Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il vostro voto migliore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Francesca92

Sono ufficialmente depressa

no dai tranquilla...se ce l'ho fatta io ce la possono fare quasi tutti
    guarda è tutto vero, con il tempo il grco che all'inizio sembra facilissimo diventa ostico e il latino (non ci crederai) ancora peggio, grammaticalmente la struttura del latino è più complessa di quella del greco, sicuramente non si può dire che non siano difficili, ma ti posso assicurare che si risolve tutto cercando di starci dietro il più possibile, il principio di studio è lo stesso della matematica, solo che la matematica è più semplice
    sigpic

Comment

• per stupido ottuso cretino ovviamente io non intendo una persona che arriva più tardi alle cose, mi sembra abbastanza riduttiva come definizione...
      L'italiano vuole che siano sinonimi, io li avevo intesi come "persona poco intelligente".

come stupido ottuso cretino intendo una persona che, per fare un esempio, a scuola ha tutti 9 ma che insieme ai suoi amici va a rompere i coglioni ai barboni, o che pensa che i neri puzzino, o che i rumeni siano cattivi...è questo quello che intendo

Si tratta di banale disinformazione con annessa stupidità...tu sei in grado di capirlo (anche in virtù della tua esperienza), ma qualcuno davvero pensa queste cose.
      Comunque si tratta di un esempio estremo, preferirei che tu ne facessi di più reali e meno somiglianti alla definizione "stupido".

io non ho parlato di inferiorità...anzi sei tu che con questa frase fai distinzioni in questo campo....il tuo discorso ha un che di nazista...
      Non mi riferivo esclusivamente a te, per carità.
      Qualcuno ha scritto: i secchioni (che associa a "stupidi") non vanno da nessuna parte, gli intelligenti sì.
      Secondo ciò che pensa, quindi, gli stupidi hanno meno possibilità degli intelligenti e conseguentemente sono inferiori.
      Nulla di nazista, sto utilizzando vostre frasi.

io ho semplicemente detto di preferire un figlio che a scuola va malino, ma che ha un mucchio di interessi e di stimoli, piuttosto che uno che a scuola va benissimo ma che è un' ameba, o uno stupido (vedi definizione di stupido che ho scritto su)...
      Adesso, volendo fare i puntigliosi, stai parlando di preferenze nei riguardi di un figlio, che dovresti amare indipendentemente da tutto (so che non è così, ma mi adeguo alle vostre definizioni).

anche il discorso sulla mentalità geniale è piuttosto inquietante, sei il primo di tutti qui dentro che giudica le persone dal proprio intelletto
      ALT: mentalità VINCENTE, non geniale.

tutti prima di te avevamo dato un opinione prettamente comportamentale, e rivolta a sottolineare il fatto che per diventare importanti non bisogna necessariamente andare bene a scuola.
      No, tutti avete detto che gli intelligenti vanno avanti, mentre gli altri sono destinati a ricoprire ruoli di poca importanza.

Inoltre vorrei precisare che per diventare importanti non basta solo il sacrificio, ma soprattutto la quantità di passione, di interesse e di coinvolgimento che uno ci mette
      Sacrificarsi lo intendevo come "dare tutto sé stesso", indi interesse, passione etc. erano sottintesi.

fatti un giretto in africa, in india, in brasile, ma anche nelle metropoli europee, e pensa un po' anche in Italia ci sono situazioni di povertà e costrizione inimmaginabili
      I puntini di sospensione servono a far viaggiare la fantasia di chi legge, dunque possiamo annoverare il terzo mondo nella categoria "passato". Ho sbagliato io a non specificarlo.
      Esempi tangibili di situazioni simili in Italia?

Secondo me hai veramente bisogno di fare pace con il cervello
      Me lo dicono tutti, sarà vero

e scusami se me la prendo tanto, ma dopo una mattinata di lavoro, (perchè io per andare all'università sono costretta a lavorare tutte le mattine e qualche volta anche la sera e quando mi chiamano anche in campagna)
      Sì, come tantissime persone (parlo di Italia, non di Brasile), fai dei sacrifici.

per andare a lezione il pomeriggio e dovermi ammazzare per studiare in orari proibitivi per poter fare qualcosa nella vita, sentire discorsi sulle "mentalità geniali" mi fa veramente incazzare...

Non ho mai parlato di "mentalità geniali", ma "vincenti"!

