Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Favorevoli o contrari alla pena di morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non sono d'accordo. Tempo fa spiegai anche le mie ragioni, qualche giorno dopo l'impiccagione di Saddam: i morti non imparano, e trasformano coloro che giudicano in assassini.
    La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
      E questo cosa ha a che vedere con la pena di morte?
      Stai buttando dentro le solite sparate di facile presa in un discorso che non ha nulla a che vedere con questo.
      1-Allora prima di tutto non ti permetto di criticare il mio pensiero perchè io a te di quello che pensi non ti ho detto nulla io dico quello che mi pare e piace se è il mio pensiero...ok?!
      2-Se ha voglia di stuzzicarmi non è la mattinata giusta per farmi dei nemici per quanto sono nervosa.
      3-SECONDO TE è GIUSTO LASCIARE LIBERO UNO CHE HA UCCISO LA PROPRIA FAMIGLIA, O I PROPRI VICINI O ADDIRITTURA REINTEGRARE NELLA SOCIETà UNO STUPRATORE DI BAMBINI?Certo che se la pensi così mi fai proprio paura.

Per quanto mi riguarda io in questo topic non scrivo più visto che io vengo ACCUSATA di dire stronzate una dietro l'altra....si parla tanto di libera comunicazione e poi ti criticano quello che scrivi.
      Se..QUALCUNO ti dice merda....tu digli...:
      " M A N G I A T E L A ! ! ! "sigpic

Comment

Casi estremi o no, la pena di morte trasforma i giudici in assassini. La tentazione della vendetta è forte... e non ho mica detto che io resisterei se la cosa mi toccasse personalmente! Anzi, pur sapendo di non essere nel giusto forse esulterei per la morte di una persona davvero crudele come un tiranno. Ma saprei, comunque, che quella non è giustizia ma vendetta.

ps: invece di impiccarli dovevano farli lavorare nelle miniere di sale fino a schiattare...
        La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

Comment

Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza Messaggio
          1-Allora prima di tutto non ti permetto di criticare il mio pensiero perchè io a te di quello che pensi non ti ho detto nulla io dico quello che mi pare e piace se è il mio pensiero...ok?!
          Oddio, se hai paura delle critiche non so che dirti, se qualcuno esprime il suo pensiero mi sento in diritto di dire il mio parere, anche se negativo.
          In questo caso (la frase da te quotata) non esprimevo neanche un giudizio sul tuo parere quanto sul mezzo che hai usato per sostenerlo perché fare un confronto tra le pene (tra l'altro il furto è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da lire sessantamila a un milione) in modo superficiale secondo me è una sparata per fuggire dal discorso.
          Se volevi fare un confronto equo avresti dovuto dire che per il furto si arrivano a prendere anche 3 anni mentre per l'omicidio gli anni sono non meno di 21.
          Poi ognuno in libertà avrebbe potuto giudicare se le leggi italiane sono sensate o no.
          Nella tua frase invece era già inclusa la risposta, e francamente non è imho il modo giusto per supportare il proprio pensiero.
          Non mi pare di averti accusata di aver detto stronzate o altro, ho solo detto (e lo penso ancora) che hai usato un metodo un po' scorretto (e per questo criticabile) per portare avanti la tua tesi.

3-SECONDO TE è GIUSTO LASCIARE LIBERO UNO CHE HA UCCISO LA PROPRIA FAMIGLIA, O I PROPRI VICINI O ADDIRITTURA REINTEGRARE NELLA SOCIETà UNO STUPRATORE DI BAMBINI?Certo che se la pensi così mi fai proprio paura.
          Se uno ha compiuto questi gesti in un momento in cui non era capace di intendere e volere dopo aver scontato una giusta pena e aver subito una cura in posti adeguati non vedo perché no.
          E' chiaro che se uno ammazza le prostitute per epurare il mondo dalla loro presenza (o per un altro motivo futile) non gli farei più vedere la luce del giorno ma non mi pare giusto fare di tutta l'erba una fascio.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
            non tanto, al limite in casi estremi
            altrimenti, carcere a vita senza sconti di pena o ca**i vari che tengano.
            se uno merita l'ergastolo, deve scontarlo sino in fondo
            Già.Sono della tua stessaq pinione..quoto anch'io.
            Ok dai..pubblico la mia frase romantica inventata SOLO CON LA MIA IMMAGINAZIONE... : "La frase che colpisce al cuore la persona che si ama è sicuramente una sola: TI AMO!"

Comment

in parte si e in parte no....
              però ho votato no
              ...:::me ne sono andato da dba:::....

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                Oddio, se hai paura delle critiche non so che dirti, se qualcuno esprime il suo pensiero mi sento in diritto di dire il mio parere, anche se negativo.
                In questo caso (la frase da te quotata) non esprimevo neanche un giudizio sul tuo parere quanto sul mezzo che hai usato per sostenerlo perché fare un confronto tra le pene (tra l'altro il furto è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da lire sessantamila a un milione) in modo superficiale secondo me è una sparata per fuggire dal discorso.
                Se volevi fare un confronto equo avresti dovuto dire che per il furto si arrivano a prendere anche 3 anni mentre per l'omicidio gli anni sono non meno di 21.
                Poi ognuno in libertà avrebbe potuto giudicare se le leggi italiane sono sensate o no.
                Nella tua frase invece era già inclusa la risposta, e francamente non è imho il modo giusto per supportare il proprio pensiero.
                Non mi pare di averti accusata di aver detto stronzate o altro, ho solo detto (e lo penso ancora) che hai usato un metodo un po' scorretto (e per questo criticabile) per portare avanti la tua tesi.

