Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande sul computer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ecco le mie risposte
    1-
    il vostro pc si blocca ogni tanto?
    -NO
    2-per il vostro pc o sistema operativo esistono virus di qualsiasi genere?
    -SI, ma il mio pc è il più difeso del mondo!
    3-per qualche motivo il vostro pc ha bisogno di essere riavviato?
    -NON OCCORRE SEMPRE
    4-il vostro pc ha il sistema operativo più avanzato del mondo?
    -NO
    5-potete collegare qualsiasi digitale o video camera al vostro pc senza avere alcun software?
    -Sì
    6- il vostro pc è ultra silenzioso e vi accorgete che è acceso solo da un puntino di luce paradisiaco?
    -Sì
    7- avete il pacchetto ilife nel pc, divertimento, creatività e condivisione in un modo talmente facile che non avete mai immaginato?
    -NO
    8- avete itunes il lettore musicale più elegante e avanzato del mondo?
    -Sì
    9-il vostro pc è grande come un lettore dvd di un pc o ha tutto integrato con lo schermo?
    -NO
    10- il logo del vostro pc è una mela?
    -NO
    ...:::me ne sono andato da dba:::....

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
      Ripeto, basta un lettore di memory card e...problema risolto!
      Io non ho bisogno del lettore mi memory card appena collego qulasiasi fotocamera o videocamera mi scarica le immagini con il programma di acquisizione di windows

Comment

no, non c'è bisogno, con la fotocamera di mia cugina ha fatto subito senza driver, ma con la videocamera no, però tanto i driver ce li ha già windows e non c'è bisogno del CD

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta Saiyan4 Visualizza Messaggio
          ragazzi!
          intanto dico che studio informatica per diventare programmatore, quindi me la cavicchio!
          intanto per jarod, esistono alcuni virus, molto poco cattivi, nel senso che non creano gravi problemi, ma solo per mac os 8, o 9, per mac os x, il mio, e penso quello che hai anche tu, non esistono, garantito!....

comunque per chi ha itunes, intendevo, se celavesse senza averlo scaricato, anche perchè l' interfaccia del nostro direi che è moolto + bella, vero jarod?
          francesca, sono propio le ventole che fanno rumore, non venitemi a dire che il vostro pc non si sente anche dopo 3 giorni che lo tenete acceso e anche +!!

mandos, grazie per avermi dato del perdente, quoto sul fatto che penso che di mac sotto mano ne hai avuti pochi!, poi il mac è proporzionato al prezzo, e anzi, costa meno del dovuto!

bianza, non mi raccontare la barzelletta che il tuo pc non si blocca senza offesa!..
          e per il tuo pc ce ne sono una valanga di virus!!!!!
          poi non venitemi a dire che vi danno una digitale, senza scatola e senza software, e voi la collegate direttamente!...

concludo

no,no,nn mi offendo!!!!Cmq è vero che nn si blocca,nn so cosa dirti!!Forse xk lo tratto bene e...x i virus può essere che ce ne siano,cmq i miei fedeli antivirus nn li trovano
          concludo così!!
          "Un Anello per domarli,un Anello per trovarli,un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli"
          J.R.R.Tolkien

Comment

Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
            ahahaha.... certo che va ad esigenze... e non volevo assolutamente dare del perdente a te... il concetto che volev o esporre è che molti utenti mac (di sicuro non tu) si sentono i migliori perche hanno il mac... sostenendo la Apple come i "buoni" contro la microsoft i "cattivi".... mentre in realtà la apple ti propone un computer molto "chiuso" come anche micorsoft vorrebbe provare ad imporre per i pc... ovvero... il marketing delle due aziende è uguale .. solo che microsoft ha avuto più fortuna...

in quanto al kubuntu.. non so se hai provato le ultime versioni.. ma davvero non ci sta quasi nessun problema di compatibilità..... solo alcuni driver di winperfieriche non si installano automaticamente e sono un po ostici da trovare... ma per il resto tutto funziona sempre benissimo ed è anche piuttosto sicuro (impostato bene!!!)

