Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La fine di Saddam

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    di certo non mnacherà a nessuno.

    Comment


    • #32
      contraria all'esecuzione in assoluto!!!!!
      solo ieri dopo la notizia ci sono stati diversi attentati che hanno provocato 68 morti. Ragazzi, 68! sono tantissimi, e soprattutto sono persone innocenti che con il regime non avevano niente a che fare.
      Purtroppo gli attentati tra le fazioni continueranno ed altra povera gente senza colpe morirà, la morte per impiccagione di Saddam non ha fatto altro che uccidere il capro espiatorio, lasciare irrisolti i problemi dell'iraq, crearne altri, provocare ancora più sofferenze di quelle che c'erano prima, realizzare il capriccio di Bush (che ha tanti amici dittatori criminali in sudamerica a cui non dice nulla perchè gli fanno i favori economici).
      Non credo che applicare la legge del taglione sia l'inizio giusto per il fondamento di una fantomatica democrazia che dovrebbe già esistere in iraq, soprattutto non crediate che uccidendo saddam siano state espiate le colpe per tutte le povere persone che sono state assassinate nel corso di questi lunghi anni di dittatura. E' stata fatta giustizia per gli ignoranti, giustizia fittizzia, giustizia di facciata e per chi aveva bisogno di sentirsi riscattato.
      Giustizia non è stata affatto fatta...e intanto la gente continua a morire

      Saddam, uccidendolo l'hanno fatto diventare un martire. Ora creerà più danni che da vivo
      Last edited by Lu; 31 December 2006, 11:38.
      sigpic

      Comment


      • #33
        quasi tutti qua sono dello stesso parere.. ma siamo noi in Italia diversi dagli storditi americani, o anche gli storditi americani la pensano cosi al contrario di Bush, o la pensano diversamente perchè hanno valori morali piu' bassi (e ci sono abituati), o ancora la pensano diversamente per colpa di una propaganda anti irachena?

        Non sapevo la cosa dei 68 cmq.. ribadisco la mia posizione: l'america qui non è stata per niente lungimirante
        Pascere oportet ovis...

        ..Deductum dicere carmen

        Comment


        • #34
          Secondo me gli Stati Uniti poteva fare un grossa figura in tutto il mondo islamico risparmiandolo.....avremmo cominciato a mettere nelle teste di quei fanatici qualcosa di diverso di odio e morte...così non è stato...comunque confermo ieri mattina per l'esecuzione di Saddam sono esplose 3 autobombe a Baghdad

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
            scusa, ma 1 volta morto a s può pensare...secondo me doveva rimanere vivo ma in prigione x pentirsi e pensarci sopra...
            perdinci! basta ragionare un pò per capire le cose, o no?
            lui davanti al patibolo, dove tra pochissimi minuti morirà, a fissare quella struttura che tempo fà era in prima fila ad assistere alla morte di tante persone e ora una di quelle persone era il capo che anni fà decideva e diceva al boia di aprire la botola... strana la vita, eh? una persona così importante che non si immaginava certo la stessa fine ma il destino l'ha contraddetto...e comunque ha avuto ben 3 anni per pensarci e da quello che ho visto mi sembrava ancora indifferente, che cosa dobbiamo fare allora? se l'avessimo tenuto in prigione fino agli ultimi istanti della sua vita, credi che la situazione nel medio oriente o del mondo sia cambiata?
            sigpic

            Comment


            • #36
              sicuramente ci vuole altro per far cambiare la situazione...purtroppo
              VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DELL'ISOLA DEI SAYAN!!!
              sigpic<-----Muahaha I'm figo!!!!^_^
              BODYGUARD UFFICIALE DI SBK!!!..(stare ad almeno 50 m. da lei!!!!)

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
                kay18 sono d'accordo con te ma Berlusconi non centra nulla ! Ma questi giovani d'oggi!
                berlusconi ha appoggiato bush, da questo segue che anche lui &#232; un assassino.

                comunque, ribadisco che saddam NON SI SAREBBE PENTITO, &#232; un assassino. le autobombe esplodevano anche prima, non solo dopo la morte di saddam, miei cari...i mass media quando vogliono sono micidiali...

                gohan90, non &#232; antiirak l'esecuzione di saddam, ti vorrei ricordare che &#232; un paese a maggioranza sciita!

                mettetevi solo nei panni dei curdi degli sciiti e degli iraniani, non pensate ai bastardi americani/inglesi distruttori del mondo, per un attimo, e abbandonate questo politically correct che molto va di moda.



                ps. ribadisco che io sono contraria alla pena capitale in generale, per&#242; in questo caso, esaminando la situazione e in base ai fatti, saddam doveva morire, per i motivi che gi&#224; ho esplicato.
                Last edited by kay18; 31 December 2006, 16:38.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Goten_Best Visualizza Messaggio
                  sicuramente ci vuole altro per far cambiare la situazione...purtroppo
                  infatti quest'esecuzione non doveva servire a "cambiare la situazione". saddam era gi&#224; fuori di scena, per il momento. questo era solo un processo per infliggere una giusta punizione ad un criminale. e se non fosse stato ucciso, presto poteva tornare "all'attacco", essendo la situazione piuttosto precaria.
                  pensate che addirittura un attimo prima della morte ha fatto propaganda.....

