Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variegato Intercalare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Garrincha mi puoi dire perfavore il tuo nome?
    Se..QUALCUNO ti dice merda....tu digli...:
    " M A N G I A T E L A ! ! ! "sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
      Per quale motivo?
      non conosco il concetto di nulla quindi non ti so rispondere, e quindi mi sembra anche ridicolo bestemmiarci sopra

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
        non conosco il concetto di nulla quindi non ti so rispondere, e quindi mi sembra anche ridicolo bestemmiarci sopra
        Quindi mi stai dicendo che bestemmiare il nulla, la sua (non)esistenza, è una cosa ridicola? Vorrei sapere PERCHE' dovrebbe essere ridicolo.
        Per me la divinità è qualcosa che non posso concepire e bestemmiarla significa ridurla ad un qualcosa di concepibile e criticare la sua inconcepibilità.

Garrincha mi puoi dire perfavore il tuo nome?
        Stefano ^_^
        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Stefano e se io incominciassi a dire(Scusatemi ma è l'unico modo)

P**** STEFANO, STEFANO L****, STEFANO P***, STEFANO B***...

guarda che le divinità hanno i loro nomi come tu hai il tuo.... scusami per il brutto esempio....sappi che non ho nulla contro di te.....è come se qualcuno incominciasse a imprecare il mio nome: IRENE CREPA, IRENE P**** DI M****
          non è bello.....

Comment

Quindi mi stai dicendo che bestemmiare il nulla, la sua (non)esistenza, è una cosa ridicola? Vorrei sapere PERCHE' dovrebbe essere ridicolo.
            Per me la divinità è qualcosa che non posso concepire e bestemmiarla significa ridurla ad un qualcosa di concepibile e criticare la sua inconcepibilità.
            tu continui a farmi questa domanda ma invece spiegami la motivazione del bestemmiare questo nulla.
            se per te nulla=dio ok, si può cominciare a capire... ma nulla in quanto tale da come hai fatto intendere prima non lo capisco.... a meno che non mi spieghi cosa sia il nulla

Comment

@creamy: Mi chiederei: perché lo fa?

Riflettici una volta, poi due ed anche tre
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

tu continui a farmi questa domanda ma invece spiegami la motivazione del bestemmiare questo nulla.
                se per te nulla=dio ok, si può cominciare a capire... ma nulla in quanto tale da come hai fatto intendere prima non lo capisco.... a meno che non mi spieghi cosa sia il nulla
                Per nulla (o divinit&#224 intendo qualcosa che non sono in grado di concepire e/o che non si manifesta.

Comment

qui non c'è bisogno di un perchè...non lo si dovrebbe fare e basta!
                  è inutile che ti arrampichi sugli specchi dicendo che dio equivale a nulla perchè il nulla non si può bestemmiare!!! Dio si è fatto vedere sottoforma di cristo 2000 anni fa, e non sembra giusto che tu vada a bestemmiare una divinità!Di qualunque religione! per rispetto degli altri!
                  io non sono praticante, figurati...però......un p'ò di ritegno....

Comment

Per nulla (o divinità) intendo qualcosa che non sono in grado di concepire e/o che non si manifesta.
                    quindi per te dio=nulla nulla=dio

tu se bestemmi dio bestemmi il nulla? non riesco a capirti perchè prima hai detto questo:

Qualcuno condanna i bestemmiatori accusandoli di "inveire contro il nulla", non accorgendosi, però, che la risposta si cela nella stessa frase: io bestemmio il nulla, perché il nulla è tale e non lo accetto.

in quel qualcuno ti identifichi anche tu?

Comment

Bestemmiare è sbagliato per rispetto nei confronti degli altri ed è da evitare.

Però se son da solo (o con gente che so non offendersi) mi capita di farlo perché essendo ateo per quanto mi riguarda non crea problemi.
                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Stiamo facendo un po' di confusione.

@Creamy: quel Cristo di 2000 anni fa, in parole povere, per me era un ciarlatano, probabilmente visionario. Non cercate bestemmie in questo, perché ho profondo rispetto di lui come persona.
                        Ti pongo alcune domande: se la terra ha tot miliardi di anni, perché l'uomo è venuto soltanto nell'ultima parte? Perché Dio si manifestò 2000 anni fa e mai più nulla? Perché non prima, perché non dopo? Dov'è adesso?

