Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande sul computer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Quando itunes avrà la stessa velocità (praticamente il tempo di avvio è quasi impercettibile) e la stessa velocità di foobar mi degnerò di considerarlo un buon lettore.
    Ma questo non succederà mai [/QUOTE]

non quoto assolutamente..,
    in itunes non cè neanche il tempo di avvio, clicchi l' icona, e lo apre in 1 secondo!..
    poi mi vuoi mettere l' interfaccia grafica di itunes 7 con quello che hai postato tu??

mi vuoi dire che ha una libreria dove stanno tutti i brani,
    una libreria dove stanno i filmati ipod e mpeg ecc ecc.
    gli spettacoli TV
    i podcast
    la radio
    ITUNES STORE..se non lo sapessi qui ci stanno tutte le canzoni che esistono
    party mix
    e tutta la play list che non sto ad elencare, vabbè, al mondo ancora deve nascere chi lo supera
    Last edited by Vegeta Saiyan4; 04 October 2006, 22:43.

http://img138.imageshack.us/img138/8243/73pt2.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
      Io balla nn la definirei proprio, quando al posto degli intel c'erano i PPC e quindi l'architettura hardware era palesemente differente nn riuscivi manco per sbaglio a far girare Mac Os su di un normale pc..
      Sfido, era compilato per girare su un'altra architettura e tra l'altro per stessa ammissione della apple c'è sempre stato una versione di Mac Os compilata anche per x86 (probabilmente per poter testare le due diverse architetture).
      Ma lo stesso windows gira solo su x86 quindi non vedo la differenza, sempre per un'architettura solo sono sviluppati.
      E anche andando a prendere linux le distro per varie architetture sono comunque profondamente diverse, non è che una sola distro supporta 2 o più architetture diverse.

ma anche adesso che é possibile coi nuovi processori intel il sistema operativo é stato adattato agli intel.. dicevo anche ora che é possibile prova a far girare Mac OS X su di un pc che monta un hw simile a quello dei Mac..
      Non gira perché richiede bios EFI, schede video con bios apposito ecc ecc.
      Crackandolo, modificandolo e installandolo su pc normali che io ricordi girava normalmente, i Mac hanno gli stessi identici componenti, al massimo con bios/firmware differenti ma questo ha un impatto minimo sulle prestazioni.

li fanno loro i computer e nn devono darsi pena di fare in modo che sia compatibile con tutte le combinazioni hardware disponibili ( come accade invece per Windows)
      Ti assicuro che windows non si installa né su un power pc né su in itanium per fare 2 esempi, non vedo quindi quali dovrebbero essere queste combinazioni hardware.
      Si tratta alla fine di periferiche (tra cui tutte le funzioni dei vari northbridge e southbridge) ma per supportare quelle richiede un gran lavoro di driver e basta, e non vedo come questo possa impattare sulle prestazioni.
      Fammi un esempio concreto di impatto prestazionale causato dalla necessità di essere compatibile con tutte le combinazioni hardware, magari non capisco quello che tu vuoi dire.

Originariamente Scritto da Vegeta Saiyan4 Visualizza Messaggio
      non quoto assolutamente..,
      in itunes non cè neanche il tempo di avvio, clicchi l' icona, e lo apre in 1 secondo!..
      Anche windows media player, sfido, caricano una marea di roba all'avvio.
      E comunque un secondo non è pochissimo.

mi vuoi dire che ha una libreria dove stanno tutti i brani
      Yes, e riconosce anche i brani all'interno di archivi compressi.
      una libreria dove stanno i filmati ipod e mpeg ecc ecc.
      Non c'è e non la vorrei, per riprodurre i filmati preferisco un programma ad hoc che mi dia la possibilità di scegliere tutte le impostazioni del caso, e conciliare quello + l'interfaccia con un riproduttore musicale è imho impossibile.
      gli spettacoli TV
      Vedi sopra.
      i podcast
      Nel senso che itunes automaticamente si collega a internet per ricevere informazioni sui podcast?
      Sarebbe forse la prima opzione ad essere disabilitata nel caso lo installassi, a me non frega niente degli inutili servizi come questo, un riproduttore musicale deve fare quello, riprodurre musica, non fare mille altre cose fighissimi che vengono usate 1 volta in tutta la vita.
      la radio
      Cercando una radio online non ho avuto problemi ad ascoltarla.
      Se parli di un sistema automatico di ricerca vedi sopra.
      ITUNES STORE..se non lo sapessi qui ci stanno tutte le canzoni che esistono
      Sì, ad un prezzo da rapina, senza contare che gli artisti beccano circa 1/10 di quello che prendono se tu comprassi il cd (se non ci credi posso linkarti le prove).
      party mix
      Ci sono almeno 2 o 3 plugin che svolgono il compito.

