Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Favorevoli o contrari alla pena di morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Favorevoli o contrari alla pena di morte

Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?
    Io si. moralmente sarebbe scorretto lo sò, ma xò x alcune persone non riesco a provare pietà, e la parte diciamo vendicativa e forcaiola prende il sopravvento (esempio della strage di Erba, io NON perdonerei e NON concederei di vivere a quei 2 disgraziati, oppure Saddam Hussein, solo x testare il napalm ha fatto una strage (Dujail 148 morti) e non solo, sotto il suo regime sono avvenute cose inaudite, massacri ingiustificati, quindi x lui non provo pietà e sono contento che l'hanno impiccato, lui e anche i suoi 2 compagni di avventure, il frattellastro Barzan Ibrahim al Tikriti e Awad Ahmed al-Bandar, capo del tribunale rivoluzionario). Quindi, anche se moralmente ed eticamente scorretto, sono favorevole alla pena capitale.
    48
    Si
    0%
    10
    No
    0%
    38
    sigpic
    Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Sono favorevole nei casi in cui ci sono dei bambini di mezzo ad esempio:;
    Pedofilia in testa a tutti
    Violenza
    e uccisione.
    Se..QUALCUNO ti dice merda....tu digli...:
    " M A N G I A T E L A ! ! ! "sigpic

Comment

non tanto, al limite in casi estremi
      altrimenti, carcere a vita senza sconti di pena o ca**i vari che tengano.
      se uno merita l'ergastolo, deve scontarlo sino in fondo
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Tendenzialmente contrario.
        Non vedo a cosa serva (a parte a farsi giustizia a mò di legge del taglione).
        Si arriva a privare qualcuno della vita (ovvero si legalizza l'omicidio se per giusta causa, con conseguenze chiare e pericolose sull'orientamento morale della popolazione) senza che questo comporti veri vantaggi.
        La persona punita in quel modo soffre di più rispetto ad un ergastolo senza possibilità di appello?
        Mah, ci si può discutere ma non è affatto detto.
        Fa paura ai criminali tanto da indurli a non commettere reati per paura della pena di morte?
        Le statistiche dicono proprio di no, anzi, tendenzialmente gli stati americani che hanno la pena di morte sono quelli in cui i reati che la prevedono sono più diffusi.

Inoltre contiamo che la pena di morte preclude la possibilità di reintegrare l'individuo nella società (e alcuni condannati a morte negli stati uniti hanno saputo donare qualcosa alla società, non è detto che chi ha compiuto certi crimini non possa capire gli errori) e può sempre essere prevista per un innocente.

Insomma, sia praticamente che moralmente NON mi convince e la vedo solo come la liberazione di uno dei più bassi istinti dell'uomo.

Comment

Secondo te un PEDOFILO può reintegrarsi nella vita sociale di tutti i giorni?
          Massì che te ne frega questo lavora mangia fa la spesa e di tanto in tanto sevizia un bambino....Tanto anche se non lo fa fuori la legge, lo fanno fuori i carcerati....si sa...che le donne e i bambini non si toccano....ma soprattutto i bambini......
          Se..QUALCUNO ti dice merda....tu digli...:
          " M A N G I A T E L A ! ! ! "sigpic

Comment

Favorevole..per le ragioni dette nello stesso topic tempo fa

Il Miglior Terrestre

Comment

e alcuni condannati a morte negli stati uniti hanno saputo donare qualcosa alla società, non è detto che chi ha compiuto certi crimini non possa capire gli errori
              Già.

Contrario.
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Io non sono favorevole.
                Che senso ripagare delle vite con una vita? Farlo non riporta certo in vita quelle persone,ne allevia i dolori di chi ha perso i proprio cari.
                Sono favorevole ai lavori forzati...a quello sì!
                Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Comment

Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza Messaggio
                  Massì che te ne frega questo lavora mangia fa la spesa e di tanto in tanto sevizia un bambino....Tanto anche se non lo fa fuori la legge, lo fanno fuori i carcerati....si sa...che le donne e i bambini non si toccano....ma soprattutto i bambini......
                  FANNO SCHIFO QUELLE PERSONE, con tutto il cuore, io nei casi di pedofilia, condanna a morte immediata, senza appelli. Una persona cosi non riuscirebbe mai a stare in una società civile. Poi come giustamente dici se non lo fà fuori la giustizia, lo fanno fuori i carcerati, con mia grande gioia
                  sigpic
                  Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

