Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Film da 300 Milioni di Dollari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ha battuto persino Titanic (200 milioni di Dollari)... o.O
    Va beh comunque ho letto che non hanno speso veramente 300... Bensì 250 più la promozione che arriverà ai 300 milioni di Dollari... o.O"
    sigpic

Comment

E a battere Titanic c'è ne vole...per quel film hanno dovuto costruire una nave su misura,effettuare le riprese su una piscina enorme ecc...

Ma per fare titanic ci hanno messo molto meno ^^

Sarà per questo...

Elusys

Comment

Non credo che per fare Titanic ci abbiano messo così poco... Insomma per fare una nave di quelle dimensioni ci abbiano impiegato 3 settimane!
        Una volta, avevo letto che il tempo di produzione è stato circa 4-5 anni, se non erro... D'altro canto rimane sempre un meraviglioso film.
        sigpic

Comment

no, le riprese di Titanic sono iniziate nel settembre del 1996 e sono terminate nel marzo del 1997, considerando anche i tempi di post produzione ci hanno messo relativamente poco per farlo. Quello a cui ti riferisci tu non è il film in se stesso, ma è il momento in cui hanno iniziato a girare il documentario per il national geographic sul titanic...da cui è nato poi lo spunto per la realizzazione del film.

Piccola curiosità...
          Per titanic sono stati spesi 250 milioni di dollari.
          Con la sola proiezione nelle sale ha incassato 600 milioni di dollari solo nel mercato degli stati uniti e 1214 milioni di dollari nel resto del mercato mondiale...fatevi 2 conti
          E non solo...sapete che il produttore di Titanic, nonostante abbia portato così tanti soldi nelle tasche della major è poi stato licenziato per gli scarsi incassi di fight club?
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
            no, le riprese di Titanic sono iniziate nel settembre del 1996 e sono terminate nel marzo del 1997, considerando anche i tempi di post produzione ci hanno messo relativamente poco per farlo. Quello a cui ti riferisci tu non è il film in se stesso, ma è il momento in cui hanno iniziato a girare il documentario per il national geographic sul titanic...da cui è nato poi lo spunto per la realizzazione del film.
            Caspita! Non lo sapevo proprio! =P
            Però se ci penso, molti film che sono stati realizzati in breve tempo hanno avuto incassi da far paura, non solo quello, ma anche la bellezza del film stesso. Per fare qualche esempio recente: 300.

Piccola curiosità...
            Con la sola proiezione nelle sale ha incassato 600 milioni di dollari solo nel mercato degli stati uniti e 1214 milioni di dollari nel resto del mercato mondiale...fatevi 2 conti
            E non solo...sapete che il produttore di Titanic, nonostante abbia portato così tanti soldi nelle tasche della major è poi stato licenziato per gli scarsi incassi di fight club?
            O.O

Mi stupisce ancora di più questo film! :P
            sigpic

Comment

Piccola curiosità...
              Si mi ricordavo che ci avevano messo poco a girarlo,perchè tempo fa avevo letto un intervista agli attori che hanno detto che lavoravano con orari assurdi..ed hanno dovuto ricorrere anche a punture "energetiche" nelle gambe O_o

Elusys

Comment

Povero Leo. ç_ç
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
                  Caspita! Non lo sapevo proprio! =P
                  Però se ci penso, molti film che sono stati realizzati in breve tempo hanno avuto incassi da far paura, non solo quello, ma anche la bellezza del film stesso. Per fare qualche esempio recente: 300.

quello che dici è giustissimo, le major hanno un'organizzazione da far invidia alle più funzionanti catene di montaggio. ogni semplice cosa è pianificata nei minimi dettagli, e la cosa bella è che ci sono casi in cui, da un concepimento tipicamente industriale, riescono a tirare fuori capolavori che, oltre che per effetti, sono pietre miliari anche per quanto riguarda i linguaggi cinematografici, come dici tu, guarda 300 che non è da paura, de più

Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Si mi ricordavo che ci avevano messo poco a girarlo,perchè tempo fa avevo letto un intervista agli attori che hanno detto che lavoravano con orari assurdi..ed hanno dovuto ricorrere anche a punture "energetiche" nelle gambe O_o
                  mi pare il minimo con tutti i soldi che gli danno...>_>

comunque è un piacere discutere con voi due
                  sigpic

Comment

Working...
                  X