Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scuola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza Messaggio
    E' una grande cazzata.
    concordo (tranne per i termini usati )

Originariamente Scritto da Sub-Zero_90 Visualizza Messaggio
    A me l'hanno detto i miei professori e se non ci credi:
    scommetto che il professore/ssa è di lettere........la pensano tutti così......
    sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

• Originariamente Scritto da Sub-Zero_90 Visualizza Messaggio
      A me l'hanno detto i miei professori e se non ci credi:
      madonna ha ragione Rapitaliano diciamo meno parolacce

si si hai proprio ragione soltanto per i professori scherzo
      Last edited by ; 01 February 2007, 15:37.
      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Non dico questo, è che i professori forse negli anni hanno visto che DI SOLITO chi è bravo in matematica è bravo anche in latino
        sigpic
        IL MIO SECONDO VIDEO: SUB-ZERO - THE BEST (commenti)

Comment

Non dico questo, è che i professori forse negli anni hanno visto che DI SOLITO chi è bravo in matematica è bravo anche in latino
          fammeli conoscere...... purtroppo mi vedo molto contrariato a questa teoria..............(nonostante ciò: l'altro ieri ho preso 8+ nella versione e stamattina 9+ in matematica )

Comment

• Originariamente Scritto da {_Riddick_} Visualizza Messaggio
            fammeli conoscere...... purtroppo mi vedo molto contrariato a questa teoria..............(nonostante ciò: l'altro ieri ho preso 8+ nella versione e stamattina 9+ in matematica )
            Vedi che i miei professori e i tuoi lavorano nella stessa scuola (se te lo sei dimenticato abitiamo nella stessa città): ok domani te li farò conoscere...
            sigpic

Comment

• Ora voglio veramente diventare secchione pure, io..bhà
              sigpic

Comment

• Non è che tutti quelli bravi in matematica devono per forza essere bravi in latino, loro hanno detto che questo accade statisticamente
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca92
                  Ma c'è un criterio logico su cui si basa questa affermazione?
                  molti dicono che richiedono le stesse capacità e si fanno forti di questo criterio, ma io (come già detto in altre discussioni) non sono assolutamente daccordo.........queste materie richiedono capacità logiche completamente diverse.......la capacità richiesta per svolgere un problema su di una parabola non è la stessa richiesta per assemblare la frase latina secondo la struttura italiana.......
                  concordi anche tu?????

Comment

Non è che tutti quelli bravi in matematica devono per forza essere bravi in latino, loro hanno detto che questo accade statisticamente

.............non credo sia così...............

Comment

• Io non ho detto automaticamente, ho detto statisticamente...c'è una bella differenza!!! E poi perchè ve la prendete con me??? L'hanno detto i miei professori, non io!!!
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca92
                        Concordo in parte: effettivamente alcuni procedimenti logici sono simili, se non proprio identici. Basti pensare all'apprendimento mnemonico, necessario tanto in matematica quanto in latino.

Ma da qui a dire che basta essere bravi in matematica per essere automaticamente campioni di latino...
                        Ausubel distingue fra apprendimento mnemonico, dove si imparano nozioni senza comprenderne bene il significato e le relazioni con altre conoscenze, e apprendimento significativo, dove le nuove conoscenze vengono collegate a conoscenze precedenti in sistemi che acquistano significati sempre più complessi e interessanti per chi apprende.
                        Credo che ,almeno la matematica, appartenga al secondo gruppo......infatti basta saltare un solo concetto che le basi matematiche crollano in un batter d'occhio.......almeno.....i problemi che svolgo io richiedono conoscenze molto ampie della matematica. es:se faccio un problema sulla parabola intersecata con una circonferenza mentre viene attraversata da una retta ecc......se non conosco singolarmente le singole componenti non posso ricollegare il tutto..........comunque.....concludo definendo entrambe le materie importanti e staccando le mie mani dalla tastiera, perchè a furia di scrivere questo messaggio mi si sono squagliate.......

Comment

Io non ho detto automaticamente, ho detto statisticamente...c'è una bella differenza!!! E poi perchè ve la prendete con me??? L'hanno detto i miei professori, non io!!!
                          non è un'attacco anzi sei stato bravo a intervenire!!!!!! così posso dare sfogio delle mie conoscenze !!!!!!!

Comment

non è un'attacco anzi sei stato bravo a intervenire!!!!!! così posso dare sfogio delle mie conoscenze !!!!!!!
                            Le tue conoscenze??? Sei bravo a copiare frasi, lo sai???

Originariamente Scritto da {_Riddick_} Visualizza Messaggio
                            Ausubel distingue fra apprendimento mnemonico, dove si imparano nozioni senza comprenderne bene il significato e le relazioni con altre conoscenze, e apprendimento significativo, dove le nuove conoscenze vengono collegate a conoscenze precedenti in sistemi che acquistano significati sempre più complessi e interessanti per chi apprende.
                            sigpic

Comment

Le tue conoscenze??? Sei bravo a copiare frasi, lo sai???

spiacente ma queste sono le mie conoscenze.......molto ben elaborate.....

Comment

Credo che ,almeno la matematica, appartenga al secondo gruppo......infatti basta saltare un solo concetto che le basi matematiche crollano in un batter d'occhio.......almeno.....i problemi che svolgo io richiedono conoscenze molto ampie della matematica. es:se faccio un problema sulla parabola intersecata con una circonferenza mentre viene attraversata da una retta ecc......se non conosco singolarmente le singole componenti non posso ricollegare il tutto..........comunque.....concludo definendo entrambe le materie importanti e staccando le mie mani dalla tastiera, perchè a furia di scrivere questo messaggio mi si sono squagliate.......
                                ma come.............francesca non ribatte a quello che ho detto...?????.....mi sembra strano.......

Comment

Working...
                                X