Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forza nelle braccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mysticgohanssj2
    replied
    Ah, si, dimenticavo.

Io prima di ogni "potenziamento" faccio:

-Minimo 12 minuti di corsa a livello difficile
    -Minimo 6 minuti di cyclette a livello medio-difficile
    -Minimo 12 minuti di "cyclette alle braccia" (non ricordo bene, ma si fa lo stesso movimento, però sulle braccia) a livello medio-difficile.

Certo, se hai la resistenza li puoi fare.. Se no parti dai 6 minuti per ognuno a livello semplice.

Tutto questo ovviamente in palestra, a casa prendo i pesi e me ne frego!

Leave a comment:

• Gogetto
    replied
    Concordo, io dico meno pesi e più movimento in generale, poi il potenziamento semmai lo fa dopo.

Leave a comment:

• Chibi Goku
    replied
    Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre fatto di testa mia, nonostante mi dicessero di usare pesi più leggeri, sempre con i 5KG.

Facevo poche alzate, ma 5KG.

Poi ho iniziato ad aumentare le ripetizioni.. Finchè ora uso i 10KG senza problemi, ma mi sa che fra un po' dovrò aumentarli..

A parer mio se inizi e ti massacri (ovviamente senza andare troppo oltre) il muscolo cresce a dismisura..
    Sì ma in questo modo fai crescere di brutto la massa muscolare senza però aumentare più di tanto la resistenza.
    In questo caso restiamo "in topic", a chi dopo 10 secondi ha già i muscoli indolenziti è un po' inutile consigliare chissà quali pesi, è meglio che parta con pesi molto leggeri e diverse ripetizioni (anche 20-25) in modo da migliorare fin da subito agilità e resistenza.

Ah, ovviamente quando si lavora in palestra (anche fai da te) bisogna sempre fare riscaldamento e stretching, è stupido voler strafare e poi farsi male.

Alla fine comunque la cosa ideale è fare qualche sport che alleni le braccia, l'effetto sarà sicuramente minore ma verranno allenate anche le altre parti del corpo (e si favorirà il miglioramento della coordinazione motoria).
    Last edited by Chibi Goku; 24 ottobre 2006, 11:56.

Leave a comment:

• kibi Bu
    replied
    il tuo problema sono i muscoli troppo rilassati,non riesci neanche a fare uno sforzo e ti fai male,prendi più vitamine che puoi tipo cereali frutta eccecc...e prova a fare esercizi poco per volta a casa,nel giro di tre mesi si vedranno gli effetti

Leave a comment:

• Mysticgohanssj2
    replied
    Originariamente Scritto da Goku-92 Visualizza Messaggio
    ahò!!!
    STOOOOOOOOp
    tu mi fai preoccupare....
    Prendi uno magro e smilzo con una faccia.

Prendi uno con un fisico tonico e "visibile" con la stessa faccia.

Le ragazze chi guardano?

Poi ovvio, ci sono mille altre varianti, ma a parità di caratterstiche è più conveniente essere allenati, no?

Leave a comment:

• lele_ct
    replied
    secondo me è più giusto andare in una palestra e fare un pò di sport a sto punto...poi una cosa: qnt anni hai goku-92?

Leave a comment:

• Mysticgohanssj2
    replied
    Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
    si ma il ragazzo può riskiare seriamente strappi e forti dolori...
    Sicuro. Mica per nulla gli ho consigliato di fare una visita dal medico nel caso qualcosa non sia ok..

A sto punto, bisogna anche vedere com'è uno di natura.

Per mia fortuna sono sportivo da sempre, mi allargai un po' alla fine delle elementari, ma ritornai in riga con le medie..

Iniziai senza problemi coi 5KG, e non mi feci praticamente mai male, se non fosse che il giorno dopo viaggiavo con le braccia a terra!

Se si fa male.. Con l'autogestione si dovrebbe capire PRIMA di farsi male..

E comunque MAI fare gli sboroni con i pesi. Se nei fai troppi tanto i muscoli non crescono!

A sto punto si faccia vedere da un medico, e se gli da l'ok può iniziare!

