Non ho mai regalato nulla né intendo farlo in futuro.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Regali natalizi
Collapse
X
-
dai miei mi farò regalare un cell nuovo
invece con i soldi di mia nonna mi comprerò DBZ budokai tenkaichi 2 e più avanti god of war 2
p.s. per tiffany nn so che dirti ascolta il cuore e troverai il regalo giusto ad ognunoThere are many worlds,
but they share the same sky...
One sky,one destiny.
Comment
-
Grazie tante a tutti ancora per i consigli.
Forse domani vado alla rinascente, li di solito si trovano molte cose carine da comprare. Io per ora ho comprato 1 libro e un portaocchiali da ragalare ad una mia amica, un cd per il mio migliore amico, penne luminose e portamonete per un'altra amica e nei mercatini di natale un po' di renne di legno, candel a forma di albero di Natale , sciarpe colorate e per mio padre ( regalo scherzoso ma nn ufficiale) una cravatta che suona "tu scendi dalle stelle" già mi immagino la sua faccia dopo averla vista !!!!
Tuttavia resta ancora un piccolo problemino da risolvere: cosa regalo ai miei cuginetti ? C'è qualcuno di voi che se ne intende di regali da fare ai più piccoli ( hanno dai 3 ai 7 anni) ? Avete percaso fratellini o sorelline più piccoli ?
Comment
-
e quale sarebbe lo spirito del natale, essere più buoni, o si fa piangere il bambino gesù?
se si ha il bisogno di essere buoni in questo periodo è perchè si sa di non esserlo durante l'anno, e questa si chiama ipocrisia.
ad ogni modo io ho molti fratellie una sorella, ma tutti più grandi XD
Comment
-
Francesca, se fosse per me non li farei a molte persone anche perchè di solito si rischia di regalare cose inutili e che nn servono assolutamente a nulla che piano piano si accumulano nelle soffitte .
Ma il probleme è che se i miei cuginetti mi fanno dei regali ( i genitori comprano dei regali per me da parte loro ) non posso nn ricambiare, sarebbe scortese.
Per Jacopo, è vero gran parte dell'anno la gente si comporta in maniera orribile per tutto l'anno per poi comportarsi meglio a Natale per irimorsi di coscienza o anche solo per salvare le apparenza.
Ma è meglio che si coportino bene per un mese solo che nn si comportino bene affattoLast edited by Tiffany 94; 04 December 2006, 20:22.
Comment
-
Io ADORO il Natale! XD
Lo stare in famiglia *__*
La magia del Natale
La neve *_*
Le vacanze *_*
i regali *__*
I panettoni, la cioccolata, il dolciume vario *__*
ecc.. U_U
Cmq raga, per chi è di Milano, il prossimo Venerdì 8 ci sn le bancarelle... ottime per dei buoni spunti regaloLast edited by Jarod; 04 December 2006, 23:09.
Comment
-
Ho paura che resterai delusa: mi è giunta notizia che la neve scarseggia alquanto nelle nostre zone (ed anche in prossimità delle Alpi).Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Ecco lo spirito natalizio *_*
Grande Jarod
La magia del natale non so se neanche cosa voglia dire, un bel po' di anni fa la notte di natale quando ancora andavo ad ascoltare la messa, il prete prima di iniziare ha cacciato un barbone dalla chiesa, però si era dedicato corpo ed anima al presepe, alle decorazioni...insomma, a tutte le cose superflue e che col natale non c'entrano un tubo, proprio come fa la maggior parte della gente.Last edited by Lu; 05 December 2006, 12:38.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggiosecondo me quello non è lo spirito natalizio, anzi, è l'esatto contrario. Concordo solo per quanto riguarda lo stare in famiglia...per il resto sono tutti soldi buttati dalla finestra.
La magia del natale non so se neanche cosa voglia dire, un bel po' di anni fa la notte di natale quando ancora andavo ad ascoltare la messa, il prete prima di iniziare ha cacciato un barbone dalla chiesa, però si era dedicato corpo ed anima al presepe, alle decorazioni...insomma, a tutte le cose superflue e che col natale non c'entrano un tubo, proprio come fa la maggior parte della gente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tiffany 94 Visualizza MessaggioMa il probleme è che se i miei cuginetti mi fanno dei regali ( i genitori comprano dei regali per me da parte loro ) non posso nn ricambiare, sarebbe scortese.
