Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fine del mondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da calel il kriptoniano Visualizza Messaggio
    si ma il peso è molto,è la forza provocata dall onda d'urto procoverebbe 140000 volte la potenza della bomba atomica,un granforza di damagedon come questa procoverebbe terromoti per 15 giorni a distanza di 4 ore l'uno al'atro e alla fine dei 15 giorni onde anomale nelle rive dell'oceano poi pioveranno detriti..che bello
    e cmq la zona colpita avrebbe 140km2 di danno,e dipende dalla morfologia del territorio..
    dimenticavo:
    il 2029 è la data decisiva per sapere se l' asteroide colpira la terra e è il 13 aprile 2036/37 la data della colissione ed essendo asteroide non viene ridotto di un terzo il diametro,ma di 1/2 1.....
    ma il trattore spaziale dovrebbe riuscire a portare a spasso l'asteroide apophis se non sbaglio il nome.
    questo asteroide ha gia minacciato la terra nel luglio 2004 poi la notizia dell 2036 è uscita a natale 2005..e la annunciano ora che sarà mai...
    spero che non sia pericoloso cmq è piccolo ma pesa è questo il preocupante
    Sì ma un asteroide di 400 metri al massimo distruggerebbe NY, se cade in Oriente e in pieno Oceano Pacifico, tuttalpiù provocorà un'onda anomala che sommergerà il Giappone e L'Oceania ( ovviamente noi sentiremo qualche scossa ).. però altro non credo proprio.

Cmq a parte il trattore gravitazionale, potrebbero usare anche l'urto cinetico per deflettere la traiettoria.. insomma c'è più di una alternativa ( sempre ammesso che ci colpisca, cosa nemmeno sicura).
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Se questo fenomeno si verificasse veramente allora ci ispireremo al film "Armageddon - Giudizio finale", evviva Bruce Willis. U.U
      Scherzi a parte, con tutta la tecnologia e l'esperienza che abbiamo sulle spalle (per non parlare quella del domani) avremo molte più possibilità di sopravvivere.
      Intelligenza e furbizia non è da poco, ma anche un solo piccolo errore potrebbe causare il totale disastro del pianeta.
      Ma come ben sappiamo, il mondo di oggi è sommerso dalla falsità, quante volte ci hanno detto che la fine del mondo doveva avvenire in questi anni attraverso asteriodi o cose di vario genere.
      Una notizia ciarlatana o vera?
      Lo scopriremo nella prossima puntata.
      sigpic

Comment

mah, non mi preoccupa più di tanto.
        per quanto ne so, nel 2036 potrei essere a fare gare di Kart con Gilles
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Ma la finite con questo allarmismo?c'è una possibilità su 45.000 che l'asteroide colpisca la terra!il 13 Aprile 2036 e personalmente credo che ci sia tempo a sufficienza per deviarlo.

Comment

come già detto da tutti, la tecnologia compie passi da gigante ogni giorno che passa, se riescono a creare chip + piccoli di un capello vuoi che nel 2036 nn riescano a inventare qualcosa contro quella grossa rottura di cazzo spaziale, poi è già stato detto che la NATO si occuperà di coordinare le operazioni x salvare la terra, piuttosto sono + preoccupato dell'inquinamento, quello si che ci minaccia veramente ed è un pericolo già attuale e concreto
            sigpic
            Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

Ecco qualche immaggine

Comment

xora viviamo e campiamo nel migliore dei modi, poi nel 2039 ci salveranno gli americani (o gli alieni alleati della terra) e vivremo ancora x + di 2000 anni nell'universo
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goku ssj 93 Visualizza Messaggio
                  xora viviamo e campiamo nel migliore dei modi, poi nel 2039 ci salveranno gli americani (o gli alieni alleati della terra) e vivremo ancora x + di 2000 anni nell'universo
                  Secondo me facciamo la fine dei maya...ci preoccupiamo per delle cose e alla fine verremo eliminati per altri motivi

Comment

99942 Apophis (in italiano 99942 Apòfi, meglio noto in passato con la designazione provvisoria 2004 MN4) è un asteroide Near-Earth che ha causato un breve periodo di allarme nel dicembre 2004, poiché le osservazioni iniziali indicavano una probabilità relativamente alta di collisione con la Terra nel 2029. Tuttavia, osservazioni aggiuntive hanno permesso migliori previsioni e una determinazione dell'orbita più precisa, che di fatto hanno escluso la possibilità di un impatto con il nostro pianeta o con la Luna per quella data. L'eventualità di un impatto per il 13 aprile 2036 rimane però ancora tangibile, mantenendo l'asteroide al livello 1 di pericolo di collisione sulla Scala Torino (dicembre 2005) con una probabilità stimata d'impatto pari a 1 su 6250.Si ritiene che il 13 aprile 2029 (un venerdì 13) Apophis si troverà a una distanza così ravvicinata da raggiungere una magnitudine pari a 3,3, tanto da poter essere individuato a occhio nudo senza difficoltà. Questo incontro ravvicinato sarà visibile in una vasta zona che comprende Europa, Africa e Asia occidentale. Storicamente, non sono mai stati registrati altri incontri con oggetti di queste dimensioni e visibili a occhio nudo. Come conseguenza di questo passaggio ravvicinato, Apophis passerà dalla classe di asteroidi Aten a quella degli Apollo.

