Annuncio

Collapse
No announcement yet.

secondo voi dio esiste

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

e io quoto videl in tutto quanto ha detto, anche se la Chiesa può aiutare in certi campi.
    Di certo non con la pedofilia dei parroci o un po' di olio prima di morire..
    Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Io non ho detto di essere Cristiano infatti....

Io credo in un Dio ma non sono di nessuna religione...

Mi affascina la figura del Gesù storico...a voi ???
      sigpic
      † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
        Io credo in un Gesù storico...mi spiego credo in Gesu,brav'uomo senz'altro ma non credo nei suoi miracoli,non credo nella sua resurrezzione,credo che si sia sposato con Maria Maddalena (al tempo per un ebreo (Gesu era un ebreo) era una vergogna rimanere entro i 100 celibe) e abbia avuto figli...

In fine per me Gesù era un brav'uomo ma appunto solo un'Uomo...

Poi io credo che ci sia un Dio...

Poi per me non è risorto come dicono i Vangeli ossia fisicamente ma solo spiritualmente nella testa degli apostoli...

Poi bisogna ricordare che i Vangeli sono stati scritti dal 70 al 100 D.C. quindi la vera storia di Cristo poteva essere alterata infatti veniva tramandata (la storia) oralmente e solo negli anni 70 D.C. Matteo decise di mettere le cose x iscritto...

Dunque la verità è incerta....

Ricordate : Esiste un solo Dio,la stupidità degli uomini crea Ebraismo, Cristianesimo ed Islamismo...

Quindi la mia risposta è forse....che ne pensate ????

MI DEVO AUTOQUOTARE !!!
        sigpic

Comment

Leggete i vangeli apocrifi e ne vedrete delle belle
          Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
            e io quoto videl in tutto quanto ha detto, anche se la Chiesa può aiutare in certi campi.
            Di certo non con la pedofilia dei parroci o un po' di olio prima di morire..
            La Chiesa può aiutare nell'interpretazione del Vangelo, ma sec me una persona intelligente deve averne una personale... Un po'come i protestanti!^^ Bisongerebbe fare un mix e sarebbe perfetto!
            sigpic
            "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Ho letto quello di Tommaso...codesto vangelo apocrifo riasale al 40 D.C. quindi 30 anni prima di quello di Matteo che è il primo dei 4...

Quindi il Vangelo di Tomamso in ordine cronologico dovrebbe essere quello + veritiero...

PS: Ho letto anche il vangelo di Giuda...
              sigpic

Comment

Si, ne abbiamo parlato nell'ora di religione! Gesù che uccide un bambino perchè gli aveva abbattuto il castello di sabbia... O una cosa del genere!^^ Ridicolo... Un po'di tempo fa in TV si parlava del Vangelo di Giuda, sarebbe interessante leggere "la sua versione"..
                sigpic
                "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

gesù super saiyan!!!
                  Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                    Si, ne abbiamo parlato nell'ora di religione! Gesù che uccide un bambino perchè gli aveva abbattuto il castello di sabbia... O una cosa del genere!^^ Ridicolo... Un po'di tempo fa in TV si parlava del Vangelo di Giuda, sarebbe interessante leggere "la sua versione"..
                    Videl sta cosa del bambino non so dove tu la abbia letta ma è una cazzata imamne....

Quello di Giuda io lo ho letto...dice che Cristo ha chiesto a lui (Giuda Iscariota) di denunciarlo alle guardie, dicendogli che facendo ciò lui sarebbe andato nel regno del padre,compiendo la Sua volontà...

Poi dice che Gesù non è risorto fisicamente come dicono i Vangeli ma solo nel cuore dei discepoli e che la grotta la trovarono vuota xkè lui e Simeone portarono via il suo corpo durante la notte e lo seppellirono da un'altra parte...

LA CHIESA RINNEGA TUTTO !!! mah....
                    sigpic

Comment

Il concilio di nicea per la scelta dei vangeli canonici o apocrifi si è svolto così:
                      sono stati appoggiati tutti i vangeli su un tavolo.
                      Si è liberata una colomba, questa colomba si è posata su solo 4 di questi vangeli, e sono diventati canonici.
                      gli altri apocrifi..
                      Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Non credo...all'epoca erano stati ritrovati soli quei 4 vangeli...

I vangeli apocrifi per la maggior parte sono stati ritrovati nel XX secolo...

la conoscete la teoria del libro Q ?????
                        sigpic

Comment

mi correggo:

La tradizione storica di quella scelta, cosi’ riferiscono gli storici cattolici, ci dice che “dio” avrebbe espresso la sua volonta’ con 3 eventi miracolosi:

dopo che i vescovi avevano pregato, solo i 4 vangeli canonici, mescolati agli altri, avrebbero preso il volo fino a posarsi sull’ altare.

su un altare furono poggiati tutti i vangeli in competizione: i “falsi” caddero tutti a terra, mentre i 4 vangeli non si mossero.

una colomba (lo “spirito santo”, viene riferito) volo’ sulla spalla di ogni vescovo sussurrando all’orecchio la scelta giusta….
                          Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

mi correggo:

La tradizione storica di quella scelta, cosi’ riferiscono gli storici cattolici, ci dice che “dio” avrebbe espresso la sua volonta’ con 3 eventi miracolosi:

dopo che i vescovi avevano pregato, solo i 4 vangeli canonici, mescolati agli altri, avrebbero preso il volo fino a posarsi sull’ altare.

su un altare furono poggiati tutti i vangeli in competizione: i “falsi” caddero tutti a terra, mentre i 4 vangeli non si mossero.

una colomba (lo “spirito santo”, viene riferito) volo’ sulla spalla di ogni vescovo sussurrando all’orecchio la scelta giusta….
                            CAZZATE !!!!!!!!!!!!

LIBRO VOLANTI ???? POSSO SOLO RIDERE....
                            sigpic

Comment

«I Padri del Concilio distinsero tra libri delle Scritture e apocrifi grazie ad un espediente piuttosto bizzarro: avendoli collocati alla rinfusa sull'altare vennero detti apocrifi quelli che caddero in terra.»

Niente cose volanti...cmq cazzate...
                              sigpic

Comment

tra quelli rifiutati, vi erano scritti attribuiti ad apostoli e a figure importanti come Tommaso, Pietro, Andrea, Taddeo, Bartolomeo, Paolo, Mattatia, Nicodemo, Giacomo … e testi di grande influenza per l'epoca come il vangelo dei Dodici Apostoli. Di fatto i primi apologisti cristiani non hanno conosciuto - o hanno disprezzato - i testi canonici di Marco, Matteo, Luca e Giovanni e, fino a san Giustino (100 circa - 165 d.C.), tra essi non si trova altro che riferimenti a Vangeli apocrifi.

x i libri volanti: http://www.deiricchi.it/index.php?docnum=267 qua o qualunque altro sito a riguardo

(ci rido sopra anche io, la fede deriva da altro)
                                Last edited by GohaN90; 24 December 2006, 16:05.
                                Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Working...
                                X