Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suonate qualcosa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non suono una mazza e ne vado fiero, il mio flauto delle medie è dentro al cassetto dal giorno che finirono le medie.
    Mi ricordo che in prima media dovetti cambiare il sacchetto xkè sapeva da formaggio (è la verit&#224.
    Grande Cocomero Team

Comment

io sto ancora sbavando per quegli assoli di basso...
      AIUTATECI A DECAPITARE I FINLEY A COLPI DI FORATINO E A PAGARE UN CORSO DAL LOGOPEDISTA A MONDOMARCIO.
      FIRMA LA TUA PETIZIONE

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
        Beh, oddio, non esageriamo, il tasso innovativo dei Led Zeppelin è elevatissimo e hanno dato sì un grande contributo all' Hard Rock/Blues, ma da questo punto di vista hanno influito anche altre band come i Deep Purple per citarne una, e te lo dice uno che per i Led Zeppelin ha un vero e proprio culto. Inoltre penso che definire John Paul Jones un bassista è un po' limitativo, in quanto egli era un polistrumentista, comunque sia, era un grande musicista.
        Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
        Beh, su l'hard rock ti do completamente ragione, ma sul metal direi che band come Deep Purple e Black Sabbath sono state decisamente più innovative sotto questo punto di vista.

Lo so perché anche a me piacciono molto i Deep Purple, ma hanno cominciato a suonare un po' dopo.
        Diciamo che i Led Zeppelin hanno dato l'input, il loro contributo è stato fondamentale, non per niente sono stati soprannominati "The Biggest Band in the World", la banda più grande nel mondo.

Comunque, John Paul Jones, suonava oltre al basso, tastiera, chitarra ritmica e mandolino elettrico, per cui altroché se è un grande musicista!
        Last edited by Gianluca; 13 April 2007, 01:11.
        "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

ma tutti i grandi musicisti sono dei polistrumentisti... The Ox Entwsitle suonava il basso, la chitarra, il piano, molti fiati (corno francese, tromba) come Paul McCartney che suona basso, piano, chitarra ed è arrangiatore di orchestre sinfoniche... quando uno sa suonare uno strumento se la cavicchia anche con gli altri... io ho cominciato prendendo lezioni di chitarra, poi per esigenze di gruppo ho imracciato il basso e per fatti miei mi sono dilettato con le tastiere...
          *The Village Green Preservation Society*
          sigpic
          ...we're all part of a masterplan!

Comment

Originariamente Scritto da Vale46 Visualizza Messaggio
            Non suono una mazza e ne vado fiero, il mio flauto delle medie è dentro al cassetto dal giorno che finirono le medie.
            Mi ricordo che in prima media dovetti cambiare il sacchetto xkè sapeva da formaggio (è la verità).
            ah non parlatemi del flauto!!! lo odiavo e lo suonavo sempre controvoglia, odiavo il suono che produceva!!! non so come faceva la professoressa a darmi sempre buono, probabilmente per pietà
            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Purtroppo no, però suonavo il flauto tanto tempo fa.
              sigpic
              Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

Comment

se suono qualcosa? si suonavo il flauto alle medie....poi finite le medie ho smesso!!!
                ma a parte gli skerzi in estate mio zio mi ha insegnato a suonare la kitarra, però ho smesso....

Comment

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
                  Lo so perché anche a me piacciono molto i Deep Purple, ma hanno cominciato a suonare un po' dopo.
                  Diciamo che i Led Zeppelin hanno dato l'input, il loro contributo è stato fondamentale, non per niente sono stati soprannominati "The Biggest Band in the World", la banda più grande nel mondo.