In più sempre andando a cercare tra le plugin
      http://www.hydrogenaudio.org/forums/...howtopic=10611
      http://www.foosic.org/
      poi ci sono plugin che cercano online le lyric, plugin di effetti grafici, plugin per supportare tutti i formati audio del pianeta ecc ecc (ci saranno almeno 50 plugin), freedb2 tagger, plugin che permettono di caricare/cancellare canzoni dall'ipod & much more.

In più già di default ci sono fantastiche opzioni per il tagging (taggare gli mp3 con foobar è di una comodità allucinante), la possibilità, scaricando i giusti eseguibili, di eseguire la ricompressione in AAC,mp3,ogg (in pratica fa da GUI alle CLI) ecc ecc

Ovviamente segando tutte le plugin si ha la possibilità di avere un player minimalissimo che si avvia in meno di 1 secondo anche da chiavetta usb.
      itunes permette tutto questo?
      Ritenta la prossima volta
      Last edited by Chibi Goku; 05 October 2006, 00:11.

Comment

allora tralasciando la velocità e l' interfaccia grafica di itunes 7, che oltre ad essere indiscutibile, e anche se non lo fosse (la velocit&#224 non gli darei questa gran importanza,
        cominciamo con dire che itunes non si limita a lettore e contenitore musicale, ma come ho detto sopra anche a player vidio, codificatore, veicolatore dallo store di cupertino (apple store), controllore e gestore degli ipod.
        innanzi tutto, oltre a dare un' anteprima dei video che stai scaricando, col lettore video è possibile visionare i FILM acquistabili dallo store.

secondo, con l' opzione spettacoli tv è possibile visionare gratuitamente spettacoli come ZELIG, camera cafè, colorado cafè e quant' altro puoi trovare nella sezione gratuita e non dello store.

terzo, i podcast, ce ne sono di ogni genere, anni, è sono completamenti gratuiti, ogni giorno ne nascono tantissimi, da quello di fabbri fibra a quello di dragonball, da quello di zelig, a quello di una comune persona che ha voluto crearlo, ecc ecc ecc...

quarto, la radio, non è una semplice radio che trova tam tam network bum bum energy ecc.., ma una radio esclusiva apple in cui è possibile ascoltare gratuitamente brani che si suddividono in:
        -pop anni 50 - 60
        -pop anni 70 - 80
        -alt/modern rock
        -ambient
        .americana
        -blues
        -classic rock
        -classical
        -country
        -eclectic
        -electronica
        -hard rock/ metal
        -internazionale
        -jazz
        -pubblic
        -raggae/ island
        -religious
        -talk
        -top 40/ pop
        -urban

quinto, nello store come ho detto sopra è possibile acquistare tutte le canzoni esistenti a 99 c l' una ( anche io lo trovo caro).

party mix è troppo lungo da descrivere, penso basti così per chiedere, ne esiste uno migliore???

Comment

cominciamo con dire che itunes non si limita a lettore e contenitore musicale, ma come ho detto sopra anche a player vidio, codificatore, veicolatore dallo store di cupertino (apple store), controllore e gestore degli ipod.
          Ok, abbiamo capito.
          Ma in un riproduttore audio tutte ste cose servono?
          O servono solo ad appesantire il software?
          Io lettore video e audio non li concepisco come lo stesso programma, il mio lettore video ha le impostazioni e gli shortcut più comodi per la riproduzione video, il lettore audio deve avere tutt'altre caratteristiche.
          Inoltre, almeno così faccio io, i video li faccio partire aprendoli dalla relativa cartella, non utilizzo playlist o altro quindi è più che sufficiente un lettore minimale che parta in poco tempo, che non utilizzi i suoi codec (come fa invece itunes) e che possa essere personalizzabile fino all'estremo (io uso zoom player, che avrà almeno un centinaio abbondante di opzioni, molte delle quali modificate per avere shortcut più comodi), per fare un esempio io ho impostato la freccia a destra -> come salto in avanti di 5 secondi e il . come salto avanti di 1 minuto e 27, il primo mi serve per le parti noiose, il secondo per saltare le sigle negli anime.
          itunes permette questa totale configurabilità?
          Comunque come già scritto foobar ha plugin per gestire gli ipod e permette di fare da gui a moltissimi encoder (e con tutto il rispetto un mp3 fatto da lame è indubbiamente di qualità superiore rispetto a uno fatto da itunes).

innanzi tutto, oltre a dare un' anteprima dei video che stai scaricando, col lettore video è possibile visionare i FILM acquistabili dallo store.

secondo, con l' opzione spettacoli tv è possibile visionare gratuitamente spettacoli come ZELIG, camera cafè, colorado cafè e quant' altro puoi trovare nella sezione gratuita e non dello store.

