Originariamente Scritto da Francesca92
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giornata Della Memoria
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggiono da noi è finito prima di natale e sto attendendo le pagelle
Comment
-
Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggiocredo sia impossibile...sigpic
"(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Comment
-
Raga a scuola oggi eravamo solo in 7...
Siamo state tutto il giorno a tampasiare nel giardino della scuola!
Io sinceramente mi ero completamente dimenticata sia della conferenza che del minuto di silenzio...
E' la prima volta che faccio una cosa del genere...
Mi sento un pò in colpa...Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
Originariamente Scritto da Master95 Visualizza MessaggioNoi Abbiamo Visto un Film che ha impressionato le mie compagne...Shindler's List
fidati ce ne sono di MOOOLTO peggio...
Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggioin programma?
non lho capita...
Originariamente Scritto da Francesca92Non è che siccome sei alle medie, la quasi totalità degli studenti delle medie d'italia va a scuola il sabato. Buon per te se non è così!nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Sì, oggi a scuola alle 11:50 abbiamo fatto un minuto di "silenzio"...in realtà la mia vicina ha iniziato a ridacchiare e x poco nn faceva ridere anke mesigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Ho appena visto il tg5.
Vergogna e schifo il servizio sull'iran perché falso e artefatto.
Durante tutto il servizio infatti viene fatto pensare che il leader Ahmadinejad abbia negato la shoah proprio durante il giorno della memoria.
Classica stronzata per fare notizia e per far apparire l'Iran sempre peggio di quello che è visto che il discorso è stato semplicemente il classico auspicio alla scomparsa di israele ("Se Dio vuole, presto assisteremo alla cacciata del regime sionista"), che sappiamo bene essere l'obiettivo di molti integralisti islamici (altrimenti perché farebbero gli attentati?).
Veramente schifoso sfruttare il giorno della memoria per creare una notizia artefatta.
Comment
-
noi non andiamo a scuola di sabato comunque ieri abiamo visto un film intitolato"l'isola in via degli uccelli"che parlava appunto dello sterminio degli ebrei purtroppo io il minuto di silenzio non l'ho fatto me ne sono dimenticata....VIVA DETECTIVE CONAN!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Anche io ho osservato il minuto di silenzio... a scuola...
ma scusate: non pensate che il minuto sia una cosa che non abbia molto senso?
un minuto così e poi tornare alla normalità come se niente fosse stato fatto...
sinceramente preferivo come succedeva qualche anno addietro, quando quel giorno lì ci si documentava sullo sterminio...
era secondo me qualcosa di più corretto verso chi è morto solo per i suoi connotati genetici...
Comment
-
ritengo il minuto di silenzio una strumentalizzazione di un dramma, mi dispiace veramente x questa tragedia (e pensare che c'è gente come Ahmadinejad che rinnega l'olocausto, poveri idioti), ma nn è con un minuto di silenzio che si risolve tuttosigpic
Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre
Comment
-
Ke poi nn è mai un minuto, si riduce semopre a una manciata di secondi, e nn è mai silenzio xkè c'è sempre qualkuno ke inizia a ridakkiaresigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
minuto o non minuto, silenzio o non silenzio, legge o non legge sull'olocausto,...questa giornata mi da ai nervi perchè, con tutto il rispetto dovuto a quanto successo, trovo assurdo inscenare questi momenti limitandoli ad un fatto solo. ovvero, chi li ricorda tutti coloro che oggi, ai nostri tempi, vengono barbaramente trucidati, mutilati e arsi in congo, ruanda e altri posti simili? l'olocausto deve servire per ricordarci quanto può essere abominevole l'uomo, ma se ricordando quegli eventi non facciamo nulla per combattere quelli che oggigiorno si verificano, allora la giornata della memoria perde tutto il suo valore.Non puoi fermare ciò che vive dell'ossessione che è in te!
Comment
-
Originariamente Scritto da Hegos Visualizza Messaggiotrovo assurdo inscenare questi momenti limitandoli ad un fatto solo. ovvero, chi li ricorda tutti coloro che oggi, ai nostri tempi, vengono barbaramente trucidati, mutilati e arsi in congo, ruanda e altri posti simili? l'olocausto deve servire per ricordarci quanto può essere abominevole l'uomo, ma se ricordando quegli eventi non facciamo nulla per combattere quelli che oggigiorno si verificano, allora la giornata della memoria perde tutto il suo valore.
Diritti umani negati, esecuzioni sommarie, fosse comune, bombardamenti sui profughi, torture ecc ecc.
Altro che 1 minuto di silenzio, qui si parla di 365 giorni all'anno di silenzio visto che nessuno ne parla.
Ma d'altronde è meglio leccare il culo ad Israele che inimicarsi uno stato come la Russia
Ma a quel punto io, cittadino, non posso rallegrarmi per l'istituzione della giornata della memoria.
Preferirei di gran lunga la giornata della vergogna, un giorno in cui si riflette su tutto ciò che viene vergognosamente taciuto per interessi politici e economici.
Comment
-
oltre alla Cecenia possiamo comodamente passare all'Ossezia e al Daghestan, fidati che anche li coi diritti umani e co. non si scherza, e da ENTRAMBE LE PARTI (sia dai mujahideen dell'ex leader Basaev sia ai fedelissimi uomini filo-russi e allo stesso esercito russo di Putin)sigpic
Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre
Comment
Comment