Originariamente Scritto da denny92
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'aborto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioSopprimere una vita in divenire dev'essere un atto che viene preso col dovuto rispetto, e io non sono affatto convinta che sia un bene il fatto che abortire stia diventando una cosa così semplice...
Il problema è che invece a quanto pare ciò non succede.
Originariamente Scritto da seripanono ank se nasce handicap deve nascere
Quale delle due situazioni è per te preferibile.
I coniugi rossi sono normali lavoratori, hanno uno stipendio medio-basso e non possono permettersi più di un figlio.
La signora Rossi rimane in cinta e scopre che il figlio (o se preferite la figlia, è irrilevante) ha un handicap che impedirà al bambino una vita normale.
Da qui le due alternative.
CASO A
Decidono di partorire, i coniugi daranno tutto il loro amore al figlio, cercheranno di farlo sentire a proprio agio ma per i limiti della sua condizione non potrà mai avere una vita normale, non potrà integrarsi completamente nella società e peserà economicamente sulla famiglia.
CASO B
Decidono di abortire.
L'anno dopo ritentano, la moglie rimane incinta e questa volta il figlio non è affetto da nessun handicap fisico.
I coniugi lo cresceranno comunque con tutto l'amore e il figlio avrà una normale vita.
Che alternativa preferiresti?
Crescere un figlio affetto da handicap fisici non è semplice né psicologicamente né economicamente e potrebbe benissimo impedire la nascita di un ulteriore figlio.
Con questo non sto dicendo che sia giusto abortire ma si ritorna sempre al discorso della moralità, secondo me ognuno dovrebbe prendere la decisione in base al proprio sentire.
Io non criticherei nessuna delle due scelte, la scelta A è sicuramente la più coraggiosa e probabilmente la più meritevole.
(e tutto questo nell'ipotesi che la coppia riesce ad amare il figlio nonostante i problemi fisici, cosa che non è assicurata)
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza MessaggioPGV prima dici che non è giusto non dare alla luce un feto che deve ancora sviluppare mentalmente e fisicamente prima di diventare umano e poi ti lamenti per minchiate tipo se uno ti scassa le palle lo puoi fottere a legnate e se gli succede qualcosa e gli spacchi la testa e rischia di morire, poi magari muore non te ne frega un'emerito cazzo.
Mi deludi.
La vita di un bambino disagiato a tal punto fin dalla nascita se si può evitare è meglio farlo.
Secondo alcuni, visto che decidono di abortire, si ha diritto di sopprimere anche essa, altri invece si uccidono a vicenda per altri motivi più o meno discutibili...
Quanto questo sia giusto o sbagliato è estremamente relativo, come lo è il concetto di morte che per forza di cose tutti vogliono associare a qualcosa di negativo, mentre non è affatto detto che sia così.
Con questo non giustifico nulla ne intendo dichiarare che sia giusto (tantomeno sbagliato)...
Dico solo che qui i metri di giudizio vanno a farsi fottere...sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Originariamente Scritto da Goku4ever Visualizza MessaggioPer me è un omicidio....Dal momento che lo spermatozo entra nel'ovulo quella è già una nuova vita.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da seripaallora chibi, nn so te ma io ho 1 cugino handicap (a cuoi voglio molto bene) e lo era ank una compagna delle medie.. t assicuro ke se avessero abortito sarebbe stato qualkosa d ingiusto, è vero soffrono molto, ma cmq hanno diritto d vivere ank loro!!!
Raccontando dei tuoi zii (che io non conosco quindi come posso metterci becco?) e dicendo che tutti hanno diritto a vivere non è una risposta, hai semplicemente evitato di considerare le due alternative che avevo messo.
Originariamente Scritto da seripann parlare d problemi ke forse manco conosci, i miei zii ne affrontano 1 sacco ma cmq sono felicissimi d averlo con loro, cazzo è pur sempre 1 essere umano (anzi è meglio d 1 essere umano)
Mio zio e mio padre sono iscritti ad una O.N.L.U.S. e portano a "lavorare" persone affette da diversi handicap, molto spesso i genitori sono costretti a pagare (anche 400€ al mese) per mandare i figli al lavoro.
Io non credo che tutte le famiglie possano permettersi questo senza sacrifici.
E' un discorso forse crudele ma sono cose a cui pensare prima e non dopo.
Originariamente Scritto da seripap.s.= chibi goku sarei felice se smettessi d fare il saputelloOriginariamente Scritto da seripalascia xdere..secondo il ragionamento del mod dovremmo uccidere ank tutti gli organismi umani "difettosi", ank loro costano soldi e posso creare problemi, no cb?
patetico....