terzo, i podcast, ce ne sono di ogni genere, anni, è sono completamenti gratuiti, ogni giorno ne nascono tantissimi, da quello di fabbri fibra a quello di dragonball, da quello di zelig, a quello di una comune persona che ha voluto crearlo, ecc ecc ecc...

quarto, la radio, non è una semplice radio che trova tam tam network bum bum energy ecc.., ma una radio esclusiva apple in cui è possibile ascoltare gratuitamente brani che si suddividono in:
          -pop anni 50 - 60
          -pop anni 70 - 80
          -alt/modern rock
          -ambient
          .americana
          -blues
          -classic rock
          -classical
          -country
          -eclectic
          -electronica
          -hard rock/ metal
          -internazionale
          -jazz
          -pubblic
          -raggae/ island
          -religious
          -talk
          -top 40/ pop
          -urban
          Insomma, la apple tramite il suo store fornisce servizi ottimi e gratuiti solo ai possessori di itunes.
          Questo in cosa è diverso dalla tattiche monopolistiche della microsoft?
          itunes in sé non ha nessuna di queste caratteristiche bensì è la apple a garantire servizi esclusivi agli utilizzatore di itunes.
          Personalmente questo modo di fare non mi piace manco per sbaglio, i servizi dovrebbero essere sempre aperti a tutti.

party mix è troppo lungo da descrivere, penso basti così per chiedere, ne esiste uno migliore???
          Party mix se non ho capito male crea playlist dinamiche
          http://wiki.bowron.us/index.php/Playlist_Tree_Tutorial
          Sta roba dovrebbe più o meno svolgere funzioni simili.
          E più o meno ci sono plugin per tutte le funzioni audio esistenti.

Altri screenshot di customizzazioni interessanti
          http://img175.imageshack.us/my.php?i...previewqj3.jpg (molto bello)
          http://img81.imageshack.us/my.php?im...6194212jd0.png (la parte in alto a destra è una figata)
          http://omoikane.minstrum.net/foo_mod_rc1.png (spettacolare)
          http://www.mccartney.com.ar/cepi/simple.jpg (idem)
          http://img.photobucket.com/albums/v1...d1_PLAYING.png (elegante)
          http://img450.imageshack.us/img450/876/readyrw9.png (simil itunes)

L'idea è che essendo foobar completamente estendibile ognuno può scriversi le funzioni che gli servono, se uno si vuole tale quale party mix si scrive la sua dll e lo implementa.
          Per questo limitatamente alla riproduzione e alla funzioni imho foobar non ha rivali, qualsiasi cosa possa servire io so che posso trovarla (magari non ben rifinita come in altri programma però insomma, a volte è anche divertente imparare a smanettare un po' con i programmi) e so anche che posso customizzarlo come voglio, renderlo pieno di funzioni o leggerissimo, con un'interfaccia grafica iper-completa o minimale (il foobar sulla defunta chiavetta aveva soltanto la playlist e l'analisi dello spettro acustico).
          Last edited by Chibi Goku; 05 October 2006, 13:57.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
            U-A-U *_*
            ahò!! ma te nn dovevi essere a scuola???
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goku-92 Visualizza Messaggio
              ahò!! ma te nn dovevi essere a scuola???
              c'ha la febbre...
              Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
              Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

Comment

che culo! così non va a scuola!
                ...:::me ne sono andato da dba:::....

Comment

quoto tutto cio che ha detto chibi, io da un lettore audio... volgio che legga la musica e che sia il piu leggero possibile per il sistema operativo... tutto il resto mi infastidisce solamente... e la apple ha lo stesso tipo di politica della microsoft.. con la differneza che il mac os lo hanno in tre gatti
                  Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

tre gatti e un cane! quindi 4 animali!
                    ...:::me ne sono andato da dba:::....

Comment

non degno di risposta a chi non sà di cosa parla!

aqpparte che nel mondo ci sono più utenti mac che winzozz, ma è solo per dirne una...

Comment

Originariamente Scritto da :/\_m4Rt!n_/\: °§° Visualizza Messaggio
                        c'ha la febbre...
                        azz. è vero ke ha raffrddore...
                        sigpic

Comment

apparte che nel mondo ci sono più utenti mac che winzozz, ma è solo per dirne una...
                          Tanto lo sanno tutti che il SO più usato è OpenBSD

Che poi anche se fosse sappiamo tutti bene che non è una misura della validità, altrimenti IE6 sarebbe il miglior browser del mondo...

Comment

io l' ho detto solo perchè un inesperto aveva detto che ce l' avevano in 3 gatti, mentre come sappiamo tutti (non ne sono sicuro visto alcune persone) nel negli usa, e non solo usano mac...
                            naturalmente viene da pensare, se il "paese" + grande e avanzato del mondo usa mac (apple)..forse sarà il migliore????
                            EBBENE SI!

