Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nord o Sud????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Spero di sì.
    Per quanto mi riguarda avrei preso volentieri a calci nel culo Metternich che definì l'italia una "pura espressione geografica".

In realtà comunque penso che i trentini tendano a non essere così attaccati all'Italia (in senso patriottico), men che meno poi gli altoatesini...
    E il sentimento patriottico è spesso influenzato dalla cultura del luogo.
    Infatti credo anche io che sia per questo! Da me c'è gente che non voleva assolutamente finire in italia e restare invece di nazionalità austriaca, soprattutto in altoadige (in effetti loro hanno le loro ragioni: parlano tedesco e sono di cultura tedesca...) Personalmente non me ne frega molto se la capitale è roma o vienna, mi basta vivere come vivo ora!^^ (lo so che il discorso non è molto intelligente, ma come ho detto sono la negazione della politica)... Cmq anche se non ho un grande spirito patriottico non ho nulla in contrario ad essere italiana! Direi che se dovessi scegliere tra italia e austria seceglierei la prima... ci sono davvero un sacco di cose per cui vale la pena essere orgogliosi di essere italiani!
    sigpic
    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

• Originariamente Scritto da Dani88 Visualizza Messaggio
      dove scusa?
      è il commento piu lungo del topic nella pagina precedendte

Comment

• Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
        ci sono davvero un sacco di cose per cui vale la pena essere orgogliosi di essere italiani!

quoto, riquoto e straquoto

Comment

ci sono davvero un sacco di cose per cui vale la pena essere orgogliosi di essere italiani!

su questo sono daccordo infatti anche io sono fiero di essere un italiano

Comment

• Originariamente Scritto da Pane Visualizza Messaggio
            è il commento piu lungo del topic nella pagina precedendte
            scusa nn avevo visto.... cmq è vero videl tu sei di bolzano... mamma mia ci sono stato x le vacanze natalizie... mi hanno trattato malissimo solo xk sono italiano e parlo italiano.. razzisti al amssimo.. ma quelli c hanno le agevolazioni dallo stato.. sono una regio a statuto speciale. sono tutti pieni di soldi.. ma che cazzo rompono i coglioni. siete in italia. io sono italiano e voi mi trattate bene. tedeschi e austriaci del cazzo.. ps. mi trattavano bene solo quando dicevo 2 parole in tedesco.. perche caso voglia che sono mezzo sangue...
            sigpicgiro giro tondo casca il mondo cade la maggioranza e prodi va in vacanza
            [/COLOR]
            Originariamente Scritto da Francesca92
            Confermo, Dani, sei popo carino! :D

Comment

• i Krukki colpiscono sempre io sono stato spesso a bolzano visto che ho una casa a merano al dire il vero ho visitato il trentino in lungo e in largo e la sitiazione con i tedeschi è sempre quella

Comment

• Originariamente Scritto da Dani88 Visualizza Messaggio
                scusa nn avevo visto.... cmq è vero videl tu sei di bolzano... mamma mia ci sono stato x le vacanze natalizie... mi hanno trattato malissimo solo xk sono italiano e parlo italiano.. razzisti al amssimo.. ma quelli c hanno le agevolazioni dallo stato.. sono una regio a statuto speciale. sono tutti pieni di soldi.. ma che cazzo rompono i coglioni. siete in italia. io sono italiano e voi mi trattate bene. tedeschi e austriaci del cazzo.. ps. mi trattavano bene solo quando dicevo 2 parole in tedesco.. perche caso voglia che sono mezzo sangue...
                ehi io non sono di bolzano!! Sono di trento!^^ Pensa che molti altoatesini "discriminano" persino noi di trento... Io vivo in trentino a ma in 20 minuti sono in veneto! non ce l'ho affatto con l'italia!
                sigpic

Comment

i Krukki colpiscono sempre io sono stato spesso a bolzano visto che ho una casa a merano al dire il vero ho visitato il trentino in lungo e in largo e la sitiazione con i tedeschi è sempre quella
                  io per la precisione sono stato una sett a Lana vicino a merano e una sett a sciare a Dobbiaco
                  [/COLOR]

Comment

ehi io non sono di bolzano!! Sono di trento!^^ Pensa che molti altoatesini "discriminano" persino noi di trento... Io vivo in trentino a ma in 20 minuti sono in veneto! non ce l'ho affatto con l'italia!
                    si vabbe mi son confuso.... sorry
                    [/COLOR]

Comment

i Krukki colpiscono sempre io sono stato spesso a bolzano visto che ho una casa a merano al dire il vero ho visitato il trentino in lungo e in largo e la sitiazione con i tedeschi è sempre quella
                      Va be' dai pane, non è vero!^^ Posso capire in altoadige, ma in trentino la cultura e la lingua sono italiane! Io praticamente parlo il dialetto veneto... Ora non discriminate me se mi dite crucca sono legittimata a darvi dei terroni!
                      sigpic

Comment

• io nel sud
                        #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Va be' dai pane, non è vero!^^ Posso capire in altoadige, ma in trentino la cultura e la lingua sono italiane! Io praticamente parlo il dialetto veneto... Ora non discriminate me se mi dite crucca sono legittimata a darvi dei terroni!
                          ahahahahahaha..... io sono crucco e terrone.... cosa devo dire. mezzo tedesco e mezzo calabro...
                          [/COLOR]

Comment

• cioè nel centro sud campania
                            #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• meglio terrone che crucco
                              anche se io non sono terrone

Comment

• Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                                cioè nel centro sud campania
                                con sud campania intendi napoli magari....
                                [/COLOR]

Comment

Working...
                                X