Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il vostro voto migliore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• No, perchè conoscenze/logica sono per me sullo stesso piano, nel senso che conoscendo la matematica si conosce anche come fare logica su ogni cosa con metodo appunto scientifico.
    La predisposizione per imparare è proprio la duttilità di ampliare le conoscenze anche in materie in cui si è carenti o che si affronta solo all'università.

Comunque hai ragione mi sono ripetuto cambiando i termini e può sembrare una contraddizione, penso tu abbia capito cosa intendo
    Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
      Chibi sei andato OT...dovresti caneclalre i tuoi messaggi...ahah

Cmq per me il Greco (non lo ho mai fatto) e il Latino (lo faccio) sono 2 materie INUTILI !!!!

Se uno è intelligente lo è e basta...il Greco puo aprirti la mente quanto cavolo ti pare ma nella vita è molto piu comodo l'Inglese...

Vorrei sentire vostri pareri...(soprattutto quello di Bulma_lu)...
      Perchè pensi che l'inglese non si faccia al classico?
      Il classico oltre ad essere utile per l'edificazione personale a livello morale "ti apre la mente" e a distinguere tra certe cose ed altre, può anche essere molto utile in materia di catalogazione di parole, costruzione di un periodo strutturato secondo certi schemi, ecc ecc... ha già scritto tutto bulma perciò non mi ripeto dato che potrei anche dire fesserie nel tentativo.
      Comunque sia all'università si possono fare i confronti tra chi riesce meglio o meno, ci sono valenti matematici e ingegneri che hanno fatto studi umanistici e valenti scrittori che li hanno fatti scientifici, perciò dipende da cosa una persona riesce a prendere dall'una o dall'altra cosa.. di base è la voglia di studiare, di riuscire e un'acquisizione del metodo per farlo, e se al classico si impara il "come" affrontare certe difficoltà (predisposizione di studio tramite metodica e non conoscenze), allo scientifico si imparano delle logiche per poter comprenderne appieno il sistema(conoscenze, il "con cosa" affrontarli).. E in sintesi si equivalgono "in teoria"

Lascio parola a chi ha già finito le superiori e ha esperienze più dirette in altri campi
      Last edited by GohaN90; 17 December 2006, 16:00.
      Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Chibi sei andato OT...dovresti caneclalre i tuoi messaggi...ahah

Cmq per me il Greco (non lo ho mai fatto) e il Latino (lo faccio) sono 2 materie INUTILI !!!!

Se uno è intelligente lo è e basta...il Greco puo aprirti la mente quanto cavolo ti pare ma nella vita è molto piu comodo l'Inglese...

io ripeto ke la conoscenza del Latino e del Greco può soltanto aiutarti a conoscere le origini dell'Italiano per quanto riguarda l'etimologia delle parole e tutte le sfumature di significato delle stesse.... ovviamente non ti serviranno nella vita di tutti i giorni in qnt se incontri qlkn fuori dall'italia di certo nn lo saluterai dicendo "ave", a meno ke tu nn voglia diventare un giudice, un avvocato o una figura ecclesiastica latino e greco ti serviranno a ben poco nel tuo futuro e se vuoi invece diventare qlkn di importante a livello internazionale e non, 6 obbligato a conoscere l'inglese.

p.s. nn capisco cm si sia arrivati al discorso sulla inutilità delle lingue morte qnd si parlava dei sekkioni
        La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
        sigpic

Comment

• Io dico solo che a differenza di altri x me è piu importante l'Inglese che il Latino o il Greco...
          sigpic
          † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

• Ma guarda che l'utilità di fatto di una lingua è minore rispetto a quella che ti trasmette moralmente... Il greco è una lingua stupenda, è la lingua dei filosofi, ogni parola ha dietro un significato diverso, nella semplicità della formazione di parole e di verbi c'e' un mondo di sfumature che ti aiutano veramente a crescere.
            Non si parla di conoscenza di una lingua in sè, perchè il greco antico di fatto non è mai stato parlato nè in ambito ecclesiastico nè in ambito ortodosso, dato che anche lì si parla il greco bizantino che ha subìto delle notevoli modifiche specialmente fonetiche; si parla di ciò che una lingua ti può trasmettere con la sua ricchezza.
            Il latino è essenziale per l'italiano. Ma veramente, sia in termini etimologici che logici di struttura del periodo è il meglio. Si vede anche da come scrive e struttura il periodo qui la scuola di provenienza o meno di ciascuno

Ma ciò che voglio dire è che al classico si comprende il PERCHE' delle cose, mentre allo scientifico il COME, e agli istituti tecnici il COSA. Tutti e 3 uniti fanno il mondo del lavoro e l'economia, e dipendono strettamente l'uno dall'altro.
            Imparando il PERCHE' si è motivati ad andare avanti e ad affrontare ogni ambito con energia e convinzione interiore, indispensabili per l'esternazione di fatto e la distinzione tra ciò che è giusto fare o ingiusto.
            Ma non parlo del "perchè inutilità si dice inutilità e non zhauhzahsdubtyz?", ma il perchè morale di ogni azione vista o fatta.. E se non si capisce direttamente, si è molto aiutati a farlo, predisposti appunto, dalle nozioni imparate.
            Last edited by GohaN90; 17 December 2006, 16:12.
            Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Io dico solo che a differenza di altri x me è piu importante l'Inglese che il Latino o il Greco...
              ti quoto pienamente fosse x me io li abolirei ma se li studiamo ci sarà un motivo e te l'ho spiegato..
              La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
              sigpic