scusa ancora se sono stato fraintendibile!!!!
            Il fanatismo della maggior parte utenti apple é dovuto spesso all'ignoranza xché sanno che il Mac è superiore ( Xché superiore? Xché il software é ottimizzato per l'hardware) sotto certi punti di vista ai pc, pur nn ammettendo le pecche che ha ( Poche a dir la verità, ma ne ha).. dando contro Microsoft e soci.
            La verità é una soltanto: Mac OS é il sistema più sicuro attualmente in circolazione ( non lo dico perché utente Mac, io guardo sempre al meglio se Vista fosse migliore di OS X o di Linux lo direi.. lo dico perché é effettivamente così le varie distro linux sn ottimi sistemi operativi che negli ultimi anni stanno facendo passi enormi in fatto di interfaccia ( in fondo il problema di linux é quello), ma che cmq ha bisogna di essere impostato bene per un corretto funzionamento ( Anche microsoft: SE impostato bene nn da problemi, ma per impostare bene Win XP bisogna essere ingegneri informatici e avere molto tempo da perdere, tempo che francamente nn mi va di buttare).
            Per quanto riguarda il sisema chiuso di apple: é così da sempre, da quando é nata la società, il Mac é sempre stata una piattaforma chiusa, viceversa i prodotti Microsoft sn sempre stati aperti a qualsiasi Hardware ( e questo é il motivo di una parte delle noie che procura se nn ben assemblato ) e dubito fortemente che vogliano anche loro crare pc a piattaforma chiusa ( forse ti riferisci a palladium?), in quanto perderebbero molti ma molti utenti.
            PEr quanto riguarda Kubuntu seguirò il tuo consiglio. Sono proprio curioso di vedere che hanno fatto nel frattempo, poi ti farò sapere.
            Devo aggiungere che nn ho nessuna periferica Microsoftiana, le tastiere sn logitech e la scheda video ATI.. ma quella che mi da problemi é la scheda di rete wireless D-Link.. nn trovi driver compatibli quindi nisba.. se mi sai trovare qualcosa te ne sn grato
            Originariamente Scritto da bianza94 Visualizza Messaggio
            infatti io nn ho norton:ho nod32,che secondo una classifica che ho letto su una rivista specializzata,è il miglior antivirus esistente;lo aggiorno ogni giorno e,oltre a nod32 ho anche altri programmi che mi ripuliscono tutto il computer ogni giorno e questi programmi cancellano i "mini-virus"che entrano nel PC appena uno va in internet,capito?Sl una volta mi è capitato di prendere un virus,quando avevo norton,allora l'ho cambiato con nod32 e...zero virus!!
            Bah io son dell'avviso che il miglior programma di protezione sia Kaspersky Suite.. seguito da ad-aware e spy-boot.
            Cmq se si ha linux nn bisogna preoccuparsi di malawer e troijan vari ( figurarsi per Mac poi ), in quanto non son compatibili

Norton l'ho provato e ri-provato e mi ha sempre deluso.

X Francesca92 a sto punto uno si prende direttamente la stampante che legge le memory card e fa decisamente prima.
            x Vegeta sj4 iTunes é carino, ma a me più della bellezza grafica del programma interessano le sue funzioni.. e cmq c'era un malawer per MAC OS X ( Sì ho lui) http://www.macworld.it/showPage.php?...mplate=notizie però é stato all'inizio dell'anno e ormai nn rappresente più una minaccia
            Last edited by Jarod; 04 October 2006, 15:07.
            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
              è vero, ha alcuni driver, ma sicuramente non tutti, e quelli delle fotocamere più nuove come fa ad averli?
              è necessario installarne manualmente alcuni, purtroppo...
              hai ragione, questo è certo, ma alcuni li prende con gli aggiornamenti automatici