Se tu lavori così tanto, insegui il suo sogno e dai tutta te stessa, allora sì, hai una mentalità vincente.

magari se avessi avuto una barca di soldi sarei stata tutto il giorno a grattarmi la pancia ed avrei avuto tutto il tempo che volevo per essere una mentalità geniale...
      La ricchezza dev'essere realmente noiosa: non hai più punti da stabilire come obiettivo nella tua vita e rischi di perderti.

ma fammi il piacere...ne riparliamo quando avrai una famiglia da campare
      Cosa c'entra la famiglia?

Comunque sì, ne riparlerò volentieri, spero soltanto di non essere troppo impegnato.

Non ho capito quella del "scusate per il discorso troppo lungo".
      Sei classista? Sei nazista? Credi che gli altri non sappiano leggere?
      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Per quanto riguarda il greco, urge una precisazione: le classi verbali sono 7.
        Probabilmente, lei alludeva alla 7°, quella dei verbi politematici.
        Fossero l'unico problema!
        Coll'esperienza imparerete tutti che il futuro del verbo "fero" è "oiso"

Anch'io faccio il ginnasio.
        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
          greco... una materia utilissima nella vita
          Più utile di quanto immagini, ma non ti spiego perché, altrimenti ne soffriresti e ti convinceresti che io abbia torto

Comment

• il greco nn serve a un'emerita mazza..il latino invece si
            La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

• Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
              Più utile di quanto immagini, ma non ti spiego perché, altrimenti ne soffriresti e ti convinceresti che io abbia torto
              se tutti quelli che fanno il classico saranno degli storici concordo ma visto che ne dubito mi viene solo da ridere.

per la maggior parte della gente sarà inutile.
              il classico..... neanche sotto tortura avrei scelto una scuola del genere (non trovo lo smile che vomita)

Comment

• Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
                il greco nn serve a un'emerita mazza..il latino invece si
                sono utili allo stesso modo, il greco un po' di più
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                  sono utili allo stesso modo, il greco un po' di più
                  perchè...il Latino ti serve molto di più...per la Grammatica e viceversa
                  La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

• se tutti quelli che fanno il classico saranno degli storici concordo ma visto che ne dubito mi viene solo da ridere.
                    Storici?! Hai le idee un po' confuse...

Conoscere il latino ed il greco non serve, a meno che tu non voglia fare lettere classiche (io) e cose simili.
                    Studiandoli, però, comincerai a riflettere maggiormente sulle parole, sui significati e sulle loro sfumature.
                    In sostanza? Servono ad "aprire" la mente, ti facilitano l'apprendimento (grazie al metodo che avrai imparato) tanto di nuove lingue quanto di nuove materie in generale, non considerando il notevole incremento di vocaboli e una maggiore padronanza dell'italiano.

Comment

Per quanto riguarda il greco, urge una precisazione: le classi verbali sono 7.
                      Probabilmente, lei alludeva alla 7°, quella dei verbi politematici.
                      Fossero l'unico problema!
                      Coll'esperienza imparerete tutti che il futuro del verbo "fero" è "oiso"

Anch'io faccio il ginnasio.
                      coll'esperienza...MAZZA K GENIO CHE SEI!
                      Cmq non starei a tirarmela, sig so tutto io.Con i soli pezzi di carta nella vita nn si va da nessuna parte...è corretto il discorso che dissocia intelligenza dal semplice concetto di "studio".
                      Sono separati,fortunatamente.

PS:LATINO E GRECO potevanpo servire secoli fa...
                      imparate bene l'italiano e l'inglese piuttosto...
                      Don't forget the V i o l e n c e.

Comment

se tutti quelli che fanno il classico saranno degli storici concordo ma visto che ne dubito mi viene solo da ridere.