Natale amplifica tutti i lati negativi delle persone...questo è un esempio di come ci si preoccupi dell'apparire. Tiffany, non voglio fare una critica a te, ho preso il tuo caso per fare un esempio in generale, anche a me è capitato di fare regali per ricambiare, lo fanno tutti e secondo me non ha nulla che possa avere a che fare con lo spirito della festa presa in esame.
Originariamente Scritto da Tiffany 94 Visualizza MessaggioPer Jacopo, è vero gran parte dell'anno la gente si comporta in maniera orribile per tutto l'anno per poi comportarsi meglio a Natale per irimorsi di coscienza o anche solo per salvare le apparenza.
Ma è meglio che si coportino bene per un mese solo che nn si comportino bene affatto
Oppure a studio aperto che da 2 settimane attaccano il pippone del presepe che stà scomparendo...e chissenefrega del presepe, ci sono cose molto più impostanti che rischiano di scomparire, e loro si preoccupano del presepe perchè simboleggia la nostra cristianità?
allora...
1. la religione cristiana e i feticci non vanno molto daccordo...e il presepe è un feticcio
2. ammazza...il presepe filo-occidentale con i pastori vestiti all'abbruzzese, gesù biondo, la neve...bah
E comunque che il presepe stia scomparendo...non è che sia tutta questa tragedia...sinceramente mi preoccupo più per le lucciole
E poi la storia dei regali non ha neanche senso.
Lo sapete che è da pochi anni che si usa fare i regali a natale? e lo sapete perchè? perchè circa 30/40 anni fa venne tolta come festa l'epifania (per poi essere reistituita). Prima c'era un sensato scambio di doni per l'epifania che simboleggiava quello dei magi...poi l'hanno tolta ed il natale è stato trasformato da momento di raccoglimento, riflessione e amore in festa economica...natale è come una fiera di paesesigpic
Comment
-
bulma_lu, la gente ha bisogno di feste per fare le cenone, per farsi regali orstentando come è buona e cose di questa natura. La gente è ipocrita. Se davvero avessero voglia di fare doni non aspetterebbero Natale, e tempo fa non avrebbero aspettato l'epifania. Di tutti i regali che la gente s scambia, sono pronto a scommettere che il 90% è dettato dal momento, dalle circostanze, dal fatto che ci si alza 20 giorni prima della vigilia e si pensa "per la miseria! chissà in quanti stanno pensando a me e mi stanno cercando un regalo! non vorro mica non ricambiare?!?". Il fatto stesso che la gente abbia trasformato il Natale in una festa consumistica dopo la scomparsa dell'epifania ne è una conferma. Per quanto riguarad il fattore religioso, sono anche pronto a scommettere che se davvero Dio esiste e se siamo davvero religiosi, Lui se ne infischia se facciamo il presepe o se celebriamo il figlio proprio in quel giorno specifico.
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggiosecondo me quello non è lo spirito natalizio, anzi, è l'esatto contrario. Concordo solo per quanto riguarda lo stare in famiglia...per il resto sono tutti soldi buttati dalla finestra.
La magia del natale non so se neanche cosa voglia dire, un bel po' di anni fa la notte di natale quando ancora andavo ad ascoltare la messa, il prete prima di iniziare ha cacciato un barbone dalla chiesa, però si era dedicato corpo ed anima al presepe, alle decorazioni...insomma, a tutte le cose superflue e che col natale non c'entrano un tubo, proprio come fa la maggior parte della gente.
Mi sembrava evidente che l'unica parte che corrispondesse al Natale con tanto di magia ( per magia del natale io intendo stare in famiglia, regalarsi una sciocchezzuola di 600€ ( XD) giusto per vedere l'altro/a felice, scambiarsi una tazza di cioccolata calda, preparare le creps col fratello la sera di Natale e per quanto mi riguarda andare a messa il giorno di Natale ) fosse la prima frase.. il resto mi sembrava ovvio che scherzassi..
Comment
Comment