Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Euro sì o euro no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Euro sì o euro no?

    A quasi 5 anni dall'introduzione dell'euro, sarei curioso di sapere cosa ne pensate della moneta unica europea ( la quale ha creato tanti disagi i primi due anni). Vi piace l'euro o vorreste tornare alla lira? La trovate comoda come moneta? Non credo che molti di voi lo sappiano cmq l'euro ha salvato l'Italia dalla bancarotta.. mettendo nei casini gli italiani dopo, ma questo per un governo incapace di gestire la situazione.

    Io dirò il mio punto di vista: A me l'euro piace lo trovo comodo e francamente mi inorgoglisce avere una moneta unica in tutta europa.. però dovrebbero introdurre l'un euro di carta! Non immaginate la comodità che si ha ad avere un euro di carta in tasca, anzichè di moneta. La moneta pesa, è scomoda e anche psicologicamente una persona da meno valore alla moneta, piuttosto che al foglio di carta.. forse chi non è stato negli USA non ne avverte la comodità, ma fidati.. la mossa più giusta da fare sarebbe quella di introdurre l'un euro di carta ( così da eliminare il peso dai nostri portafogli ).

    Queste le mie considerzioni, ora tocca a voi
    I don't think about things, but I respect who does!*

  • #2
    be a questo punto ti piccerebbe che anche i due euro siano di carta
    son goku :owned:

    Comment


    • #3
      Sn già passati 5 anni...ero un bambinetto a quei tempi!!!cmq devo dire ke mi sn trovato benissimo con l'euro...tranne i primi periodi....mi ricordo qualke difficoltà con la makkinetta a scuola.....


      Il Miglior Terrestre

      Comment


      • #4
        mah...
        non ho avuto grossi problemi con l'euro (anche perchè i soldi me li davano e no li guadagnavo )
        piu che altro è un fatto mentale
        quando c'era la lira se dicevi di avere un milione sembrava una cifra esagerata...ora se dici di avere 500€ ti sembra poco è solo questo il mio problema con l'euro...francamente però mi è indifferente......anche se tornano alla lira (cosa che non avverr&#224 non me ne frega, cosi come se restano all'euro...

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggio
          mah...
          non ho avuto grossi problemi con l'euro (anche perchè i soldi me li davano e no li guadagnavo )
          piu che altro è un fatto mentale
          quando c'era la lira se dicevi di avere un milione sembrava una cifra esagerata...ora se dici di avere 500€ ti sembra poco è solo questo il mio problema con l'euro...francamente però mi è indifferente......anche se tornano alla lira (cosa che non avverrà) non me ne frega, cosi come se restano all'euro...
          sono daccordo
          son goku :owned:

          Comment


          • #6
            Per me l'euro in confronto alla lira ha una "marcia in +",per me è una buona cosa che l'europa abbia unificato tutte le varie monete...

            Io mi ci trovo bene,...
            sigpic
            † I'm not an hero, never was, never will be... †

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da songoku Visualizza Messaggio
              be a questo punto ti piccerebbe che anche i due euro siano di carta
              Sì certo.. a che scopo avere i 2 euro di carta? Basta fare l'unero di carta e pian piano l'uno e i due euro in moneta scompaiono.. nn ne vedo l'utilità di viaggiare con ero in moneta.
              Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggio
              mah...
              non ho avuto grossi problemi con l'euro (anche perchè i soldi me li davano e no li guadagnavo )
              piu che altro è un fatto mentale
              quando c'era la lira se dicevi di avere un milione sembrava una cifra esagerata...ora se dici di avere 500€ ti sembra poco è solo questo il mio problema con l'euro...francamente però mi è indifferente......anche se tornano alla lira (cosa che non avverrà) non me ne frega, cosi come se restano all'euro...
              Quoto
              È vero, adesso per renderci conto di quanto abiamo in tasca bisogna fare la conversione con le vecchie lire.. un po' triste ma è così..
              I don't think about things, but I respect who does!*

              Comment


              • #8
                io mi trovo bene con l'euro e penso che sia molto comodo, soprattutto se devi andare all'estero (in europa).
                cmq sono d'accordo anchio x 1euro di carta, soprattutto x il peso.

                Comment


                • #9
                  Quoto,ma per l'euro di carta..............non ci conterei mi sembra inutile,copieremmo troppo il dollaro,e poi con gli snak bar se la banconota è rovinata non ti danno le merendire hahaha

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                    Quoto,ma per l'euro di carta..............non ci conterei mi sembra inutile,copieremmo troppo il dollaro,e poi con gli snak bar se la banconota è rovinata non ti danno le merendire hahaha
                    Ma chi se ne frega dell'aver copiato.. l'euro di carta è una indiscutibile comodità, non solo per via del peso, ma anche psicologicamente una persona da più peso alla banconota che alla monetina.. senza contare le truffe che ne sn scaturite: esempio scemo:

                    le palline con sorpresa nei distributori, prima costavano 500 lire adesso costano un euro.. ditemi voi se nn conviene l'euro di carta..
                    I don't think about things, but I respect who does!*

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                      Ma chi se ne frega dell'aver copiato.. l'euro di carta è una indiscutibile comodità, non solo per via del peso, ma anche psicologicamente una persona da più peso alla banconota che alla monetina.. senza contare le truffe che ne sn scaturite: esempio scemo:

                      le palline con sorpresa nei distributori, prima costavano 500 lire adesso costano un euro.. ditemi voi se nn conviene l'euro di carta..
                      quoto
                      il vero esempio di quello che ho etto prima
                      coi soldi di carta sembrerà di averne di piu

                      Comment


                      • #12
                        Be costano di più anche con la banconota le cosa da 500 lire

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                          Be costano di più anche con la banconota le cosa da 500 lire
                          Infila tu una banconota in un distributore che accetta solo monetine poi mi dici

                          Con l'un euro di moneta ci hanno speculato su parecchio, troppo! Anche solo i 50 centesimi di euro sarebbero troppi per queste benedette macchinette ( sn quasi mille lire)
                          I don't think about things, but I respect who does!*

                          Comment


                          • #14
                            Euro si.. tornare indietro sarebbe 1 pazzia
                            I've got the Power to Stand
                            Both from Good and Evil

                            Comment


                            • #15
                              beh, l'euro sta bene anche a me, e concordo sull'introduzione della banconota da un'euro; però proprio non sopporto le monetine microscopiche
                              l'unico rammarico è che dopo l'introduzione dell'euro, i prezzi si cono alzati nettamente (era solo per dire, mi pare chiaro che l'aumento dei prezzi sia dovuto ad altri fattori )

                              Comment

                              Working...
                              X