+ del 6 in un buon scientifico romano
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Scuola
Collapse
X
-
@Riddick: frena, hai fatto un'iniezione di adrenalina? Faccio le Veci di francesca, se non ti (e le) rammarica.
Hai mai fatto latino? Intendo SERIAMENTE.
Ausubel distingue fra apprendimento mnemonico, dove si imparano nozioni senza comprenderne bene il significato e le relazioni con altre conoscenze, e apprendimento significativo, dove le nuove conoscenze vengono collegate a conoscenze precedenti in sistemi che acquistano significati sempre più complessi e interessanti per chi apprende.
Ergo, il latino necessita sia di apprendimento mnemonico che di relazioni con altre conoscenze.Last edited by Garrincha; 01 February 2007, 21:07.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio@Riddick: frena, hai fatto un'iniezione di adrenalina? Faccio le feci di francesca, se non ti (e le) rammarica.
Converrai con me che il semplice sforzo mnemonico non possa consentirti una traduzione adeguata. In latino, la conoscenza delle regole è fondamentale, ma ancor più rilevante è la capacità di applicare tali regole.
Ergo, il latino necessita sia di apprendimento mnemonico che di relazioni con altre conoscenze.
Comment
-
Originariamente Scritto da il_mancio Visualizza Messaggiospero che tu abbia sbagliato volutamentesigpic
Blink182 rulez.
Comment
-
Lol sì, lapsus calami assurdo, è la seconda volta in vita mia che mi capita
V ed F si trovano vicine >.<Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Ma c'è un criterio logico su cui si basa questa affermazione?
ed io: << Sti cazzi! >> (detto piano ovviamente )La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio@Riddick: frena, hai fatto un'iniezione di adrenalina? Faccio le Veci di francesca, se non ti (e le) rammarica.
Converrai con me che il semplice sforzo mnemonico non possa consentirti una traduzione adeguata. In latino, la conoscenza delle regole è fondamentale, ma ancor più rilevante è la capacità di applicare tali regole.
Ergo, il latino necessita sia di apprendimento mnemonico che di relazioni con altre conoscenze.
converrai anche tu, no??????? ( )sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.
Comment
-
Ragazzi ho una domanda per coloro che fanno il liceo classico,precisamente il quinto ginnasio.
Ma è vero che il quinto anno è il più pesante di tutti?
E poi,anche a voi al secondo anno vi rompevano le palle con minaccie del tipo:"Quest'anno se non vi impegnate vi bocciamo tutti!"?Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
A me invece è stato detto il contrario Francy,ed anche io la penso così...
In quarto non era così tanto faticoso cm lo è adesso per me...
Non ho nemmeno un momento libero per me! Sigh!Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
Ehm...direi di sì. Insomma,non per spaventarti,ma anche io credevo il quarto un anno molto pesante,ma credimi,il quinto lo è molto di più!
Un consiglio:comincia a prepararti già dall'estate e soprattutto fa molte versioni e ripassa sempre le regole,ne avrai molto bisogno.
A noi il primo giorno la proff di latino e greco ha interrogato su tutto...Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza MessaggioRagazzi ho una domanda per coloro che fanno il liceo classico,precisamente il quinto ginnasio.
Ma è vero che il quinto anno è il più pesante di tutti?
E poi,anche a voi al secondo anno vi rompevano le palle con minaccie del tipo:"Quest'anno se non vi impegnate vi bocciamo tutti!"?La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
Comment
Comment