dopo le varie discussioni in proposito ditemi secondo voi qul è il miglior antivirus del momento!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
una volta per tutte!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
avast 4 ever...Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php
Comment
-
Originariamente Scritto da TheDarkAngel93 Visualizza Messaggioio uso avast secondo me è uno dei migliori nn come quella schifezza di nortonparole sante
Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php
Comment
-
attualmente sulla percentuale di virus beccati i migliori sono kasparkey e antivir... che hanno praticamente lo stesso livello... kasparkey offre una protezione un po migliore dalle intrusioni immediate (come un firewall) mentre antivir risulta più leggero per il pc... (esiste però una versione free di kasparkey.. che ha praticamente le stesse caratteristche di antivir)
nod32 becca un po meno ma è incredibilmente veloce nella scanzione...
anche gli altri antivirus elencati fanno tutti il loro lavoro... norton che è il piu costoso paradossalmente non solo è pesante come la peste per il pc ma è lento come la morte nella scansione ed è quello che rileva meno di tutti....Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Ahahah, buona questa
Il migliore è Antivir e Mc.Afee, anche se quest'ultimo non l'avete messo al voto.
Il peggiore è sicuramente Norton Antivirus, dovete sapere infatti che Norton oltre a creare antivirus, crea virus.
Comment
-
Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza MessaggioIl peggiore è sicuramente Norton Antivirus, dovete sapere infatti che Norton oltre a creare antivirus, crea virus.
Per quanto riguarda gli antivirus poi andrebbero fatte alcune differenziazioni.
Per prima cosa bisogna dividere scansione in real time e scansione su richiesta, la seconda è quasi sempre più approfondita ma è la prima che spesso ti "salva il culo".
Oltre a questo ci sono altre due aspetti importanti da considerare.
Normalmente i virus vengono riconosciuti tramite le firme virali ovvero quei pezzi di codice comuni al virus, se l'antivirus riesce a riconoscere la firma virale di un virus lo becca, altrimenti no.
Ma questo lascia un interessante problema, ovvero il riconoscimento dei virus appena scoperti, per limitare i danni ci sono 2 possibilità, aggiornare le firme virali il più in fretta possibile oppure basarsi su un controllo euristico, che non va tanto a controllare il codice quanto il comportamento.
Per fare un esempio un eseguibile che si replica in una cartella di sistema, si aggiunge nell'esecuzione automatica e cerca di killare i processi di antivirus e firewall probabilmente non è un programma benigno e va bloccato.
Kaspersky e subito dopo Nod32 sono solitamente i primi antivirus ad avere l'aggiornamento delle firme virali, il Nod32 è anche quello ad avere la migliore euristica (o poco ci manca).
E anche queste sono cose importanti.
Quindi tra quelli gratuiti io dico Active Virus Shield (una versione free di kaspersky) e Antivir (che ha anche una discreta euristica), tra quelli a pagamento i due colossi Kaspersky e Nod32.
Comment
Comment