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                le varie distro linux sn ottimi sistemi operativi che negli ultimi anni stanno facendo passi enormi in fatto di interfaccia ( in fondo il problema di linux é quello), ma che cmq ha bisogna di essere impostato bene per un corretto funzionamento ( Anche microsoft: SE impostato bene nn da problemi, ma per impostare bene Win XP bisogna essere ingegneri informatici e avere molto tempo da perdere, tempo che francamente nn mi va di buttare).
                beh su questo ti do pienamente ragione... comunque devo saprermi giostrare su linux... e per far girare bene windows occorre moltissima esperienza altrimenti è un disastro .... l'hardware integrto col sofware del mac sotto questo punto di vista ha molti meno problemi... mica dico di no...

per quanto riguarda i driver che non trovi magari dopoa che hai provato l'ultima kubuntu se ne riparla... puo darsi benissimo che siano cose difficli da impostare... io personalmente ho dovuto tirare giu le madonne per una webcam della nortek.... ma quella era davvero agghiacciante... anche su windows (per il quale vi era un cd di installazione) c'era voluta un ora per farla funzionare... e io a regola sono un informatico abbastanza in gamba... immagino che un utente comune pupo prendere quella webcam e buttarla
                Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                  Il fanatismo della maggior parte utenti apple é dovuto spesso all'ignoranza xché sanno che il Mac è superiore ( Xché superiore? Xché il software é ottimizzato per l'hardware) sotto certi punti di vista ai pc, pur nn ammettendo le pecche che ha ( Poche a dir la verità, ma ne ha).. dando contro Microsoft e soci.
                  La verità é una soltanto: Mac OS é il sistema più sicuro attualmente in circolazione ( non lo dico perché utente Mac, io guardo sempre al meglio se Vista fosse migliore di OS X o di Linux lo direi.. lo dico perché é effettivamente così); le varie distro linux sn ottimi sistemi operativi che negli ultimi anni stanno facendo passi enormi in fatto di interfaccia ( in fondo il problema di linux é quello), ma che cmq ha bisogna di essere impostato bene per un corretto funzionamento ( Anche microsoft: SE impostato bene nn da problemi, ma per impostare bene Win XP bisogna essere ingegneri informatici e avere molto tempo da perdere, tempo che francamente nn mi va di buttare).
                  Per quanto riguarda il sisema chiuso di apple: é così da sempre, da quando é nata la società, il Mac é sempre stata una piattaforma chiusa, viceversa i prodotti Microsoft sn sempre stati aperti a qualsiasi Hardware ( e questo é il motivo di una parte delle noie che procura se nn ben assemblato ) e dubito fortemente che vogliano anche loro crare pc a piattaforma chiusa ( forse ti riferisci a palladium?), in quanto perderebbero molti ma molti utenti.
                  PEr quanto riguarda Kubuntu seguirò il tuo consiglio. Sono proprio curioso di vedere che hanno fatto nel frattempo, poi ti farò sapere.
                  Devo aggiungere che nn ho nessuna periferica Microsoftiana, le tastiere sn logitech e la scheda video ATI.. ma quella che mi da problemi é la scheda di rete wireless D-Link.. nn trovi driver compatibli quindi nisba.. se mi sai trovare qualcosa te ne sn grato

Bah io son dell'avviso che il miglior programma di protezione sia Kaspersky Suite.. seguito da ad-aware e spy-boot.
                  Cmq se si ha linux nn bisogna preoccuparsi di malawer e troijan vari ( figurarsi per Mac poi ), in quanto non son compatibili

Norton l'ho provato e ri-provato e mi ha sempre deluso.

X Francesca92 a sto punto uno si prende direttamente la stampante che legge le memory card e fa decisamente prima.
                  x Vegeta sj4 iTunes é carino, ma a me più della bellezza grafica del programma interessano le sue funzioni.. e cmq c'era un malawer per MAC OS X ( Sì ho lui) http://www.macworld.it/showPage.php?...mplate=notizie però é stato all'inizio dell'anno e ormai nn rappresente più una minaccia
                  io sapevo che il migliore era nod32 e kaspersky solo 2° ma hai ragione dicendo che ad-awere è molto buono, adesso devo provare agnitum outpost firewalll

