Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suonate qualcosa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

solo citofono è quello in cui riesco meglio!!
    sigpic ahi marcio!!!!

Comment

Originariamente Scritto da PrincipeDeiSayan Visualizza Messaggio
      il basso non è assolutamente uno strumento facile o secondario... provate a vedere i bassisti che hanno fatto la storia della musica... McCartney, John Paul Johnes e il mio preferito in assoluto, John "The Ox" Entwistle... erano dei musicisti straordinari e incredibilmente completi e assolutamente GENIALI!
      poi il fatto che ha 4 corde non è un vantaggio... il basso ha un peso di molto superiore a quello della chitarra, ha un manico molto più lungo, più spesso e meno scorrevole... è uno strumento molto interessante e difficile da imparare...
      In che gruppi suonano questi bassisti?
      Comunque prova ad ascoltarti l'assolo di basso di cliff burton in (Anesthesia) - Pulling teeth dei Metallica oppure in orion ,sempre dei metallica.
      Altri bassisti bravi che conosco sono joe de maio dei manowar (vedi la canzone William's Tale) ,e poi steeve harris degli iron maiden,altro grande bassista

Comment

Dovrei imparare a suonare la chitarra......
        Se volete sentirvi dei bassiti veramente bravi provate con Jaco Pastorious,Alex Webster dei Cannibal Corpse,Cliff Burton su Anesthesia,Syeve Di Giorgio.
        Steve Harris tecnicamente non è bravissimo invece.......
        Normalmente chi suona la chitarra dovrebbe saper suonare anche il basso.

P.S. Mancio se vi date al Brutal Death o al Black chiamatemi che canto io XD
        ........................

Comment

Cleme i bassisti che ti ho citato suonavano rispettivamente nei Beatles, nei Led Zeppelin e nei The Who, i bassisti metal sono sicuramente degli ottimi musicisti ma fanno sempre le solite cose, sono molto ripetitivi... mentre per un bassista blues-rock c'è la possibilità di spaziare molto e di creare cose più melodiche e più varie... per questo McCartney lo considero un grande bassista (come fai a non sapere che suonava nei Beatles? sono il gruppo più famoso della storia) infatti ti invito a sentire Something, Octopus Garden, anzi tutta la discografia dei Beatles, perchè a dispetto delle voci che corrono, erano dei musicisti completi e straordinari... degli Who vediti questo video e poi comincia pure a sbavare... http://www.youtube.com/watch?v=IfDE-ZvfOwU
          Last edited by PrincipeDeiSayan; 11 April 2007, 22:45.
          *The Village Green Preservation Society*
          sigpic
          ...we're all part of a masterplan!

Comment

guarda anche questo e sbava ancora di più http://www.youtube.com/watch?v=TVl39LBZGMw

Comment

Sondaggio completo, non c'è che dire.
              Cmq suonavo pianoforte, ho studiato per 7 anni da privatista e tra le altre cose ho passato teoria e solfeggio con ottimi voti. Purtroppo ho smesso di farlo a 15 anni, prima di farmi venire l'insana idea di dedicarmi solo al calcio...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da PrincipeDeiSayan Visualizza Messaggio
                Cleme i bassisti che ti ho citato suonavano rispettivamente nei Beatles, nei Led Zeppelin e nei The Who, i bassisti metal sono sicuramente degli ottimi musicisti ma fanno sempre le solite cose, sono molto ripetitivi... mentre per un bassista blues-rock c'è la possibilità di spaziare molto e di creare cose più melodiche e più varie... per questo McCartney lo considero un grande bassista (come fai a non sapere che suonava nei Beatles? sono il gruppo più famoso della storia) infatti ti invito a sentire Something, Octopus Garden, anzi tutta la discografia dei Beatles, perchè a dispetto delle voci che corrono, erano dei musicisti completi e straordinari... degli Who vediti questo video e poi comincia pure a sbavare... http://www.youtube.com/watch?v=IfDE-ZvfOwU
                Quoto pienamente e aggiungo che se non ci fossero stati Led Zeppelin a quest'ora non ci sarebbe stato ne l'hard-rock ne il metal, per cui sono stati davvero degli artisti straordinari!
                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
                  Quoto pienamente e aggiungo che se non ci fossero stati Led Zeppelin a quest'ora non ci sarebbe stato ne l'hard-rock ne il metal, per cui sono stati davvero degli artisti straordinari!
                  Beh, oddio, non esageriamo, il tasso innovativo dei Led Zeppelin è elevatissimo e hanno dato sì un grande contributo all' Hard Rock/Blues, ma da questo punto di vista hanno influito anche altre band come i Deep Purple per citarne una, e te lo dice uno che per i Led Zeppelin ha un vero e proprio culto. Inoltre penso che definire John Paul Jones un bassista è un po' limitativo, in quanto egli era un polistrumentista, comunque sia, era un grande musicista.

Comment

suono il flauto dolce a scuola e nnt altro...
                    sigpic<---The Dark Warrior
                    "hai dominato il mio corpo e la mia mente, non potrai mai conquistare il mio orgoglio!" -Vegeta-

Comment

io suono il citofono qnd arrivo a casa!
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
                        se non ci fossero stati Led Zeppelin a quest'ora non ci sarebbe stato ne l'hard-rock ne il metal, per cui sono stati davvero degli artisti straordinari!
                        Beh, su l'hard rock ti do completamente ragione, ma sul metal direi che band come Deep Purple e Black Sabbath sono state decisamente più innovative sotto questo punto di vista.

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                        Inoltre penso che definire John Paul Jones un bassista è un po' limitativo, in quanto egli era un polistrumentista, comunque sia, era un grande musicista.
                        Va beh, cmq è ricordato più come grande bassista, musicisti polistrumentali nella storia della musica possiamo trovarne a bizzeffe, non credo si possa ricordarlo per questo, anche se è un punto notevole a suo favore.
                        HANNO DETTO:
                        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

&#232; inutile, pi&#249; passa il tempo e io pi&#249; mi innamore del basso...vabb&#232; il mio destino sar&#224; solo per la kitarra elettrica cmq....

p.s. mancio come si kiama quel gruppo di cui hai postato il video da youtube??sono grandi a quanto vedo!
                          NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

the who

Comment

grazie!!genitlissimo!
                              NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

se suono qualcosa?

si io sgrilletto anche...
                                nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

Working...
                                X