Comment

Se negli usa lo usano così in tanti come mai quando vengono fuori le statistiche sui SO usati mac os si attesta sempre su livelli bassissimi (un po' come safari nelle statistiche dei browser)?

Tu dove le hai lette queste statistiche?

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                                Tutte le fotocamere fatte come dio comanda dovrebbero poter essere riconosciute come hard disk esterni (idem per i lettori mp3).
                                Fatto quello non ci sarebbe mai bisogno di alcun driver.
                                Io sono fermamente contrario all'inserire nel SO 1854948498 milioni di driver perché qualunque produttore decide di fare come cazzo vuole.
                                Si utilizza un solo standard e si segue quello.
                                Concordo con te sulla questione del driver Standard. Puurtroppo i produttori fanno quello che cazzo gli pare, come hai giustamente ricordato tu. Tra l'altro anche le varie distro linux tentano di inserire il maggior numero di driver nel proprio S.O. quindi nn vedo un'appiglio per darla addosso ad Apple.. anche se credo che il tuo fosse un discorso generale.

Poi io non capisco come si possano tessere infinitamente le lodi di un sistema operativo che da anni ha un bug che porta ad un freeze del sistema...
                                Nego nego e rinego!!!
                                Scherzi a parte il logo della Apple é una mela mangiata.. Nessun sistema operativo é perfetto, solo che Mac Os X é il migliore ( a mio modesto parere) tra quelli esistenti destinati alla maggioranza degli utenti.
                                Tra l'altro il bug che tu citi non si adopera solo nei Macbook pro?

Motivo per cui non comprerò mai e poi mai le iporcate della apple, un player mp3 deve poter riprodurre i file che gli sbatto dentro con un drag 'n' drop, se non lo fa può anche restare sullo scaffale.
                                Non voglio entrare nel merito della discussione tra te e Vegeta ssj4, perciò dico solo una cosa: una suite ha molte più funzioni che esulano dal semplice riprodurre file audio/video. Queste funzioni potranno essere superflue e inutili per te come potrebbero essere utili e perfomanti per qualcun'altro.
                                Secondo me sbagliate nel discorrere su "qual'é il software migliore (in assoluto) ", dovreste basare la conversazione su " qual'é il software migliore per me"; dato che é lampante che voi due abbiate esigenze diverse.

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                                Sfido, era compilato per girare su un'altra architettura e tra l'altro per stessa ammissione della apple c'è sempre stato una versione di Mac Os compilata anche per x86 (probabilmente per poter testare le due diverse architetture).
                                Ma lo stesso windows gira solo su x86 quindi non vedo la differenza, sempre per un'architettura solo sono sviluppati.
                                E anche andando a prendere linux le distro per varie architetture sono comunque profondamente diverse, non è che una sola distro supporta 2 o più architetture diverse.

Non gira perché richiede bios EFI, schede video con bios apposito ecc ecc.
                                Crackandolo, modificandolo e installandolo su pc normali che io ricordi girava normalmente, i Mac hanno gli stessi identici componenti, al massimo con bios/firmware differenti ma questo ha un impatto minimo sulle prestazioni.

Ti assicuro che windows non si installa né su un power pc né su in itanium per fare 2 esempi, non vedo quindi quali dovrebbero essere queste combinazioni hardware.
                                Si tratta alla fine di periferiche (tra cui tutte le funzioni dei vari northbridge e southbridge) ma per supportare quelle richiede un gran lavoro di driver e basta, e non vedo come questo possa impattare sulle prestazioni.
                                Fammi un esempio concreto di impatto prestazionale causato dalla necessità di essere compatibile con tutte le combinazioni hardware, magari non capisco quello che tu vuoi dire.
                                No no hai capito bene, ero io che ignoravo questi dati. Alla luce di quanto hai detto ti do ragione. ( Grazie delle info )

io l' ho detto solo perchè un inesperto aveva detto che ce l' avevano in 3 gatti, mentre come sappiamo tutti (non ne sono sicuro visto alcune persone) nel negli usa, e non solo usano mac...
                                naturalmente viene da pensare, se il "paese" + grande e avanzato del mondo usa mac (apple)..forse sarà il migliore????
                                EBBENE SI!
                                Sbagli nell'affermare che al mondo ci sn più utenti Mac che Windows, difatti non é così. Infatti Apple é quasi da sempre sinonimo di " prodotto di nicchia"

Per quanto riguarda gli USA come Paese + grande e avanzato del mondo ( solo in quello tecnologico al massimo.. al massimo! ) ho i miei dubbi. Ma nn voglio creare una disputa politica andando OT.
                                Last edited by Jarod; 06 October 2006, 21:04.
                                I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Working...
                                X