Leave a comment:

• Dark Phoenix_7
    replied
    Ok, allora sei a posto. Continua continua che in 2a-3a liceo fa molto comodo avere qualcosa da far notare con maglie e camicie strette!

(...logico...)
    ahò!!!
    STOOOOOOOOp
    tu mi fai preoccupare....

Leave a comment:

• lele_ct
    replied
    si ma il ragazzo può riskiare seriamente strappi e forti dolori...

Leave a comment:

• Mysticgohanssj2
    replied
    OK GRAZIE!!!
    ma per le vene va bene!
    Ok, allora sei a posto. Continua continua che in 2a-3a liceo fa molto comodo avere qualcosa da far notare con maglie e camicie strette!

(...logico...)

Leave a comment:

• Dark Phoenix_7
    replied
    Avresti dovuto vedere me a 10 anni.

Picchiai un 14enne mediamente piazzato.

Comunque dipende, se sono troppo fuori e ti fanno male fatti prima vedere da un medico. Se no vai avanti!

Ma non ti dimenticare: se ti alleni "rompi" il muscolo che ricresce più forte. Se te lo "rompi" troppo, non ricresce granchè e ti fa un male cane.

Non ti posso assicurare tutto questo da un punto di vista medico, ma su di me è sempre stato così..
    OK GRAZIE!!!
    ma per le vene va bene!

Leave a comment:

• Mysticgohanssj2
    replied
    nn è ke le ho sempre, a volte...
    ma qnd sn incazzato puro...cambia tutto
    Avresti dovuto vedere me a 10 anni.

Picchiai un 14enne mediamente piazzato.

Comunque dipende, se sono troppo fuori e ti fanno male fatti prima vedere da un medico. Se no vai avanti!

Ma non ti dimenticare: se ti alleni "rompi" il muscolo che ricresce più forte. Se te lo "rompi" troppo, non ricresce granchè e ti fa un male cane.

Non ti posso assicurare tutto questo da un punto di vista medico, ma su di me è sempre stato così..

Leave a comment:

• Dark Phoenix_7
    replied
    O hai le vene grandi e piene di sangue..

Oppure le hai molto superficiali perchè sei magro.

Qualsiasi body-builder ucciderebbe per avere delle vene come le tue, gli farebbero guadagnare una marea di punti! XD

Ad ogni modo è normale, quando faccio i pesi da 15kg dovresti vedere le vene Sembrano muoversi e gonfiarsi! XD Basta non esagerare, se no prima ci facciamo male al muscolo, e poi ci fanno male le vene in quanto sempre "tese".

Almeno, per me è così Basta non fare più di 10 ripetizioni "pesanti"
    nn è ke le ho sempre, a volte...
    ma qnd sn incazzato puro...cambia tutto

Leave a comment:

• Mysticgohanssj2
    replied
    questo è vero, ma nn c'è niente di sbagliato...
    l'unica cosa strana è che sono pieno di vene, sulle mani sulle braccia ke mi slatano fuori, sopratutto qnd faccio sport
    O hai le vene grandi e piene di sangue..

Oppure le hai molto superficiali perchè sei magro.

Qualsiasi body-builder ucciderebbe per avere delle vene come le tue, gli farebbero guadagnare una marea di punti! XD

Ad ogni modo è normale, quando faccio i pesi da 15kg dovresti vedere le vene Sembrano muoversi e gonfiarsi! XD Basta non esagerare, se no prima ci facciamo male al muscolo, e poi ci fanno male le vene in quanto sempre "tese".

Almeno, per me è così Basta non fare più di 10 ripetizioni "pesanti"

Leave a comment:

• Dark Phoenix_7
    replied
    Yeah.

Io e un mio amico mettiamo su 1/3 in più dei muscoli che si fa un altro mio compagno, il quale però viene seguito da un allenatore.. Se vai ai tuoi ritmi vai tantissimo, se segui quelle tabelle..
    questo è vero, ma nn c'è niente di sbagliato...
    l'unica cosa strana è che sono pieno di vene, sulle mani sulle braccia ke mi slatano fuori, sopratutto qnd faccio sport

Leave a comment:

Working...
X