il classico..... neanche sotto tortura avrei scelto una scuola del genere (non trovo lo smile che vomita)
                        tesoro grazie all'attitudine di studio che ho sviluppato con 5 anni di greco, all'università ho preso 30 e lode ad elettronica studiando in pochissimo tempo, non sapendo prima cosa fosse l'elettronica, e soprattutto prendendo il voto più alto di chi elettronica l'aveva studiata all'industriale...inoltre se vuoi proprio saperlo, noi che abbiamo fatto il classico incontriamo molti meno problemi per questioni riguardanti, la memoria, l'incameramento di informazioni e lo studio in generale...ci mettiamo molto meno tempo di chiunque altro... inoltre grazie al greco abbiamo una mano enorme anche nella comprensione della fisica e della matematica e di tutte le altre materie. per esempio una volta il prof di fisica fece un interrogazione facendo una domanda a testa...il mio amico si beccò il + senza aver studiato, ma solo perchè attraverso il greco era riuscito a capire il significato del nome che aveva pronunciato il prof...
                        inoltre noi che abbiamo fatto il greco non dobbiamo ogni volta andare a prendere il vocabolario per sapere il significato di alcune parole perchè ci arriviamo benissimo da soli, immagina poi con i foglietti delle medicine facciamo faville, e dal dottore capiamo il significato di tutte le patologie...ma soprattutto lo sai che sempre all'università ad un test il 40% delle risposte che ho dato esatte le ho date analizzando il nome delle cose in greco??? e questa è una minima parte
                        direi che serve...cavolo se serve
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                          tesoro grazie all'attitudine di studio che ho sviluppato con 5 anni di greco, all'università ho preso 30 e lode ad elettronica studiando in pochissimo tempo, non sapendo prima cosa fosse l'elettronica, e soprattutto prendendo il voto più alto di chi elettronica l'aveva studiata all'industriale...inoltre se vuoi proprio saperlo, noi che abbiamo fatto il classico incontriamo molti meno problemi per questioni riguardanti, la memoria, l'incameramento di informazioni e lo studio in generale...ci mettiamo molto meno tempo di chiunque altro... inoltre grazie al greco abbiamo una mano enorme anche nella comprensione della fisica e della matematica e di tutte le altre materie. per esempio una volta il prof di fisica fece un interrogazione facendo una domanda a testa...il mio amico si beccò il + senza aver studiato, ma solo perchè attraverso il greco era riuscito a capire il significato del nome che aveva pronunciato il prof...
                          inoltre noi che abbiamo fatto il greco non dobbiamo ogni volta andare a prendere il vocabolario per sapere il significato di alcune parole perchè ci arriviamo benissimo da soli, immagina poi con i foglietti delle medicine facciamo faville, e dal dottore capiamo il significato di tutte le patologie...ma soprattutto lo sai che sempre all'università ad un test il 40% delle risposte che ho dato esatte le ho date analizzando il nome delle cose in greco??? e questa è una minima parte
                          direi che serve...cavolo se serve
                          guarda...sono così fomentata che mi autoquoto
                          sigpic

Comment

Storici?! Hai le idee un po' confuse...

Conoscere il latino ed il greco non serve, a meno che tu non voglia fare lettere classiche (io) e cose simili.
                            Studiandoli, però, comincerai a riflettere maggiormente sulle parole, sui significati e sulle loro sfumature.
                            In sostanza? Servono ad "aprire" la mente, ti facilitano l'apprendimento (grazie al metodo che avrai imparato) tanto di nuove lingue quanto di nuove materie in generale, non considerando il notevole incremento di vocaboli e una maggiore padronanza dell'italiano.
                            tutto questo per dire che per la maggior parte della gente non servirà a nulla. io l'italiano lo so anche senza conoscere il greco e comunque se serve solo per aprire la mente o per parlare bene l'italiano gli hai fatto proprio una pessima pubblicità.
                            e poi lo storico è colui che studia la storia, quindi, a volte deve anche stare a contatto con scritti originali in greco latino ecc... le idee confuse le hai tu.

Comment

• Originariamente Scritto da tina-18 Visualizza Messaggio

PS:LATINO E GRECO potevanpo servire secoli fa...
                              imparate bene l'italiano e l'inglese piuttosto...
                              Se conosco l'italiano (abbastanza male) e l'inglese (piuttosto male), lo devo al latino e al greco.

Comment

tutto questo per dire che per la maggior parte della gente non servirà a nulla. io l'italiano lo so anche senza conoscere il greco e comunque se serve solo per aprire la mente o per parlare bene l'italiano gli hai fatto proprio una pessima pubblicità.
                                e poi lo storico è colui che studia la storia, quindi, a volte deve anche stare a contatto con scritti originali in greco latino ecc... le idee confuse le hai tu.
                                Non serve dire "Ave" in ufficio, ma serve averli studiati. Davvero è così difficile da capire (dovrei inventare una nuova figura, la progressiva ma falsa formulazione di una teoria che già era nell'aria)?

Comment

Working...
                                X