Inoltre sarebbe bello un forum in cui tutti rispettano le opinioni, cosa che purtroppo non mi sembra il tuo forte.
E poi ti vanti di essere matura...
Mah.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioIo non ti ho chiesto dei tuoi zii, ti ho chiesto di valutare la situazione esposta sopra, se la cosa è di tuo gradimento lascia un parere, altrimenti no.
Raccontando dei tuoi zii (che io non conosco quindi come posso metterci becco?) e dicendo che tutti hanno diritto a vivere non è una risposta, hai semplicemente evitato di considerare le due alternative che avevo messo.
Ci mancherebbe altro che non fossero felici, nondimeno ci sono alcune (molte) problematiche da affrontare.
Mio zio e mio padre sono iscritti ad una O.N.L.U.S. e portano a "lavorare" persone affette da diversi handicap, molto spesso i genitori sono costretti a pagare (anche 400€ al mese) per mandare i figli al lavoro.
Io non credo che tutte le famiglie possano permettersi questo senza sacrifici.
E' un discorso forse crudele ma sono cose a cui pensare prima e non dopo.
Se hai problemi personali (?) con il sottoscritto ti inviterei a non usare il forum per le tue sparate.
Inoltre sarebbe bello un forum in cui tutti rispettano le opinioni, cosa che purtroppo non mi sembra il tuo forte.
E poi ti vanti di essere matura...
Mah.
Dovremmo tutti imparare da quell'esempio di saggezza e maturità che è chibi goku!
Comment
-
Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza MessaggioGià,bisognerebbe comportarsi sempre nella maniera che indica il buon chibi ed evitare di "pugnalare alle spalle" o esporre certi rimorsi in pubblico, si chiarisce sempre in maniera diretta e soprattutto civile....
Dovremmo tutti imparare da quell'esempio di saggezza e maturità che è chibi goku!sigpic
Comment
-
Favorevole...
Per molti motivi, come si può pensare che una ragazzina magari giovane riesca a mantenere un bambino? Come si può pretendere che una ragazzina SAPPIA come si tratta con un bambino?
E chi ha parlato dell'orfanotrofio è facile parlare, Lasciare il proprio figlio nelle mani di altre famiglie (che non si sa come lo trattino...) facendo quello che è SUO DIRITTO di fare...sigpic <- Questo è un GENIO!!
Comment
-
Originariamente Scritto da =Sasuke= Visualizza MessaggioFavorevole...
Per molti motivi, come si può pensare che una ragazzina magari giovane riesca a mantenere un bambino? Come si può pretendere che una ragazzina SAPPIA come si tratta con un bambino?
E chi ha parlato dell'orfanotrofio è facile parlare, Lasciare il proprio figlio nelle mani di altre famiglie (che non si sa come lo trattino...) facendo quello che è SUO DIRITTO di fare...C'è sempre un buon motivo
sigpic
per sorridere :)
Comment
-
Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza MessaggioGià,bisognerebbe comportarsi sempre nella maniera che indica il buon chibi ed evitare di "pugnalare alle spalle" o esporre certi rimorsi in pubblico, si chiarisce sempre in maniera diretta e soprattutto civile....
Dovremmo tutti imparare da quell'esempio di saggezza e maturità che è chibi goku!
seripa io sono con il lecchino.. emh.. non fraintendiamo. xD
Guarda che un handicap non è un problema tale da togliere la vita ad un bambino e questo non l'ha mai accennato Chibi Goku solo che se devi far nascere un poveretto che non avrà affetto o una piccolina che starà in un orfanotrofio o addirittura uh handicappato che non potrà essere aiutato in nessun modo e verrà lasciato al suo destino beh, allora facciamo l'amore non facciamo la guerra facciamo nascere i catti e i gani. ^^Last edited by Goge; 15 October 2006, 14:14.
Comment
-
Originariamente Scritto da denny92 Visualizza MessaggioAllora ecco un argomento che(credo) nn è mai stato toccato in questo forum........l'aborto provocato.
Per voi è un omicidio?O è qualcosa di normalissimo?
Io credo che abortire sia una cosa davvero scandalosa,perchè anche se il bambino nella pancia della madre è ancora un feto,diventerà un umano e quindi credo che abortire sia come uccidere, una cosa da vili insomma.
Dite la vostra adesso!Voglio sentire le vostre opinioni
Per documentarsi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aborto
Sn c****e quelle ke dicono ke un feto nn è un bambino, è vero, non lo è, ma lo diventerà, quindi comunque hai ucciso una vitasigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
Comment