Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Origini pazzesche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Un altro brutto tasto che vorrei toccare e la carenza di olive nelle pizze al ristorante, ma dico io, HO ordinato una pizza alle OLIVE? e allora, voglio le olive!

Questo accade a Pisa. Per questo mi sento di dire che Pisa fa schifo.

Comment

ma di ke sa la polenta? nn l'ho mai assaggiata...sapete, noi "terroni" mangiamo soprattutto granite XD
      La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
      sigpic

Comment

neanche io l'ho assaggiata, dalle mie parti si mangiano molto le orecchiette con le cime di rapa

Comment

ki di voi conosce il "seltz limone e sale" ? è una bevanda tipica dei chioschi catanesi...
          La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
          sigpic

Comment

Quella fatta con i fagioli messicani?

Comment

Io proprio non so quale impressione vi abbiano fatto le parole dei miei accusatori; quanto a me, credevo di non essere più io, tanto quei loro discorsi mi parvero persuasivi; e il bello è che non c'era una parola che rispondesse al vero. Ma fra tutte le loro menzogne una sola, soprattutto, mi ha stupito, cioè quella che voi dovete stare in guardia e non lasciarvi ingannare da me che sarei un abile parlatore.
              E il fatto che costoro non si siano vergognati pensando che io, presto, li avrei smentiti dimostrando di non essere affatto quell'abile parlatore che essi sostenevano, mi è parsa la loro più grande impudenza, a meno che costoro non chiamino buon oratore chi dice la verità, nel qual caso, io stesso devo convenire di essere tale, ma non nel senso che dicono loro.
              In ogni caso, ripeto, costoro non hanno detto nulla, o quasi, di vero; da me, invece, voi udrete tutta la verità. Oh, non certo, cittadini, con discorsi ricercati, come han fatto costoro, abbelliti da frasi e termini raffinati, ma con parole alla buona, come mi vengono, perché io so che quello che dico è giusto: non vi aspettate altro da me.
              E, d'altronde, sarebbe indecoroso, alla mia età, venirvi a raccontare fandonie, proprio a voi, come un ragazzino. Io, però, vi chiedo una cosa e vi prego di concedermela: se nella mia difesa mi udrete parlare al mio solito, come facevo in piazza, presso i banchi dei cambiavalute o altrove, dove molti di voi si fermavano ad ascoltarmi, non vi scandalizzate, vi prego, e non protestate per questo.
              Il fatto è che questa è la prima volta che parlo a voi così apertamente, con il cuore in mano, così, sono del tutto inesperto del linguaggio forense. Del resto, io penso che voi mi perdonereste se fossi straniero e parlassi in quel dialetto e con quell'accento in cui fossi stato allevato; e, dunque, mi sembra giusto chiedervi di non badare allo stile del mio discorso, bello o brutto che sia. Quel che importa è che voi facciate attenzione se io dico cose giuste o meno perché questa è, in fin dei conti, la virtù del giudice, mentre quella del portavoce è di dire la verità.

Comment

mio padre sardo mia madre romana
                Spoiler:
                fatti tuoi no e
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
                  Sono davvero arguti questi fakes, eh?

Lele, la risposta è molto semplice. La polenta non sa pressocchè di niente, per questo è indispensabile condirla, o è come mangiare aria

Qui a Taranto il piatto tipico sono invece le cozze, ottime davvero! Sono stata in molte zone d'Italia, ma cozze come quelle tarantine non le ho mai mangiate.
                  ma cn cs è fatta? qnd la vedo tipo in tv mi sa di purè di patate lol... cmq x ki lo volesse sapere il "seltz limone e sale" è una bevanda fatta di spremuta di limoni e acqua gassata, con aggiunta di sale, buonissimo! provate a farlo a casa
                  sigpic

Comment

Vero ma di che sà la polenta? cmq lele lo assaggiata una cosa del genere solo che si chiamava in un'altra maniera...

Comment

beh se nn sbaglio 6 di palermo, no? credo ke in sicilia + o - conoscono qsta bevanda... xò fuori dalla nostra mitica isola nn la conoscono x nnt... pensa ke l'ho kiesta in un bar perugino e mi hanno risposto con un sonoro "eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?" credevano ke li avessi presi x il culo XD
                      sigpic

Comment

@Chibi: era tardi e comunque meglio specificare

@ChiHaChiestoCheSaporeAbbiaLaPolenta: è D-I-S-G-U-S-T-O-S-A
                        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
                          Vero ma di che sà la polenta?
                          Di polenta?

E' abbastanza impossibile da spiegare, venite su e assaggiatela
                          Tra l'altro ci sono anche interessanti varianti (solitamente ottenute mischiandovi dei formaggi della zona).

Comment

Working...
                          X