se vai nell' underground rap italiano ne trovi parekki bravi anke + di ql ke hai citato
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fibra
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luxor83 Visualizza MessaggioIl fatto è che oggi si va avanti con cantati o cmq persone che si spacciano per tali e fanno soldi, sponsor e vai il cantante preconfezionato, ora ho sentito che fibra si fa la guerra stile americano con un altro "cantante/gruppo" che però non ricordo il nome, poi c'è quell'altro "mondo marcio" hahaahahah cantante????? Siamo nel ridicolo, percortesia signor mondo marcio mi fa un gorgheggio?
La smetto qua se no con di pseudo cantanti si fa una lista kilometrica...
La vera musica in italia la fanno pochissime persone, Baglioni,Ligabue,tiromancino,vasco,zarrillo, d'alessio (che non mi piace per niente però obiettivamente è molto bravo) e qualche altro, per il resto è tutta una melma, conformismo all'inverosimile...
Mi sapete dire qualcuno dei nuovi "idoli" che sia pure cant'autore? Io prima ne ho citati 3, baglioni,zarrillo,d'alessio....
cmq applausi per fibra è hip hop a parte il ritornello ma per il resto cè il ritmo e ci sn le rime quindi va benissimo
Comment
-
Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggiocerto, pekkato ke le sue canzoni siano tutte dannatamente uguali
cmq applausi per fibra è hip hop a parte il ritornello ma per il resto cè il ritmo e ci sn le rime quindi va benissimosigpic
EAsT CoAsT
Comment
-
Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggiocerto, pekkato ke le sue canzoni siano tutte dannatamente uguali
ahahaahah non riesco a trattenere la risata scusa....ahahahh
stai parlando per caso delle canzoni repponze??? che sono tutte uguali????
Ma perfavore cerchiamo di essere obiettivi, stiamo rasentando il ridicolo!!!
E' come dire che l'auto telecomandata a una pila da 1.5v è più veloce della ferrari enzo.....
Con questo non ho niente contro la tua fede per sto tizio qua, anzi, però dobbiamo essere obiettivi non chiedo altro.Gigi, l'unico vizio che "giova" gravemente alla salute
The kick...
the bass...
The drum...
The groove...
The Gi-Gi-Gigi style...
Comment
-
Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggioio sn obbiettivissimo i le sue canzoni sn tt uguali, sarà per il modo in cui canta però è ridicolo ke abbia cosi tanti fans ke pensano ke suoni rock
veramente nn è ridicolo però fa parekkio ridere ahahah
Ascoltati fibra che vivi meglio va.
Ciao.Last edited by luxor83; 09 October 2006, 11:48.Gigi, l'unico vizio che "giova" gravemente alla salute
The kick...
the bass...
The drum...
The groove...
The Gi-Gi-Gigi style...
Comment
-
Hihi, per finire il discorso, ti voglio dire che è giusto che ognuno difenda le sue idee, a te piace fibra a me no, a me piace gigi d'agostino e a te forse non piace...
Per fortuna che siamo diversi sennò sai che noia mortale....
PEACEGigi, l'unico vizio che "giova" gravemente alla salute
The kick...
the bass...
The drum...
The groove...
The Gi-Gi-Gigi style...
Comment
-
Originariamente Scritto da luxor83 Visualizza MessaggioIl fatto è che oggi si va avanti con cantati o cmq persone che si spacciano per tali e fanno soldi, sponsor e vai il cantante preconfezionato, ora ho sentito che fibra si fa la guerra stile americano con un altro "cantante/gruppo" che però non ricordo il nome, poi c'è quell'altro "mondo marcio" hahaahahah cantante????? Siamo nel ridicolo, percortesia signor mondo marcio mi fa un gorgheggio?
La smetto qua se no con di pseudo cantanti si fa una lista kilometrica...
