Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paghetta sì o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    Ma va, i ragazzi possono benissimo lavorare sotto contratto! Vedasi i ragazzi ai Centri Commerciali o nei McDonald's.
    I ragazzi possono lavorare sotto contratto ma solo dopo aver compiuto i 16 anni. Prima è assolutamente illegale!!!
    Si rischiano pene gravissime, perchè prima dei 16 anni si è considerati dal codice ancora bambini, e una persona che fa lavorare un minore viola prima di tutto i diritti dell'uomo, e in seguito il codice penale.
    sigpic

    Comment


    • #17
      ma nn si poteva lavorare dai 15 anni...quel mio amico di cui parlavo riceveva la busta paga regolarmente, e cmq faceva il cameriere in un albergo di rimini....visto ke si parla di questo, potreste skrivere quanto ricevete di paghetta e dove vivete??? questo serve per capire ke i ragazzi ke vivono in città + grandi dove la vita è + cara ricevono d +, ad esempio io ke abito in un paesino di 5000 ab, ricevo 20-25€ al meso...
      Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
      IL MIO ULTIMO AMV!!!!

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
        ma nn si poteva lavorare dai 15 anni...quel mio amico di cui parlavo riceveva la busta paga regolarmente, e cmq faceva il cameriere in un albergo di rimini....visto ke si parla di questo, potreste skrivere quanto ricevete di paghetta e dove vivete??? questo serve per capire ke i ragazzi ke vivono in città + grandi dove la vita è + cara ricevono d +, ad esempio io ke abito in un paesino di 5000 ab, ricevo 20-25€ al meso...
        Forse era una busta farlocca...
        io so che prima dei 16 anni non si può lavorare...ma c'è la pratica dell'apprendistato, ossia un modo legale di sfruttare i ragazzi (che fortunatamente non si usa più da anni, ma che legalmente esiste)
        Solo che a nessuno importa più di tanto e fanno lavorare chiunque, basta che respiri e sia poco esigente...cosa c'è meglio di un ragazzetto a cui 200 euro al mese sembrano miliardi?
        Comunque mi informerò meglio CIAO CIAO
        sigpic

        Comment


        • #19
          io ricevo 20€ al mese(5€ a settimana)e quando devo andare a delle gite e robe varie pago di taska mia e se a casa porto un brutto voto-2€ se invece porto a casa un bel voto +1€ quindi io mi impegno al massimo e non ozio tutto il mese!com io trovo giusto dare la paghetta,non parlo da una che riceve la paghetta ma parlo da una ragazzina che deve imparare il valore dei soldi per esempio io la gita del 5 dicembre l'ho saltata per colpa di 2 insufficienti(una in inglese ed una in francese) dato che avevo programmato come spendere i soldi in questo mese che viene quindi avevo da fare una scelta:
          1)saltare la gita e fare i regali a tutta la mia famiglia
          2)andare alla gita e non fare i regali alla mia famiglia
          a buoni conti ho scelto la prima almeno mi amministro i soldi come dicono i mie nella vita ci sono delle scelte in cui ci perdi,in cui ci guadagni o in cui sacrifichi una cosa per un'altra.Io in questo caso faccio parte della terza parte.Si dice ''la famiglia è sacrificio'' è su questo è vero così imparo il valore dei soldi.secondovoi è giusto?
          VIVA DETECTIVE CONAN!!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
            Forse era una busta farlocca...
            io so che prima dei 16 anni non si può lavorare...ma c'è la pratica dell'apprendistato, ossia un modo legale di sfruttare i ragazzi (che fortunatamente non si usa più da anni, ma che legalmente esiste)
            Solo che a nessuno importa più di tanto e fanno lavorare chiunque, basta che respiri e sia poco esigente...cosa c'è meglio di un ragazzetto a cui 200 euro al mese sembrano miliardi?
            Comunque mi informerò meglio CIAO CIAO
            La pratica dell'apprendistato esiste tutt'oggi te l'assicuro.. così come il dottorato ( uno che vuole laurearsi in biologia deve fare per forza un anno in ospedale.. ovviamente gratis e prima uno o più anni di laboratorio.. sempre gratis)
            Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
            I ragazzi possono lavorare sotto contratto ma solo dopo aver compiuto i 16 anni. Prima è assolutamente illegale!!!
            Si rischiano pene gravissime, perchè prima dei 16 anni si è considerati dal codice ancora bambini, e una persona che fa lavorare un minore viola prima di tutto i diritti dell'uomo, e in seguito il codice penale.
            A 16 anni uno è ancora ragazzo
            I don't think about things, but I respect who does!*