Comunque, John Paul Jones, suonava oltre al basso, tastiera, chitarra ritmica e mandolino elettrico, per cui altroché se è un grande musicista!
                  Sì sì, anche io ritengo che davvero i LED ZEPPELIN sia la migliore band mai esistita, "coloro che hanno preso il dirigibile per salire nell'olimpo del rock" (cavolo, questa mi è uscita davvero bene), dicevo solo che nell'ambito dell'Hard Rock molte altre band hanno dato il loro contributo, sebbene quello dei LED ZEPPELIN sia preponderante, c'è anche da dire che anche loro hanno subito delle influenze, però questo qui è un argomento più vario che è meglio non affrontare qui.
                  Per quanto riguarda JOHN PAUL JONES in particolare, io l'ho sempre considerato più come un chitarrista che come un bassista (quale però egli veramente poi è).

(Che boia!)

Comunque dal punto di vista del polistrumentismo, c'è comunque gente che è ad un livello sopra di lui, ad esempio JSE, chitarrista degli YES, oppure anche i membri dei GENTLE GIANT, però lì si sfocia nel campo del caro PROG ROCK, dove il virtuosismo è un'esigenza

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                    Sì sì, anche io ritengo che davvero i LED ZEPPELIN sia la migliore band mai esistita, "coloro che hanno preso il dirigibile per salire nell'olimpo del rock" (cavolo, questa mi è uscita davvero bene), dicevo solo che nell'ambito dell'Hard Rock molte altre band hanno dato il loro contributo, sebbene quello dei LED ZEPPELIN sia preponderante, c'è anche da dire che anche loro hanno subito delle influenze, però questo qui è un argomento più vario che è meglio non affrontare qui.
                    Per quanto riguarda JOHN PAUL JONES in particolare, io l'ho sempre considerato più come un chitarrista che come un bassista (quale però egli veramente poi è).

(Che boia!)

Comunque dal punto di vista del polistrumentismo, c'è comunque gente che è ad un livello sopra di lui, ad esempio JSE, chitarrista degli YES, oppure anche i membri dei GENTLE GIANT, però lì si sfocia nel campo del caro PROG ROCK, dove il virtuosismo è un'esigenza
                    lol wwje ne approfitta subito per vantarsi delle sue conoscenze...peccato che alcuni igà le sanno queste cose XD...però anche rick wakeman (con il suo super organo) degli yes è un mago...da solo poteva suonare come un intero complesso
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
                      lol wwje ne approfitta subito per vantarsi delle sue conoscenze...peccato che alcuni igà le sanno queste cose XD...però anche rick wakeman (con il suo super organo) degli yes è un mago...da solo poteva suonare come un intero complesso
                      vogliamo parlare degli spring, che usavano 3 mellotron?

Comment

• Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
                        lol wwje ne approfitta subito per vantarsi delle sue conoscenze
                        Quando uno è figo, è figo in ogni ambito

Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
                        peccato che alcuni già le sanno queste cose
                        E peccato che c'è chi ne sappia molto più di me in quanto a conoscenza musicale, e speriamo che questa gente non posti qui

Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
                        però anche rick wakeman (con il suo super organo) degli yes è un mago...da solo poteva suonare come un intero complesso
                        Beh, come ho già detto il virtuosismo era un'esigenza nel PROG ROCK, quindi non posso che quotarti, quando WAKEMAN parte con le sue sfuriate oppure quando sostiene con veloci fraseggi i poderosi riff di JSE, a me viene la commozione celebrale
                        Comunque io ho citato solo JSE in quanto io, essendo chitarrista, ho avuto modo di approfondire la tecnica di quest'ultimo studiando i pezzi in questione (è una parola grossa, ci ho messo 20 minuti solo per riuscire a fare corretamente il riff iniziale di Close To the Edge, una vera piaga, stavo per appendere la chitarra al chiodo )
                        Ah NAURK, già che siamo in tema, per quei brani che ti devo passare, ci vediamo domani

ragazzi, vogliamo parlare di JON LORD?