Comment

• Mettendoli in correlazione, direi che l'inglese è importante per parlare; il latino e il greco sono importanti per capire cosa dire quando si parla.
                L'inglese è fondamentale ed indispensabile, per questo si insegna ovunque; ma latino e greco sono insegnati in quelle scuole dove non ci si ferma a imparare le COSE, ma i passaggi superiori ad esse. Uno va a far meccanica (ist. tecnico), però quando sistema un fanale non sa magari tutti i meccanismi che stanno dietro all'accensione di una lampadina (ist.scientifico), così come non sa perchè si è cercato di sapere il come del meccanismo di accensione di una lampadina (ist. classico).
                Oddio, è una frase un po' strana anche perchè la curiosità non è insita di certo solo in chi fa il classico e ogni persona può avere determinate conoscenze autonome in certi campi o meno; la ricerca della verità, anche tramite la scienza, non si può circoscrivere ai soli seguaci di studi umanistici. Però dovrebbe rendere la correlazione che intendo... forzata sì, ma se trovo qualche esempio piu' eloquente proverò a metterlo
                Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

• Si ma dai se vai a caercare lavoro (qualunque lavoro) credo che apprezzino + uno che parla benissimo l'Inglese e non parla er niente Greco e Latino che uno che parla Greco e Latino (x quanto lo si posso parlare..lol) e non dice mezza parola di latino...o di greco...

Gohan90 che scuola fai ????
                  sigpic

Comment

-ma qualcuno quì ha percaso sostenuto che l'inglese sia meno utile del greco?
                    -ma qualcuno ha qui per caso sostenuto che chi va al classico è più intelligente?
                    -ma qualcuno ha percaso sostenuto che sapendo il greco si trova lavoro e non sapendolo no?
                    -ma qualcuno quì ha percaso sostenuto che i vantaggi del greco sono superiori a quelli della matematica?
                    -ma l'italiano lo capite?

io vorrei sapere perchè continuate a sostenere l'importanza delle altre materie rispondendo ai miei post quando anche io ho detto che sono tutte importanti?

io vorrei sapere perchè mi attaccate i pistolotti sull'impostanza dell'inglese?

-vi giuro che ora esco di casa e vado a comprare una web cam così facciamo una bella videoconferenza in cui attraverso dei simpatici disegni vi spiego tutto

VI RIPETO NUOVAMENTE...FATEMI VEDERE I POST DOVE IO SOSTENGO CHE IL GRECO SIA PIù IMPORTANTE DELLE ALTRE MATERIE, PERCHè IO NON RICORDO DI AVER DETTO NULLA DEL GENERE

SAPETE LA DIFFERENZA TRà VANTAGGI E VANTAGGI MAGGIORI?
                    DOV'è CHE IO HO SCRITTO CHE IL GRECO DA VANTAGGI MAGGIORI?
                    DOVE? DOVE? DOVE?
                    sigpic

Comment

• Infatti l'Inglese è fondamentale e si studia anche al Classico con specializzazione Ed è piu' importante del greco e latino. Ma il greco e latino sono a loro volta importanti

Se uno va a lavorare deve avere determinate conoscenze nel curriculum, ma prima devi considerare che deve aver fatto l'università. Un istituto tecnico ti conferisce un diploma che puoi usare senza andarci. Il classico e lo scientifico ti danno la capacità di affrontare l'università al 100%, non puoi pensare di trovare un lavoro remunerativo economicamente e moralmente per una persona senza aver fatto l'università dopo un liceo
                      Quindi l'utilità del classico e dello scientifico sa nell'apprendere il metodo per spaccare all'università. E come ho già detto i 2 metodi che si apprendono, diversi, possono servire entrambi allo stesso modo se applicati.
                      Uno che esce da studi umanistici e va a fare ingegneria, se studia bene perchè ha imparato a studiare bene, affronta tutti i problemi del giorno al 100%; questo perchè ha letto Socrate e Platone in greco con tutte le loro sfumature e interpretazioni morali e sa distinguere cosa sia meglio fare per sè, per esempio.
                      L'utilità non sta nella lingua come parlata, perchè poi mica si parlano greco e latino, o si scrive in greco o latino; si traduce lo scritto, e al limite si fanno interrogazioni di grammatica ad esso finalizzate. Questo perchè è lo studio della lingua nella sua grammatica e successivamente nei profondi significati a livello morale che ha, che conferisce un repertorio utilissimo per il futuro, specialmente di edificazione personale. L'utilità della lingua non è diretta, tipo l'inglese solo per parlare, ma è indiretta: fornisce una capacità di logica e di ragionamento senza eguali (perchè ce ne vuole eccome per tradurre) e fa comprendere appieno tantissime cose in tutti gli ambiti, specialmente psicologici (ma anche fonetici, linguistici..).
                      Per questo l'inglese è indispensabile, senza dubbio, ma Greco e Latino sono utili tanto quanto la Matematica per la costruzione di una logica mentale, per l'apprendimento di metodologia verso ogni problema e per altre cose che ho scritto...