Comment

con la fotocamera di tua cugina???
                    io con tutte quele seustenti al mondo!
                    e non ho avuto bisogno di installare niente!
                    ne di comprare niente!

comunque quoto jarod, se il migliore fosse stato windoes o linux l' avrei detto, ma non è così
                    ..windows ci ha copiato il sistema operativo con vista, ma tanto non lo raggiungerà mai, perchè ne copiano uno (tiger) e nasce leopard...sarà sempre così!..
                    Last edited by Vegeta Saiyan4; 04 October 2006, 15:37.

http://img138.imageshack.us/img138/8243/73pt2.jpg

Comment

Tutte le fotocamere fatte come dio comanda dovrebbero poter essere riconosciute come hard disk esterni (idem per i lettori mp3).
                      Fatto quello non ci sarebbe mai bisogno di alcun driver.
                      Io sono fermamente contrario all'inserire nel SO 1854948498 milioni di driver perché qualunque produttore decide di fare come cazzo vuole.
                      Si utilizza un solo standard e si segue quello.
                      Motivo per cui non comprerò mai e poi mai le iporcate della apple, un player mp3 deve poter riprodurre i file che gli sbatto dentro con un drag 'n' drop, se non lo fa può anche restare sullo scaffale.

A parte questo itunes non lo userei manco se mi pagassero
                      La mia prima necessità è che un player debba essere minimale, foobar2000 configurato bene e skinnato è più veloce degli altri player e più gradevole alla vista, roba che chi è abituato a orribili suite come wmp o itunes si sogna di notte e si sveglia sudato

Poi io non capisco come si possano tessere infinitamente le lodi di un sistema operativo che da anni ha un bug che porta ad un freeze del sistema...

Poi mi chiedo se davvero si può credere alla balla del software ottimizzato per l'hardware.
                      Che hardware hanno i mac? lo stesso identico di un normale pc.
                      E le cpu dei normali pc hanno sempre avuto lo stesso set di istruzioni quindi il grado di ottimizzazione è precisamente uguale (una store, una add sono uguali sia su amd che intel, che cacchio di ottimizzazione si può inserire?).
                      L'unica cosa è che il mac non ha mai avuto bisogno di prevedere il supporto di molti componenti, ma non vedo come questo potrebbe garantire chissà quali divari prestazionali.
                      La solita tecnoballa-fuffa per fare propaganda.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                        Tutte le fotocamere fatte come dio comanda dovrebbero poter essere riconosciute come hard disk esterni (idem per i lettori mp3).
                        Fatto quello non ci sarebbe mai bisogno di alcun driver.
                        Io sono fermamente contrario all'inserire nel SO 1854948498 milioni di driver perché qualunque produttore decide di fare come cazzo vuole.
                        Si utilizza un solo standard e si segue quello.
                        Motivo per cui non comprerò mai e poi mai le iporcate della apple, un player mp3 deve poter riprodurre i file che gli sbatto dentro con un drag 'n' drop, se non lo fa può anche restare sullo scaffale.

A parte questo itunes non lo userei manco se mi pagassero
                        La mia prima necessità è che un player debba essere minimale, foobar2000 configurato bene e skinnato è più veloce degli altri player e più gradevole alla vista, roba che chi è abituato a orribili suite come wmp o itunes si sogna di notte e si sveglia sudato

Poi io non capisco come si possano tessere infinitamente le lodi di un sistema operativo che da anni ha un bug che porta ad un freeze del sistema...

Poi mi chiedo se davvero si può credere alla balla del software ottimizzato per l'hardware.
                        E le cpu dei normali pc hanno sempre avuto lo stesso set di istruzioni quindi il grado di ottimizzazione è precisamente uguale (una store, una add sono uguali sia su amd che intel, che cacchio di ottimizzazione si può inserire?).
                        L'unica cosa è che il mac non ha mai avuto bisogno di prevedere il supporto di molti componenti, ma non vedo come questo potrebbe garantire chissà quali divari prestazionali.
                        La solita tecnoballa-fuffa per fare propaganda.
                        di solito ti quoto chibi, ma questa volta rido solamente, senza offesa!
                        concludo

e comunque il vostro itunes non è uguale al nostro!
                        e dai, e risaputo che mac è simbolo di alta qualità, nessuno lo supera, forse neanche i computer della nasa!..........
                        Last edited by Vegeta Saiyan4; 04 October 2006, 19:50.