Comment

• Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                          Beh, come ho già detto il virtuosismo era un'esigenza nel PROG ROCK, quindi non posso che quotarti, quando WAKEMAN parte con le sue sfuriate oppure quando sostiene con veloci fraseggi i poderosi riff di JSE, a me viene la commozione celebrale
                          Comunque io ho citato solo JSE in quanto io, essendo chitarrista, ho avuto modo di approfondire la tecnica di quest'ultimo studiando i pezzi in questione (è una parola grossa, ci ho messo 20 minuti solo per riuscire a fare corretamente il riff iniziale di Close To the Edge, una vera piaga, stavo per appendere la chitarra al chiodo )
                          Ah NAURK, già che siamo in tema, per quei brani che ti devo passare, ci vediamo domani

ragazzi, vogliamo parlare di JON LORD?
                          Da quello che mi pare di capire, dovresti cavartela bene con la chitarra.
                          Io il pezzo più difficile tecnicamente che ho affrontato è stato Eclypse di Yngwie Malmsteen.
                          Ma se volgliamo parlare di virtuosismo, non possiamo tralasciare chitarristi come Robben Ford(del quale sto studiando Revelation), Brian May(dei Queen), Edward Van Halen(heavy metal), Frank Gambale(rock e fusion, ma anche Jazz), Santana(che tecnicamente non è eccelso, ma melodicamente fino agli anni 80 si), Mark Knopfler(Dire Straits) ecc....
                          Jon Lord è stato un grade tastierista, soprattutto per lo stile che si riconosce subito. Altri grandi furono Keith Emeson(di Emerso Lake and Palmer), Tony Banks(Tastierista dei Genesis, proveniente da studi classici) e in questo momento non me ne vengono altri, ma ce n'è.
                          "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

• Jon Lord è stato un grade tastierista, soprattutto per lo stile che si riconosce subito. Altri grandi furono Keith Emeson(di Emerso Lake and Palmer), Tony Banks(Tastierista dei Genesis, proveniente da studi classici) e in questo momento non me ne vengono altri, ma ce n'è.
                            ce ne sono tanti...
                            subito mi vengono in mente oltre a quelli che avete detto voi peter bardens (camel), flavio premoli (pfm), david sinclair (caravan), rick wright (pink floyd), ian mcdonald (primi king crimson), toni pagliuca (le orme)

di virtuosi come non citare malmsteen, satriani, petrucci, steve vai, jason becker, michael angelo (quest'ultimo virtuosismo estremo fine a se stesso)

Comment

• Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                              ce ne sono tanti...
                              subito mi vengono in mente oltre a quelli che avete detto voi peter bardens (camel), flavio premoli (pfm), david sinclair (caravan), rick wright (pink floyd), ian mcdonald (primi king crimson), toni pagliuca (le orme)

di virtuosi come non citare malmsteen, satriani, petrucci, steve vai, jason becker, michael angelo (quest'ultimo virtuosismo estremo fine a se stesso)
                              Quoto e ci aggiungo Vittorio Nocenzi(Tastierista del Banco del mutuo soccorso) e Lucio Frabri(Violinista, pianista, chitarrista per i PFM per un periodo di tempo).

E come non citare il Grande Chick Korea, dallo stile unico e inconfondibile e un'orecchiabilità notevoli(a chi piace la musica piace Chick Korea) e Pat Methiny(un'altro eccezionale chitarrista).
                              Gary Moore è uno dei più grandi chitarristi Blues di tutti i tempi.
                              E Steve Lucather(chitarrista dei Toto), Al Di Meola, Steve Ray Vaughan e...........Frank Zappa(lo so, era un pazzo, suonava praticamente per se stesso, ma alle volte aveva delle sparate geniali) e molti altri che in questo momento non mi vengono.

Comment

• beh un altro grandissimo tastierista è stato tale Ray Manzarek... ma in generale i Doors erano degli ottimi musicisti... il chitarrista, Krieger, era un ottimo blues-man
                                *The Village Green Preservation Society*
                                sigpic
                                ...we're all part of a masterplan!

Comment

Working...
                                X