Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pagamenti internet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pagamenti internet

ciao mi potreste spiegare come funzionano i pagamenti su internet?
    grazie

di che tipo?

Comment

esempio: se io volessi comprare una cosa su ebay, come funziona il pagamento?
      ci sono rischi?

Comment

si devi dare il numero della carta di credito e non so quali altre cose
        ma ci sono le carte prepagate che risolvono per i piccoli aquisti

Comment

devi essere maggiorenne per eBay
          ti serve la carta paypal

Comment

no.. si può usare anke una semplice postepay! ^_^
            sigpic
            *i'm lost without you
            * i gotta do what's best for me, you'll be okay *

Comment

c'è anche il bollettino postale, ma non credo che su ebay funzioni...

io ho comprato solo sul sito della panini comics, e accettano bollettini.
              Ma non credo questo vada anche per ebay.

Comment

dipende dal venditore

Comment

puoi anche metterti d'accordo con il venditore via email sul pagamento
                  My Band
                  http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

beh io uso pay pal con la poste pay......
                    sigpicgiro giro tondo casca il mondo cade la maggioranza e prodi va in vacanza
                    [/COLOR]
                    Originariamente Scritto da Francesca92
                    Confermo, Dani, sei popo carino! :D

Comment

io uso paypal su ebay con una carta prepegata

Comment

puoi anke nn pagare su internet,io ho sempre pagato con postepay...x quanto riguarda la sicurezza devi essere bravo a nn farti calare pacchi,devi avere piu informazioni possibili sull oggetto da acquistare
                        sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                        Tourniquet
                        My suicide

Comment

Ci sono vari metodi di pagamento.
                          Io ho provato solo la carta di credito fin'ora.

Praticamente al momento di pagare vieni ridirezionato su una pagina web cifrata e protetta, nella quale inserisci i tuoi dati personali, compreso il numero della carta di credto. Nel giro di qualche giorno viene prelevato l'ammontare richiesto e l'oggetto viene spedito.
                          Metodo consigliabile, ovviamente disponendo di una carta di credito. O di una persona a cui fregarla!
                          io pensavo a questo metodo, ma è sicuro?

Comment

Ci sono vari metodi di pagamento.
                            Io ho provato solo la carta di credito fin'ora.

Praticamente al momento di pagare vieni ridirezionato su una pagina web cifrata e protetta, nella quale inserisci i tuoi dati personali, compreso il numero della carta di credto. Nel giro di qualche giorno viene prelevato l'ammontare richiesto e l'oggetto viene spedito.

In questo modo ho acquistato il mio Nokia N70, perfetto e impeccabile. Tempo totale: una settimana. Non velocissimo, ma tuttosommato accettabile.

Metodo consigliabile, ovviamente disponendo di una carta di credito. O di una persona a cui fregarla!
                            Nella tua firma parli di mantenere giuramenti e onorare la verità; e a questo proposito, parlando di esperienze personali - fortunatamente non in prima persona - , la triste verità è che spesso le "pagine protette" sono fake clamorosi Non che a ciò consegua che ti rubino soldi o il numero, semplicemente è dato di fatto che le società, per invogliare il cliente a non temere, dicono e dicono.
                            Chiaramente finchè vai su Ebay il rischio non c'è, ma su altri siti è grosso; comunque, per altri metodi di pagamento c'è il Postepay, che è una carta di credito a ricarica postale, anche da terzi, il Bollettino Postale e infine il Vaglia.
                            Chiaramente quello più rischioso è la carta di credito, ma è il più usato e assolutamente il più comodo, nonchè il più moderno... perciò fasciarsi la testa non fa bene =)

Potresti darmi il sito in questione? Potrei provare a dare 1 occhiata se tengono in cache qualcosa, il format generale ecc =)

p.s.: le "frasette da quarta ginnasio" sono troppo pr0000
                            Last edited by GohaN90; 02 February 2007, 20:15.
                            Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

va bene essere prudenti, ma non eccessivamente prevenuti come te, suvvia!
                              secondo me in queste cose bisogna essere molto prudenti, ti possono creare seri problemi. io nn mi fido di dare il numero di una carta di credito su internet.
                              poi se vogliamo dirla tutta, nn credete che sia meglio andare in negozio a comprare un qualsiasi oggetto?

Comment

Working...
                              X