e gli altri 1.100 il 13,

cmq i commneti sono ankora aperti
                                su coi commentiii!!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X