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da kay18 Visualizza Messaggio
                    berlusconi ha appoggiato bush, da questo segue che anche lui è un assassino.

                    Ora non diciamo minkiate. Pure Spagna, Olanda ecc. hanno appogiato la guerra in Iraq mi vorrai mica dire che siamo tutti assassini kay18 pensaci prima di dire minkiate

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da kay18 Visualizza Messaggio
                      infatti quest'esecuzione non doveva servire a "cambiare la situazione". saddam era già fuori di scena, per il momento. questo era solo un processo per infliggere una giusta punizione ad un criminale. e se non fosse stato ucciso, presto poteva tornare "all'attacco", essendo la situazione piuttosto precaria.
                      pensate che addirittura un attimo prima della morte ha fatto propaganda.....
                      Ma non dire stupidate. Saddam non era fuori dalla scena. Finche ci sono fanatici che fanno manifestazioni con le sue foto!ora che lo hanno ucciso e lo hanno fatto diventare un martire non sarà mai più fuori dalla scena!questo è chiaro. Inoltre io rimango del mio parere. L'Iraq è un'unione di tre nazioni (sunnuti, shiiti e curdi). Per tenerlo unito ci vuole una dittatura, la democrazia non basta. Altrimenti si va la cosa più intelligente. Lo si divede in tre nazioni

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
                        Ma non dire stupidate. Saddam non era fuori dalla scena. Finche ci sono fanatici che fanno manifestazioni con le sue foto!ora che lo hanno ucciso e lo hanno fatto diventare un martire non sarà mai più fuori dalla scena!questo è chiaro. Inoltre io rimango del mio parere. L'Iraq è un'unione di tre nazioni (sunnuti, shiiti e curdi). Per tenerlo unito ci vuole una dittatura, la democrazia non basta. Altrimenti si va la cosa più intelligente. Lo si divede in tre nazioni
                        ...l'avevo pensato pure io, ma secondo me ci saranno altri casini, rivoluzioni, attentati, ecc.
                        sigpic

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
                          Ora non diciamo minkiate. Pure Spagna, Olanda ecc. hanno appogiato la guerra in Iraq mi vorrai mica dire che siamo tutti assassini kay18 pensaci prima di dire minkiate
                          quando appoggi uno che butta le bombe sulla gente prestandogli basi e mandando militari, mi dici che non sei un assassino?? pensa tu prima di parlare.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
                            ...l'avevo pensato pure io, ma secondo me ci saranno altri casini, rivoluzioni, attentati, ecc.
                            No credimi, questi popoli come qualunque popolo non vogliono la guerra. In questo momento purtroppo sono acceccati dall'odio. Se li si dividesse in tre nazioni la cosa si potrebbe risolvere. Naturalmente il confine dovrebbe controllato da forze ONU.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da kay18 Visualizza Messaggio
                              quando appoggi uno che butta le bombe sulla gente prestandogli basi e mandando militari, mi dici che non sei un assassino?? pensa tu prima di parlare.
                              In quel momento molta gente ha appoggiato la guerra in Iraq in quanto l'amministrazione Bush ha fatto credere (con prove che sembravano reali) che l'Iraq disponesse di armi di distruzione di massa a lunga gittata o poteva averli in tempi brevi. A quelle condizioni pure io avrei appoggiato l'intervento militare come lo appoggerei oggi contro l'Iran o la Corea del Nord.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
                                Ma non dire stupidate. Saddam non era fuori dalla scena. Finche ci sono fanatici che fanno manifestazioni con le sue foto!ora che lo hanno ucciso e lo hanno fatto diventare un martire non sarà mai più fuori dalla scena!questo è chiaro. Inoltre io rimango del mio parere. L'Iraq è un'unione di tre nazioni (sunnuti, shiiti e curdi). Per tenerlo unito ci vuole una dittatura, la democrazia non basta. Altrimenti si va la cosa più intelligente. Lo si divede in tre nazioni
                                fuori dalla scena fisicamente, non l'hai visto come stava?
                                mettiti nei panni degli irakeni, poi vai a dire "dittatura" "3nazioni" etc. non dire stupidate, principattolo. credo siamo tutti d'accorod nel dire che agli americani un iraq unito non conviene.

                                Comment

                                Working...
                                X