Apophis rimane al livello 1 della Scala Torino poiché ha una probabilità di impatto molto bassa, ma non pari a zero, nel passaggio del 2036. Tuttavia, l'incontro del 2029 altererà sostanzialmente l'orbita dell'oggetto, rendendo incerte ulteriori previsioni in assenza di maggiori dati. "Se otteniamo misure radar nel 2013 [la prossima occasione favorevole], dovremmo poter predire la posizione di 2004 MN4 almeno fino al 2070," ha dichiarato Jon Giorgini del JPL.[1]

Nel luglio 2005, l'ex astronauta Apollo Rusty Schweickart, come presidente della Fondazione B612, ha chiesto formalmente alla NASA di valutare la possibilità che l'orbita dell'asteroide dopo il 2029 possa trovarsi in risonanza orbitale con la Terra, il che aumenterebbe la probabilità di impatti futuri. Perché ciò avvenga, Apophis dovrebbe passare precisamente in una determinata (e ridottissima) regione di spazio durante il passaggio ravvicinato del 2029, un "buco della serratura gravitazionale" largo non più di 600 metri. Schweickart ha chiesto un'indagine sulla necessità di piazzare un transponder sull'asteroide che permetterebbe di tracciare con maggior precisione la sua orbita definendone l'eventuale influenza dell'effetto Yarkovsky.[2]

Nel febbraio 2007 Schweickart ha annunciato che la minaccia che Apophis colpisca la Terra il 13 aprile 2036, sta diventando così concreta che le Nazioni Unite saranno invitate ad assumere il coordinamento di una missione spaziale internazionale basata sul progetto innovativo di un «trattore gravitazionale» per deviare il corpo ed evitare il possibile impatto con il nostro pianeta.

[modifica] Nome
                    Quando fu scoperto per la prima volta, all'oggetto venne assegnata la designazione provvisoria 2004 MN4 (a volte scritto anche 2004 MN4), e le notizie e gli articoli scientifici su di esso hanno inizialmente utilizzato tale nome. Il 24 giugno 2005, una volta determinata con sufficiente precisione la sua orbita, ha ricevuto la designazione permanente 99942; si trattava del primo oggetto numerato con possibilità di collisione con la Terra. L'assegnazione di un numero permanente lo ha abilitato a ricevere un nome e il 19 luglio 2005 è stato prontamente battezzato "Apophis", dal nome greco del dio dell'Antico Egitto Apòfi, detto "il Distruttore", Nemesi di Ra, che dimora nelle oscurità eterne del Duat, il mondo sotterraneo e tenta di distruggere il Sole nel suo ciclico passaggio notturno.

Anche se il richiamo alla divinità mitologica egizia può essere corretto, sembra che Tholen e Tucker (due dei co-scopritori dell'asteroide) siano dei fan della serie televisiva di fantascienza Stargate SG-1. Nelle prime stagioni del telefilm, l'antagonista principale era proprio un alieno che portava il nome del dio egizio Apophis e cercava ripetutamente di attaccare la Terra. [3]
                    giorni, per un costo complessivo di circa 300 milioni di dollari.
                    UATATTATATATTAATATTATATTATATA!!!!!!

Comment

... che ottimismo
                      sigpic

Comment

allora, ho sentito tante volte dire la fine del mondo, ma x fortuna nn è mai arrivata. Inoltre il prof di scenza mi ha spiegato ke esistono dei laser ke dalla terra potrebbero distruggere l'asteroide. Ma ancora è talmente lontano ke il raggio nn arriva e così bisognerà aspettare.
                        Bisognerà colpire l'asteroide nn molto vicino alla terra, se no si verificherebbe una piaggia di meteoriti ke sarebbe ancora peggio...
                        MA IO KONFIDO NELLA TECNOLOGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        COSA NE PENSATE DI QST VIDEO???
                        CLICCATE QUI

Comment

una volta avevano detto che alle 11.00 di non mi ricordo quale giorno ci sarebbe stata la fine del mondo.Appena è arrivata l'ora non è successo niente.Io la metterei sul piano che Apophis non colpira la terra.Ha pochissime
                          probabilità,e stanno già provvedendo a costruire qualcosa che mandi Apophis
                          fuori dalla traiettoria verso la Terra
                          W gohan!!!(E naturalmente tenkaichi 3)

Comment

Io confido molto sulla tecnologia; poi, nel 2029, essa sarà già in grado di salvarci facilmente
                            sigpic
                            IL MIO SECONDO VIDEO: SUB-ZERO - THE BEST (commenti)

Comment

ogni giorno la tecnologia fa grandi progressi,già in America hanno inventato
                              alcuni robò,figuriamoci a che punto saremo nel 2029
                              W gohan!!!(E naturalmente tenkaichi 3)

Comment

Speriamo...

Comment

Working...
                                X