Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Certo, se Bill Gates spendesse + soldi x questa operazione invece che x Windows vista e i calciatori prendessero di meno così da poter finanziare un progetto simile allora le possibilità di successo aumenterebbero no?
sigpic
Which character are you test by Naruto - Kun.com
Ti piace la Nintendo? allora clicca qui
si infatti mò diamo la colpa a loro?
e se io ti dico:invece di comprarti i vestiti ecc...nn aiuti nel progetto "salviamo la terra"?!?!
quindi la colpa è di tutti e nn solamente di quelli potenti
La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
...ci sn scienzati ke dicono ke nel 2050 avremo bisogno di un nuovo pianeta su cui vivere xkè la Terra sarà impraticabile...altri dicono ke tra 20 anni la temperatura al Polo Nord si alzerà di 14 gradi...
secondo voi sn solo baggionate o è la triste e dura realtà???
vorrei sapere la vostra sperando ke la scienza si sbagli....
Uffa, ancora la menano con sto asteroide... lo sapremo solo tra una decida di anni se effetivamente Apophis rappresenterà un pericolo grave nel 2050, e dipende da un evento particolare: ovvero, se l'asteroide passerà a una distanza dalla Terra ben precisa, un "corridoio" come lo chiamano, allora la sua orbita sarà mutata e nel 2050 si schianterà senza dubbio sulla Terra, altrimenti potremo anche dimenticarcelo.
Poi, la questione clima, occorre un po' di serenità: è vero che l'inquinamento contribuisce all'innalzamento delle temperature, ma solo in minima parte. Il fatto che i ghiacci siano in via di scioglimento e le temperature in aumento dipende dal fatto che la Terra sta attraversando, dagli ultimi 10000 anni, una fase di disgelo. Prima dell'ultima era glaciale, l'Italia aveva un clima africano. Quindi nulla di strano in questo.
La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...
Scusatemi, ma devo fare alcune precisazioni su Apophis, l'asteroide. Ho sbagliato delle date e anche delle previsioni.
Innanzitutto cercate su internet la scala Torino per la probabilità di impatto di un asteroide: quando era saltato fuori il discorso del "corridoio gravitazionale", Apophis era stato qualificato come livello 1 di minaccia (secondo la scala). Tuttavia ultime rivelazioni hanno rivelato che molto probabilmente Apophis mancherà il corridoio gravitazionale (nel 2029), e così la probabilità di impatto con la terra, il 13 aprile 2036, è stata ora stimata a 1 su 45000, abbassando la sua pericolosità al livello 0 della scala Torino. C'è un'altra possibilità di impatto nel 2037, ma le possibilità sono di una su 12,3 milioni. La NASA offre 50000 $ a chi gli fornirà il miglior progetto per piazzare un dispositivo tracciante sull'asteroide o almeno nelle sua vicinanze.
La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...
Comment