x gohan supremo: classico
                      Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

• Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
                        Infatti l'Inglese è fondamentale e si studia anche al Classico con specializzazione Ed è piu' importante del greco e latino. Ma il greco e latino sono a loro volta importanti

Se uno va a lavorare deve avere determinate conoscenze nel curriculum, ma prima devi considerare che deve aver fatto l'università. Un istituto tecnico ti conferisce un diploma che puoi usare senza andarci. Il classico e lo scientifico ti danno la capacità di affrontare l'università al 100%, non puoi pensare di trovare un lavoro remunerativo economicamente e moralmente per una persona senza aver fatto l'università dopo un liceo
                        Quindi l'utilità del classico e dello scientifico sa nell'apprendere il metodo per spaccare all'università. E come ho già detto i 2 metodi che si apprendono, diversi, possono servire entrambi allo stesso modo se applicati.
                        Uno che esce da studi umanistici e va a fare ingegneria, se studia bene perchè ha imparato a studiare bene, affronta tutti i problemi del giorno al 100%; questo perchè ha letto Socrate e Platone in greco con tutte le loro sfumature e interpretazioni morali e sa distinguere cosa sia meglio fare per sè, per esempio.
                        L'utilità non sta nella lingua come parlata, perchè poi mica si parlano greco e latino, o si scrive in greco o latino; si traduce lo scritto, e al limite si fanno interrogazioni di grammatica ad esso finalizzate. Questo perchè è lo studio della lingua nella sua grammatica e successivamente nei profondi significati a livello morale che ha, che conferisce un repertorio utilissimo per il futuro, specialmente di edificazione personale. L'utilità della lingua non è diretta, tipo l'inglese solo per parlare, ma è indiretta: fornisce una capacità di logica e di ragionamento senza eguali (perchè ce ne vuole eccome per tradurre) e fa comprendere appieno tantissime cose in tutti gli ambiti, specialmente psicologici (ma anche fonetici, linguistici..).
                        Per questo l'inglese è indispensabile, senza dubbio, ma Greco e Latino sono utili tanto quanto la Matematica per la costruzione di una logica mentale, per l'apprendimento di metodologia verso ogni problema e per altre cose che ho scritto...

x gohan supremo: classico
                        allora tu hai capito quello che voglio dire? mi stò quasi quasi commovendo, ti prego dimmi che il mio discorso è chiaro, e che si capisce che io non sono una che sostiene che senza greco non si fa nulla, mi accusano di sostenere questo ma non è vero
                        sigpic

Comment

• Immaginavo Gohan90 che facevi il classico....
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                            SAPETE LA DIFFERENZA TRà VANTAGGI E VANTAGGI MAGGIORI?
                            DOV'è CHE IO HO SCRITTO CHE IL GRECO DA VANTAGGI MAGGIORI?
                            DOVE? DOVE? DOVE?
                            Bulma ti stan facendo impazzire dallo stress, lascia perdere quelli che non ascoltano E' la cosa piu' intelligente, qua si discute di altre cose..

Anche perchè poi inizi a scrivere trà con l'accento e nullifichi le tue tesi

edit: si è vero si è capito cosa intendi il problema è che i luoghi comuni prendono il sopravvento sulla logica, questo dovunque... e socrate aveva ragione nella sua maieutica (ecco adesso parto con ste frasi e mi dan tutti contro ). Gohan supremo penso sia pervenuto da poco a questo topic e non abbia letto i primi post cmq, e abbia quindi preso lo spunto di greco e latino contro l'inglese quando invece a rileggere attentamente si comprendeva si stesse parlando d'altro
                            Last edited by GohaN90; 17 December 2006, 17:38.
                            Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

• Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
                              Bulma ti stan facendo impazzire dovresti lasciar perdere certi comportamenti penso ci insegnino questo al classico

Anche perchè poi inizi a scrivere trà con l'accento e nullifichi le tue tesi
                              hahahahahah...è vero perdono! è che scapoccio!!
                              poi sai com'è...ormai avendo finito 3 anni fa stò dimenticando il greco e il latino , quindi tra poco non sarò più ingrado di parlare o di accendere il fornello del gas perchè il greco mi aiuta in questi compiti, pensa che grazie al greco so usare il lettore dvd...ma ancora per poco...sarebbe meglio fare un ripasso
                              sigpic

Comment

• Cmq nella vita pratica il greco non serve a un cavolo....

PS: Faccio lo scientifico io...qui tutti il classico ???

PPS : x domani devo tradurre una versione di latino...non mi va !!!!!!!!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X