Perché no?
                    Ovviamente in base alla gravità dei reati compiuti la società potrebbe decidere di non volerlo più avere tra di sé (ergastolo senza possibilità di appello) ma questo mica preclude al condannato la possibilità di rendersi utile in altri modi (scrivendo libri, scrivendo poesie, le possibilità sono infinite).
                    Tanto anche se non lo fa fuori la legge, lo fanno fuori i carcerati....si sa...che le donne e i bambini non si toccano....ma soprattutto i bambini......
                    In uno stato barbaro sì.
                    Questa cosa del codice morale delle carceri mi ha sempre fatto ridere/disgustato.
                    Io continuo a sperare di vivere in una società civile dove tutti i cittadini demandano il loro desiderio di avere giustizia a delle istituzioni super partes che possano infliggere pene adeguate e commisurate al reato commesso.
                    Quelli che si fanno giustizia da soli (a prescindere dal motivo che li spinge a farlo) sono individui che dimostrano solo di non meritare di far parte della società.
                    Schifo e sdegno verso questi atteggiamenti che non giustifico in nessun caso.

Comment

Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggio
                      FANNO SCHIFO QUELLE PERSONE, con tutto il cuore, io nei casi di pedofilia, condanna a morte immediata, senza appelli. Una persona cosi non riuscirebbe mai a stare in una società civile. Poi come giustamente dici se non lo fà fuori la giustizia, lo fanno fuori i carcerati, con mia grande gioia
                      Una persona non può contrapporsi alla propria natura: è come se chiedessi ad uno zoppo di correre. Probabilmente, i pedofili avrebbero fatto a meno di questa disgrazia (nascere con un determinato tipo di orientamento che, al giorno d'oggi, viene condannato senza possibilità di appello); queste persone non hanno saputo trattenersi e SICURAMENTE impareranno dai propri errori, salvo casi di folli (ma prima di scagionare qualcuno bisognerebbe analizzarlo bene).
                      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

è come dire scagioniamo il mostro del circeo perchè si è redento e non lo farà +
                        sigpic

Comment

Nessuno ha mai parlato di mostro del circeo e di assassini.
                          Quando la mia mente non è impiegata nelle consuete attività, il mio pensiero assume una caratterizzazione particolarmente triste e malinconica e "prende il sopravvento". Su di me, che solitamente tengo a tenere tutto sotto controllo.
                          Immaginate il rimorso di qualsiasi assassino condannato all'ergastolo (credo che, a questo punto, sia "meglio" la morte).

I reati relativi alla violenza sui bambini, salvo casi di uccisioni, non sono puniti con l'ergastolo; c'è chi sostiene che queste persone andrebbero castrate, ma io, applicando la loro logica, potrei dire "castrate tutti".

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                            queste persone non hanno saputo trattenersi e SICURAMENTE impareranno dai propri errori, salvo casi di folli (ma prima di scagionare qualcuno bisognerebbe analizzarlo bene).
                            Sul sicuramente ci andrei piano.
                            Nel caso il pedofilo abbia dimostrato una totale mancanza di autocontrollo che lo ha portato a compiere gesti veramente gravi ci penserei 2 volte alla pena.
                            E' importante recuperare i detenuti ma è anche importante impedire che elementi pericolosi tornino nella società.
                            Non è giusto privilegiare né l'uno né l'altro e un pedofilo incapace di controllarsi è una seria minaccia per la società (purtroppo non ha scelto lui di essere pedofilo ma è colpa sua se non riesce a controllarsi).
                            I folli sono rari, le persone che cedono troppo facilmente ai propri istinti invece sono molte di più, e la cronaca nera molto spesso lo testimonia.
                            Avrebbe molto senso affianciare la detenzione con terapie e incontri che possano aiutare la persona a controllarsi, a tentare di nuovo l'integrazione nella società.

P.S. Per un singolo omicidio solitamente si va ben lontani dall'ergastolo (che comunque almeno in italia è ben lungi dall'essere definitivo) a meno che gli omicidi siano plurimi o che non ci siano aggravanti esagerate.
                            E personalmente di cosa sia "meglio" per un pluriomicida me ne frego abbastanza, avrebbe dovuto pensarci prima e la sorte di tali persone potrebbe veramente servire di monito.
                            Last edited by Chibi Goku; 20 January 2007, 01:49.

Comment

Tra i "folli" annoveravo anche le persone non in grado di controllarsi (perché, se io uccido una persona soltanto per antipatia, sono un folle) e di fare tesoro dei propri errori.
                              Certamente, bisognerebbe sottoporre la persona a determinate terapie et similia per verificare il suo stato, portare a termine la sua "conversione" e magari risolvere il problema che lo spingeva a commettere tali violenze (sì, a volte si tratta di conseguenze derivate da un trauma o una situazione particolari): per questo motivo avevo inserito la frase "bisognerebbe analizzarlo bene".

Seguendo il mio strambo ragionamento (che NON va seguito), anche le cause delle debolezze non sono attribuibili alla persona che ne è affetta, ma è un altro discorso.

Comment

Working...
                              X