La vera musica in italia la fanno pochissime persone, Baglioni,Ligabue,tiromancino,vasco,zarrillo, d'alessio (che non mi piace per niente però obiettivamente è molto bravo) e qualche altro, per il resto è tutta una melma, conformismo all'inverosimile...
Mi sapete dire qualcuno dei nuovi "idoli" che sia pure cant'autore? Io prima ne ho citati 3, baglioni,zarrillo,d'alessio....
- che non si sa riconoscere i cantanti per quello che obiettivamente valgono: Vasco il boss, Vasco il leader perchè Vasco si è fatto la fama con dischi dicreti e, ora che sono anni che produce roba indecente, i suoi ammiratori non sono in grado di riconoscere la sua decadenza. Stessa cosa Baglioni, ad esempio (ma le sue produzioni decenti si fermano ancora prima di quelle di Vasco).
- che non sa accettare le novità, i generi che vadano oltre il cantautorato e il pop, e quando accetta qualcosa di diverso (esempio lo stesso Fibra, o il metal, o l'house), esso viene accettato con ottusità solo dai modaioli, che non si chiedono il come e il perchè della musica che ascoltano, ma che dopo il periodo passeggero della moda, lo si rigetta impietosamente.
E allo stesso modo in cui le canzoni rappettare possono sembrare "uguali" (ossia somiglianza di andamento del parlato, somiglianza di stile delle basi), così anche le canzoni "cantautoriali" (o pop, o rock) possono sembrare "uguali" (prendi Vasco stesso) perchè alla fine l'artista tiene sempre il medesimo approccio verso le note, il testo, il gorgheggio, i giri armonici ecc. Quindi direi che mi sembra normale che ci sia somiglianza fra i pezzi di uno stesso album, quando poi ci sono cantanti che suonano "uguali" nel corso di 3-4 dischi, e non cambiano minimamente stile (a mo' di prodotto preconfezionato senza variazioni).
Devo dire che da uno come Fibra sono rimasto piacevolmente sorpreso quando, ascoltando i suoi 3 ultimi album, ho notato la dfferenza di contenuti ma soprattutto di stile, penso anche che uno come lui non abbia fatto un disco che somigli al precedente.
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza MessaggioAspetta, non hai capito cosa intendevo dire quando ho definito l'Italia "musicalmente ignorante":
- che non si sa riconoscere i cantanti per quello che obiettivamente valgono: Vasco il boss, Vasco il leader perchè Vasco si è fatto la fama con dischi dicreti e, ora che sono anni che produce roba indecente, i suoi ammiratori non sono in grado di riconoscere la sua decadenza. Stessa cosa Baglioni, ad esempio (ma le sue produzioni decenti si fermano ancora prima di quelle di Vasco).
- che non sa accettare le novità, i generi che vadano oltre il cantautorato e il pop, e quando accetta qualcosa di diverso (esempio lo stesso Fibra, o il metal, o l'house), esso viene accettato con ottusità solo dai modaioli, che non si chiedono il come e il perchè della musica che ascoltano, ma che dopo il periodo passeggero della moda, lo si rigetta impietosamente.
E allo stesso modo in cui le canzoni rappettare possono sembrare "uguali" (ossia somiglianza di andamento del parlato, somiglianza di stile delle basi), così anche le canzoni "cantautoriali" (o pop, o rock) possono sembrare "uguali" (prendi Vasco stesso) perchè alla fine l'artista tiene sempre il medesimo approccio verso le note, il testo, il gorgheggio, i giri armonici ecc. Quindi direi che mi sembra normale che ci sia somiglianza fra i pezzi di uno stesso album, quando poi ci sono cantanti che suonano "uguali" nel corso di 3-4 dischi, e non cambiano minimamente stile (a mo' di prodotto preconfezionato senza variazioni).
Devo dire che da uno come Fibra sono rimasto piacevolmente sorpreso quando, ascoltando i suoi 3 ultimi album, ho notato la dfferenza di contenuti ma soprattutto di stile, penso anche che uno come lui non abbia fatto un disco che somigli al precedente.Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
Comment