Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'oscura signora
Collapse
X
-
Ha detto, in sostanza, che il gruppo perfetto (privo di litigi, incomprensioni etc.) dovrebbe essere composto da una sola persona.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioOvviamente non intendo suicidarmi, ma ciò non toglie che la morte sia il modo per liberarsi da tutte le sofferenze.
Ma io morirò suicida, l'ho sempre detto...sigpic
Blink182 rulez.
Comment
-
Hai detto una cosa stupida perchè dimostri di non avere carattere,
Le cose non si risolvono togliendosi la vita che è il modo più semplice ma lottando contro i problemi che ti riserva la vita perchè anch'io ho avuto i miei problemi e li ho tutt'ora...ma non mi passa minimamente per la testa a suicidarmi
Comment
-
Se il problema è la vita stessa?
Non si tratta dei soliti problemi legati all'adolescenza, eh...Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Tendenzialmente della morte non mi curo, se deve arrivare bene, non piangerò né mi strapperò i capelli, sono abbastanza felice di come ho vissuto fino ad oggi, non vivo con uno scopo preciso e non credo di essere la ragione di vita di nessuno (e anche se lo fossi non me ne fregherebbe molto, non credo nei legami troppo profondi e ritengo invece che una persona incapace di vivere solo per sé stesso sia in fin dei conti un pover'uomo, sempre in balia degli altri).
Non vedo quindi la morte come qualcosa di spaventoso, da evitare, da fuggire, non sento il bisogno di storielline per rendere meno doloroso il trapasso.
Una cosa sola mi dispiacerebbe, sapere che gli altri vivono, mentre io muoio.
P.S. Sul suicidio bisognerebbe ragionare in modo un po' razionale e senza troppo moralismi, una volta che mi sono realizzato, non chiedo più niente alla vita e sto ormai invecchiando il suicidio (o comunque una morta dolce che andrebbe ad anticipare l'immancabile morte normale) potrebbe essere una strada sensata?
Io dico, perché no, non credo che la vita di un vecchio ormai incapace di deambulare, mezzo rimbambito e che è diventato un peso per la famiglia abbia dignità, meriti di essere vissuta, io preferirei di gran lunga morire prima, l'innaturale prolungamento della vita non mi è mai andato a genio, quando uno smette di essere autosufficiente vuol dire che è arrivato il momento della dipartita, è brutto da dire ma anche questa è una regola insita negli esseri viventi (noi possiamo permetterci di ingrangerla solo grazie a millenni di progresso scientifico/tecnologico e nonostante questo la sterminata massa di pensionati di certo non è una risorsa per la società).
Comment
-
Preciso una cosa prima di venire frainteso, quando parlavo di eutanasia e di "pensionati" non mi riferisco certo ad un normale settantenne od ottantenne, ce ne sono molti che fanno la loro onesta vita e possono addirittura arrivare a contribuire più di altri "giovincelli" (mi viene giusto in mente quella gran donna che è la senatrice Rita Levi Montalcini che ha salvato la ricerca scientifica con la sua presa di posizione).
Mi riferisco a quegli anziani a cui rimangono pochi anni da vivere, che fanno avanti e indietro dagli ospedali e devono essere curati 24 ore su 24?
Ma che vita è quella?
Situazioni di quel tipo (o anche a causa di malattie come quella di Piergiorgio Welby) meriterebbero un po' di carità, diamo la possibilità a queste persone di morire come vogliono.
Smettiamola di fare del male a loro (prolungano la sofferenza) e a noi (visto che siamo noi italiani a pagare parte delle cure mediche).
Preferisco che quei soldi vengano usati per finanziare la ricerca medica che potrebbe arrivare sì a salvare vite (tenere in vita un cadavere invece mi dispiace ma non serve a niente).Last edited by Chibi Goku; 08 December 2006, 17:45.
Comment
Comment