@Dragon: no, per me il concetto di divinità è contenuto nel nulla (un grande insieme).
                        Il concetto di nulla assume diversi significati: per qualcuno il nulla è qualcosa che esiste nella fantasia, qualcosa che non possiamo toccare con mano -> che non crediamo esista.
                        Allora queste persone chiedono a coloro che bestemmiano: "perché inveisci contro ciò che non credi esista?"
                        Io, "bestemmiatore", rispondo: "perché non credo esista, perché, credendo nella sua inesistenza, sento il dovere di bestemmiare ciò che non può esistere, dando una forma all'inconcepibile ed insultandolo in quanto tale".

Comment

Stiamo facendo un po' di confusione.

@Creamy: quel Cristo di 2000 anni fa, in parole povere, per me era un ciarlatano, probabilmente visionario. Non cercate bestemmie in questo, perché ho profondo rispetto di lui come persona.
                          Ti pongo alcune domande: se la terra ha tot miliardi di anni, perché l'uomo è venuto soltanto nell'ultima parte? Perché Dio si manifestò 2000 anni fa e mai più nulla? Perché non prima, perché non dopo? Dov'è adesso?

@Dragon: no, per me il concetto di divinità è contenuto nel nulla (un grande insieme).
                          Il concetto di nulla assume diversi significati: per qualcuno il nulla è qualcosa che esiste nella fantasia, qualcosa che non possiamo toccare con mano -> che non crediamo esista.
                          Allora queste persone chiedono a coloro che bestemmiano: "perché inveisci contro ciò che non credi esista?"
                          Io, "bestemmiatore", rispondo: "perché non credo esista, perché, credendo nella sua inesistenza, sento il dovere di bestemmiare ciò che non può esistere, dando una forma all'inconcepibile ed insultandolo in quanto tale".
                          con questo nulla mi hai fatto ricordare la storia infinita

comunque per me parli con troppa razionalità di un qualcosa che tu dici che non esiste (come hai giustamente detto tu non si può rivelare), ma questa convinzione non la potrai mai avere appunto per questi motivi, come non potrai mai avere la convinzione che esista, intendiamoci...
                          per me questa è una contraddizione, non credi?

Comment

Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza Messaggio
                            è reato punibile con una multa...così mi disse mio padre qualche mese fa
                            Sono abbastanza sicuro (ma posso sempre chiedere conferma ad un rispettabilissimo avvocato/detective di mia conoscenza) che la bestemmia come tale sia stata depenalizzata da un bel po'.
                            Rimane il vilipendio alla religione ma per arrivare a quel reato deve esserci la volontà di offendere (la persona usando la religione).

Tornando più in topic tendenzialmente non bestemmio (non ne vedo la necessità se non per scherzare citando Mosconi, barcaro e soci) ma mi interessa meno di 0 che gli altri lo facciano (posto che nessuna persona presente si ritenga offesa dalle bestemmie).

Comment

con questo nulla mi hai fatto ricordare la storia infinita

comunque per me parli con troppa razionalità di un qualcosa che tu dici che non esiste (come hai giustamente detto tu non si può rivelare), ma questa convinzione non la potrai mai avere appunto per questi motivi, come non potrai mai avere la convinzione che esista, intendiamoci...
                              per me questa è una contraddizione, non credi?
                              Appunto: io cerco di razionalizzare, per mia natura, le cose che non possono essere razionalizzate. E' come andare a 10 km/h con una macchina che potenzialmente potrebbe andare alla velocità della luce.
                              Per quanto riguarda la convinzione: nulla è sicuro, le mie sono semplici idee preponderanti; sono convinto, tuttavia, che abbiamo bisogno di punti saldi e quindi muto in sicurezza ciò che, per definizione, non può esserlo.

Comment

Appunto: io cerco di razionalizzare, per mia natura, le cose che non possono essere razionalizzate. E' come andare a 10 km/h con una macchina che potenzialmente potrebbe andare alla velocità della luce.
                                Per quanto riguarda la convinzione: nulla è sicuro, le mie sono semplici idee preponderanti; sono convinto, tuttavia, che abbiamo bisogno di punti saldi e quindi muto in sicurezza ciò che, per definizione, non può esserlo.
                                io invece ancora non sono sicuro di niente in questi casi, e forse non cambierò mai opinione.... forse

Comment

Working...
                                X