http://img138.imageshack.us/img138/8243/73pt2.jpg

Comment

1-il vostro pc si blocca ogni tanto?
                          -NO
                          -SI
                          -NO
                          -NN ME NE INTENDO XD
                          5-potete collegare qualsiasi digitale o video camera al vostro pc senza avere alcun software?
                          -SI
                          6- il vostro pc è ultra silenzioso e vi accorgete che è acceso solo da un puntino di luce paradisiaco?
                          -+ O - XD NN FA X NIENTE RUMORE..
                          7- avete il pacchetto ilife nel pc, divertimento, creatività e condivisione in un modo talmente facile che non avete mai immaginato?
                          -KE?? O.O
                          -CERTO
                          9-il vostro pc è grande come un lettore dvd di un pc o ha tutto integrato con lo schermo?
                          -NO O.o
                          -NO
                          sigpic
                          *i'm lost without you
                          * i gotta do what's best for me, you'll be okay *

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta Saiyan4 Visualizza Messaggio
                            e comunque il vostro itunes non è uguale al nostro!
                            e dai, e risaputo che mac è simbolo di alta qualità, nessuno lo supera, forse neanche i computer della nasa!..........
                            E chi l'ha mai installato itunes?
                            Anche perché i simpaticoni della apple secondo più di una persona fanno apposta a non ottimizzare la versione per windows.

Comunque ti posto alcune immagini di possibili configurazioni di foobar
                            http://img118.imageshack.us/my.php?image=foo3te1.png (molto bella)
                            http://server3.pictiger.com/img/1208...ing/foobar.php
                            http://img89.imageshack.us/my.php?im...titled1ki3.png
                            http://img208.imageshack.us/my.php?i...r200023ut8.png
                            http://img.photobucket.com/albums/v1...10-04-FB2K.png
                            http://www.xs4all.nl/~vaas/images/foobar/stop2.PNG (stupenda!)
                            http://fofr.trivialbeing.net/images/foobarnew2.jpg

Quando itunes avrà la stessa velocità (praticamente il tempo di avvio è quasi impercettibile) e la stessa velocità di foobar mi degnerò di considerarlo un buon lettore.
                            Ma questo non succederà mai

Comment

1-il vostro pc si blocca ogni tanto?
                              -SI quando si blocca
                              -SI
                              -SI, quando si blocca
                              -HAHAHAHAAAAAAAAA BUONA QUESTA!!!
                              -magari... cosi mi risparmierei LG PHONE MANAGER
                              -me ne accorgo soltanto quando sento 1 aereo decollare dal' aereoporto in vicinanza, accorgendomi che non ci sono aereoporti qui
                              -
                              -io ho Windows media player
                              -il mio PC sembra la scatola che lo conteneva e non ha integrale nulla
                              -no, da me e 1 patata... ARG MA CHE MARCA E???
                              sigpic
                              "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
                              dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                                Io balla nn la definirei proprio, quando al posto degli intel c'erano i PPC e quindi l'architettura hardware era palesemente differente nn riuscivi manco per sbaglio a far girare Mac Os su di un normale pc.. ma anche adesso che é possibile coi nuovi processori intel il sistema operativo é stato adattato agli intel.. dicevo anche ora che é possibile prova a far girare Mac OS X su di un pc che monta un hw simile a quello dei Mac.. vedrai che il MAC OS ( SE ) girerà sarà lentissimo e cmq bisognerà rinunciare ad alcune cose.. se ci pensi é anche ovvio che sia così ottimizzato per i Mac, li fanno loro i computer e nn devono darsi pena di fare in modo che sia compatibile con tutte le combinazioni hardware disponibili ( come accade invece per Windows)
                                I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Working...
                                X