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
              La pratica dell'apprendistato esiste tutt'oggi te l'assicuro.. così come il dottorato ( uno che vuole laurearsi in biologia deve fare per forza un anno in ospedale.. ovviamente gratis e prima uno o più anni di laboratorio.. sempre gratis)
              Non mi riferivo all'ambiente universitario, ma a quello "commerciale"...che ne so tipo apprendista metalmeccanico, calzolaio o cose del genere, mi ero spiegata male

              Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
              A 16 anni uno è ancora ragazzo
              Non proprio...a 16 anni una persona è già considerata dallo stato italiano responsabile per quanto riguarda moltissime cose.
              Ci sono tre fasce di divisione MINORE, MINORENNE, MAGGIORENNE.
              Erroneamente a quanto si pensa minore e minorenne non hanno lo stesso significato per la legge italiana, i minori sono tutti coloro che hanno meno di 16 anni, i minorenni tra i 16 e i 18 ed i maggiorenni vabbè lo sapete...
              Ergo
              dopo 16 anni non si è considerati più bambini. prove pratiche?
              dai 16 anni si può lavorare regollarmente, e sui paccheti di sigarette c'è scritto "I MINORI NON POSSONO FUMARE" e i tabaccai sono autorizzati a vendere sigarette solo ai sedicenni...se poi non lo fanno sono problemi loro...
              sigpic

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                Non mi riferivo all'ambiente universitario, ma a quello "commerciale"...che ne so tipo apprendista metalmeccanico, calzolaio o cose del genere, mi ero spiegata male


                Non proprio...a 16 anni una persona è già considerata dallo stato italiano responsabile per quanto riguarda moltissime cose.
                Ci sono tre fasce di divisione MINORE, MINORENNE, MAGGIORENNE.
                Erroneamente a quanto si pensa minore e minorenne non hanno lo stesso significato per la legge italiana, i minori sono tutti coloro che hanno meno di 16 anni, i minorenni tra i 16 e i 18 ed i maggiorenni vabbè lo sapete...
                Ergo
                dopo 16 anni non si è considerati più bambini. prove pratiche?
                dai 16 anni si può lavorare regollarmente, e sui paccheti di sigarette c'è scritto "I MINORI NON POSSONO FUMARE" e i tabaccai sono autorizzati a vendere sigarette solo ai sedicenni...se poi non lo fanno sono problemi loro...
                Sì sì, fidati che gli apprendisti in ambito commerciale ci sn tutt'oggi e purtroppo li pagano una miseria!

                Cmq ragazze nn soffermiaci sui termini, una persona di 16 anni è un ragazzo ( http://www.demauroparavia.it/90640 ), anche se a 16 un ragazzo nn viene più identificato come "minore", ma come "minorenne" è pur sempre un ragazzo ( che poi posssa lavorare da una determinata età sotto contratto è un'altro discorso, è pur sempre definibile "ragazzo").

                Cmq concordo abbiamo problemi per capirci U_U
                I don't think about things, but I respect who does!*

                Comment


                • #23
                  nn ero al corrente della differenza tra minori e minorenni...buono a sapersi, cmq basta con ot, continuate a parlare di paghetta!!!!
                  Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
                  IL MIO ULTIMO AMV!!!!

                  Comment


                  • #24
                    Neanche io ero al corrente della differenza tra minore e minorenne cmq sulle paghette io ricvo 13\15 euro alla settimana .
                    Alcune cose me le pagano i miei e quindi non li utilizzo tanto e ogni tanto li metto nel mio conto in banca .
                    Qualche volta ricevo un'aumento di mancia se faccio la baby-sitter ai miei cugini più piccoli ( di solito 18 euro al pomeriggio).

                    Comment

                    Working...
                    X