Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scuola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• + del 6 in un buon scientifico romano

Comment

• @Riddick: frena, hai fatto un'iniezione di adrenalina? Faccio le Veci di francesca, se non ti (e le) rammarica.

Hai mai fatto latino? Intendo SERIAMENTE.

Ausubel distingue fra apprendimento mnemonico, dove si imparano nozioni senza comprenderne bene il significato e le relazioni con altre conoscenze, e apprendimento significativo, dove le nuove conoscenze vengono collegate a conoscenze precedenti in sistemi che acquistano significati sempre più complessi e interessanti per chi apprende.
      Converrai con me che il semplice sforzo mnemonico non possa consentirti una traduzione adeguata. In latino, la conoscenza delle regole è fondamentale, ma ancor più rilevante è la capacità di applicare tali regole.
      Ergo, il latino necessita sia di apprendimento mnemonico che di relazioni con altre conoscenze.
      Last edited by Garrincha; 01 February 2007, 21:07.
      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
        @Riddick: frena, hai fatto un'iniezione di adrenalina? Faccio le feci di francesca, se non ti (e le) rammarica.

Converrai con me che il semplice sforzo mnemonico non possa consentirti una traduzione adeguata. In latino, la conoscenza delle regole è fondamentale, ma ancor più rilevante è la capacità di applicare tali regole.
        Ergo, il latino necessita sia di apprendimento mnemonico che di relazioni con altre conoscenze.
        spero che tu abbia sbagliato volutamente

Comment

• omg

Comment

• Originariamente Scritto da il_mancio Visualizza Messaggio
            spero che tu abbia sbagliato volutamente
            Possiamo dire chiaramente: OWNED!
            sigpic
            Blink182 rulez.

Comment

• Lol sì, lapsus calami assurdo, è la seconda volta in vita mia che mi capita

V ed F si trovano vicine >.<
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca92
                Ma c'è un criterio logico su cui si basa questa affermazione?
                infatti... la scorsa volta la prof di matematica mi ha detto: << Gabirele ho saputo ke sei bravo in latino, prendi sempre voti tra il 7 e l'8, come mai non metti lo stesso impegno nelle mie materie? di norma ki è bravo in latino è bravo anche con algebra e geometria >>

ed io: << Sti cazzi! >> (detto piano ovviamente )
                La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                  @Riddick: frena, hai fatto un'iniezione di adrenalina? Faccio le Veci di francesca, se non ti (e le) rammarica.

hai ragione "convengo" anche io ..........tuttavia ribadisco nuovamente che le capacità richieste sono diverse........e ripensandoci in fondo il processo conoscenza-applicazione, alla fin fine, è applicabile a tutte le materie....
                  converrai anche tu, no??????? ( )
                  sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

• Ragazzi ho una domanda per coloro che fanno il liceo classico,precisamente il quinto ginnasio.
                    Ma &#232; vero che il quinto anno &#232; il pi&#249; pesante di tutti?
                    E poi,anche a voi al secondo anno vi rompevano le palle con minaccie del tipo:"Quest'anno se non vi impegnate vi bocciamo tutti!"?
                    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Comment

• A me invece &#232; stato detto il contrario Francy,ed anche io la penso cos&#236;...
                      In quarto non era cos&#236; tanto faticoso cm lo &#232; adesso per me...
                      Non ho nemmeno un momento libero per me! Sigh!

Comment

• Ehm...direi di s&#236;. Insomma,non per spaventarti,ma anche io credevo il quarto un anno molto pesante,ma credimi,il quinto lo &#232; molto di pi&#249;!
                        Un consiglio:comincia a prepararti gi&#224; dall'estate e soprattutto fa molte versioni e ripassa sempre le regole,ne avrai molto bisogno.
                        A noi il primo giorno la proff di latino e greco ha interrogato su tutto...

Comment

• Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi ho una domanda per coloro che fanno il liceo classico,precisamente il quinto ginnasio.
                          Ma è vero che il quinto anno è il più pesante di tutti?
                          E poi,anche a voi al secondo anno vi rompevano le palle con minaccie del tipo:"Quest'anno se non vi impegnate vi bocciamo tutti!"?
                          verissimooooo!!!!con i il primo mese di graco del quarto ginnasio è il periodo più difficile
                          La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

• Abbasso Il Ginnasio W L'alberghiero

Comment

• e domani s&#242; gi&#224; come passare la giornata, adoro la PSP
                              sigpic
                              Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

• come fate a giocare con la psp in classe?non vi becca?

Comment

Working...
                                X