Se uno ha compiuto questi gesti in un momento in cui non era capace di intendere e volere dopo aver scontato una giusta pena e aver subito una cura in posti adeguati non vedo perché no.
                E' chiaro che se uno ammazza le prostitute per epurare il mondo dalla loro presenza (o per un altro motivo futile) non gli farei più vedere la luce del giorno ma non mi pare giusto fare di tutta l'erba una fascio.

Ci siamo espressi male, tu mi hai fatto capire una cosa per un'altra....non ho paura dei giudizi...ma se mi distruggi ogni cosa che dico mi girano un p'ò le balls...comunque scusami se mi sono espressa male e così violentemente...ma ero nervosa anche per i cavoli miei...nonostante tutto il mio pensiero rimane sempre quello.

Comment

Certo che se la pensi così mi fai proprio paura.
                  Quindi se scrivi delle stronzate (ipotesi manco tanto lontana) noi non abbiamo il diritto di criticarti e di ribaltare le tue tesi? Che significa, la tua opinione è legge?

Originariamente Scritto da *Creamy*
                  2-Se ha voglia di stuzzicarmi non è la mattinata giusta per farmi dei nemici per quanto sono nervosa.
                  Evita di postare allora.

3-SECONDO TE è GIUSTO LASCIARE LIBERO UNO CHE HA UCCISO LA PROPRIA FAMIGLIA, O I PROPRI VICINI O ADDIRITTURA REINTEGRARE NELLA SOCIETà UNO STUPRATORE DI BAMBINI?
                  Ma chi ha detto che è giusto? Semplicemente non merita la pena di morte come dici tu (che poi dare la pena di morte a una persona che ha "semplicemente" fatto violenze sessuali su minore mi pare francamente esagerato...) e la vita di un bambino non vale di più di quella di un adulto.
                  Qua dispensiamo moralità e rigore senza pensare minimamente a cosa si è in gioco (la vita delle persone) e senza un minimo di riflessione... se i giudici si facessero trasportare dalle emozioni come fai tu, ora in che stato saremo?

si parla tanto di libera comunicazione e poi ti criticano quello che scrivi.
                  Aspetta... mi viene un deja-vu fulmineo....

1-Allora prima di tutto non ti permetto di criticare il mio pensiero
                  Ecco cos'era
                  HANNO DETTO:
                  cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Secondo me dipende dai casi
                    Last edited by Dark Phoenix_7; 21 January 2007, 18:08.
                    sigpic

Comment

Io non detto legge su nessuno....ma pensatela come volete.....
                      BAH!

Comment

SWEN, queste sparate tienitele per altri contesti

Sono contrario alla pena di morte, in quanto non vedo in essa un barlume di utilità.

La pena alla detenzione (che sia però giusta per quanto riguarda l'ambito temporale, e che sia degna di tale nome) la ritengo una valida e sufficiente misura.

Poi è ovvio che nel caso di omicidi, o pedofilia, le persone coinvolte, o i familiari di esse, possano pensare che la migliore soluzione sia di privare della vita colui che ha commesso il reato, comunque sia, la pena di morte non la ritengo giusta.

Comment

e che tulità c'è a detenere degli sporchi assassini, pedifili e quant'altro, visto che non saranno mai utili alla nostra società, sono solo elemento di danno, e vorrei ricordare che quei detenuti li manteniamo e pesano sulel tasse (e io di mantenere gente tipo i coniugi assassini di Erba, o pedofili che seviziano dei bambini non ne ho proprio voglia) e sarebbe anche un buon rimedio x lo svuotamento delle carceri, visto che procedimenti quali l'indulto (grande cazzata) derivano proprio da quest problema, delle carceri affollate
                          sigpic
                          Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggio
                            e che tulità c'è a detenere degli sporchi assassini, pedifili e quant'altro, visto che non saranno mai utili alla nostra società, sono solo elemento di danno, e vorrei ricordare che quei detenuti li manteniamo e pesano sulel tasse (e io di mantenere gente tipo i coniugi assassini di Erba, o pedofili che seviziano dei bambini non ne ho proprio voglia) e sarebbe anche un buon rimedio x lo svuotamento delle carceri, visto che procedimenti quali l'indulto (grande cazzata) derivano proprio da quest problema, delle carceri affollate
                            non saranno mai utili alla società ma sono sempre esseri umani..
                            sigpic

Comment

esseri umani che hanno ucciso, violentato e rovinato x sempre la vita di molte persone, begli esseri umani
                              sigpic
                              Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggio
                                e che tulità c'è a detenere degli sporchi assassini, pedifili e quant'altro, visto che non saranno mai utili alla nostra società, sono solo elemento di danno,
                                chi ti può dire che non possano dare un contributo? Poi solitamente questo tipo di persone riesce ad integrarsi molto meglio rispetto ai comuni ladri... anche in attività all'interno delle carceri...
                                Il danno sarebbe ucciderli o condannarli all'ergastolo...

Originariamente Scritto da Freezer The Immortal
                                e vorrei ricordare che quei detenuti li manteniamo e pesano sulel tasse (e io di mantenere gente tipo i coniugi assassini di Erba, o pedofili che seviziano dei bambini non ne ho proprio voglia) e sarebbe anche un buon rimedio x lo svuotamento delle carceri, visto che procedimenti quali l'indulto (grande cazzata) derivano proprio da quest problema, delle carceri affollate
                                Ma guarda che il 30% dei carcerati italiani è formato da tossicodipendenti, il 20% da immigrati clandestini (che però vengono rispediti quasi immediatamente ai loro luoghi d'origine) e un altro 30% da comuni ladruncoli, mica sono tutti assassini come pensi tu. L'indulto è stata una cazzata, ma non perchè non bisognava liberare le carceri, ma perchè bisognava distinguere i reati o (meglio ancora) costruire più prigioni...
                                HANNO DETTO:
                                cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Working...
                                X